Koi wa Tsuzuku yo Doko Made mo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline

    AN INCURABLE CASE OF LOVE



    Qm8r2f



    INFO
    Titolo: Koi wa Tsuzuku yo Doko Made mo (An Incurable Case of Love)
    Genere: Commedia romantica
    Episodi: 10
    Rete: TBS
    In onda dal 14 gennaio 17 marzo 2020

    TRAMA
    Un giorno, Sakura Nanase incontra il dottor Kairi Tendo, e per lei è un vero e proprio colpo di fulmine. Spinta dall'entusiasmo di questo primo amore, decide di studiare infermieristica, per poterlo incontrare ancora.
    Cinque anni dopo, Nanase è un'apprendista infermiera ed è riuscita ad entrare nell'ospedale in cui lavora Tendo. Tuttavia scoprirà presto che la personalità del suo amato dottore è terribilmente diversa da quella su cui aveva fantasticato. Kairi Tendo è infatti noto per i suoi modi a dir poco bruschi e per il suo maniacale livello di perfezionismo.
    Nanase non ha però intenzione di scoraggiarsi, e lavorerà sodo per guadagnare la stima di Tendo. Riuscirà a scalfire il cuore del bel dottore?
    https://crimsonhero.forumcommunity.net/

    CAST
    Kamishiraishi Mone è Sakura Nanase
    Sato Takeru è Tendo Kairi

    FONTI
    https://mydramalist.com/51965-koi-wa-tsuzuku-yo-doko-made-mo
    Sub ita: https://crimsonhero.forumcommunity.net/?t=61528059
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 5

    Lei è buffa, goffa e divertente, ma è anche molto attenta e scrupolosa con i pazienti e ciò non passa inosservato neanche al dottor Tendo. Del resto lui non potrebbe ignorarla anche se volesse, visto che lei dichiara da subito il ruolo fondamentale che ha avuto nella sua vita e gli si attacca, entro i limiti di un dorama giapponese, come una cozza allo scoglio di mare. O forse è il contrario?

    Esteticamente sono una coppia stranamente assortita (lei sembra appena uscita da un giardino d’infanzia) e caratterialmente sono i classici opposti, lei sempre sorridente e loquace; lui perennemente imbronciato (o se preferite schifato come se ci fosse puzza) e taciturno. Insomma, sembrerebbero non avere nulla in comune.

    Le vicende si svolgono essenzialmente dentro le corsie ospedaliere; pertanto ogni episodio presenta un caso clinico diverso che fa da sfondo ai progressi professionali e sentimentali di Nanase.

    Questo è uno dei primi dorama giapponesi che sto guardando. Di solito non hanno la mia preferenza perché li trovo pervasi da tristezza e malinconia. Questo, nonostante l'ambientazione ospedaliera, è leggero e divertente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Offline
    Visto la settimana scorsa, uno dei pochi giapponesi (ho anche io dei problemi con il genere drama triste e malinconico) e l'ho guardato proprio perché ho letto che si discostava in parte dallo standard nipponico.
    Lei all'inizio mi dava sui nervi perché mi sembrava la variante infermiera di Alice Allevi (della serie: sei una pasticciona, perché ti permettono di svolgere un lavoro dove la precisione è un requisito fondamentale?), diciamo che poi i problemi iniziali sembrano essere dovuti all'inesperienza e al nervosismo di trovarsi di fronte a situazioni nuove. La
    sua positività, lo spirito di osservazione e l'empatia che si crea coi pazienti sapranno conquistare più o meno tutti quelli che le stanno attorno.
    Posso dire che personalmente trovo fastidioso l'atteggiamento iper ossequioso e i 5.000 inchini per scusarsi? Ma è un mio problema di differenza culturale.
    Lui, Tendo, non so perché ma pur non essendo x niente fisicamente il mio tipo alla fine mi risulta in qualche modo affascinante; come il suo "baka" rivolto a Nanase all'inizio mi risultava "incazzoso" e da un certo punto in avanti sexy.
    La melodia della canzone e anche il tema strumentale mi frullano da alcuni giorni in testa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Finito di vedere e mi pongo due domande:
    – Sono io che ho qualche problema con questo tipo di produzioni giapponese? Perché le risate sciocchine di lei e il muso lungo di lui, li trovo, alla lunga, dementi!
    – Sono io che non rientro nel target (per età, ambito geografico, background) oppure obiettivamente le risatine sciocche di lei e il musone lungo di lui, sono irritanti?
    Si è capito cosa non mi è piaciuto, vero?
    Il dorama non è brutto, ma i cliché che caratterizzano i due protagonisti, sono troppo accentuati e stereotipati. Non per niente ho preferito la parte in cui entrambi cambiano il modo di porsi: lei sempre ottimista ed energica, ma non perennemente ridanciana; lui sempre avaro di parole, ma molto meno scontroso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE

    1GJIAF2



    Abbiamo iniziato questo dorama con Hanajima per tre motivi: 1) Sato Takeru che amiamo assai come attore 2) cercavamo una storia leggera da alternare a visioni piu' impegnative 3) in giro circolavano commenti abbastanza unanimi sul fatto che il dorama fosse caruccio e un buon adattamento dello shojo manga da cui e' tratto.

    Post visione devo dire che mi allineo al 100% con i commenti che ho letto: Dorama Romanticoso a sfondo medico, dove tra un paziente e l'altro si sviluppa la storia d'amore tra Sakura Nanase e "Sensei" Tendo Kairi. Per una volta, la serie e' assai generosa in skinship e baci, una vera sorpresa per un dorama giapponese. :roftl:

    Il motivo del successo secondo me e' duplice: 1) l'indubbio carisma di Sato Takeru, che ha questa capacita' camaleontica di interpretare in modo credibile in una serie lo sfigato di turno e in questa lo strafigo inarrivabile, per me e' senza alcun dubbio il miglior attore della sua generazione, chiaro che qui ha un ruolo assai semplice rispetto a dorama piu' profondi come Tonbi o The Emperor's Cook (che vi consiglio assai se non li avete ancora visti). 2) l'ottima chimica tra i due lead che sono veramente pucciosi insieme, alla fine un romance funziona se la coppietta protagonista ha una buona intesa.

    ORDsffd


    La nostra eroina, Sakura Nanase, si ritrova a soccorre un'anziana signora per strada e viene aiutata da Tendo, che passava per caso di la' mentre faceva jogging. Inutile dire che Petto = Colpo di Fulmine = decisione di fare l'infermiera per poter lavorare con lui. Finiti gli studi, finalmente Nanase riesce a farsi assumere nello stesso ospedale del suo Grande Amore a cui si dichiara immediatamente (e per una volta, niente cliche' della tipa timida che ama da lontano :roftl_drop: ). Peccato che Tendo non sia il premuroso dottore che si ricordava, ma sia soprannominato Maou = il demonio dai suoi colleghi per il suo carattere un filo intrattabile. :roftl:

    La Gioia di Tendo nel ritrovarsi davanti questa ragazzina che gli giura Amore Eterno sul suo posto di lavoro ed e' un'imbranata di prima categoria e' SOMMA. :roftl: Praticamente cerca di mandarla via in ogni modo possibile perche' la ritiene INDEGNA. :sese: Ma ci vuole ben altro per scoraggiare Nanase. :roftl_drop: Alla base e' l'eroina classica da shojo: non e' la prima della classe, ma ha una dolcezza, una sensibilità e un entusiasmo travolgenti per il suo lavoro, che conquisteranno piano piano tutti i suoi colleghi. :sese:

    jzVWjep


    Ovviamente Tendo all'inizio continua a snobbarla, pur riconoscendo che si impegna tantissimo nel suo lavoro (ma non sempre con risultati eccelsi :roftl:). Per cui sara' Midgero DOC per una buona meta' del dorama mentre continua a bastonarla per farla migliorare ( :sese: :sese: :sese: ). Ma si sa che chi disprezza compra. :roftl:

    Alla base Tendo ha costruito un muro intorno a se' stesso, e' gentilissimo con i pazienti MA il terrore dell'intero reparto per il suo perfezionismo. Dietro questa facciata gelida...
    si nasconde un uomo ferito profondamente dalla perdita della donna che amava e spaventato all'idea di soffrire cosi' tanto di nuovo. Ci vorra' l'uragano Nanase per farlo tornare a sorridere alla vita dopo tanti anni, fino ad accettare il fatto di essersi innamorato di quella ragazza buffa e pasticciona, ma dal Quore d'Oro. <3

    Mi e' piaciuto come nella serie si veda questo muro sgretolarsi, un pezzo dopo l'altro. Se il "colpo di fulmine" della protagonista e' un po' da atto di fede doramico, in Tendo vediamo veramente un'evoluzione durante la serie. E il suo lato midgero fa capolino per tutto il dorama. :roftl:

    OImoGoD


    E' una serie capolavoro?

    No, ma nella categoria dorama leggero&mieloso, e' fatto piuttosto bene. Ci vogliono come sempre atti di fede, ad esempio Nanase e' tenerella, ma difficile capire perche' un numero impressionante di Petti finisca per innamorarsi di lei. Se nel caso di Tendo alla fine si puo' anche capire...
    aveva bisogno di una persona dolce ma determinata a passare tutte le sue barriere protettive, nel caso del miliardario malato si capisce meno francamente. :hmm:

    Va detto che comunque Nanase e' abbastanza l'ideale femminile giapponese: dolce, pronta a sostenere il suo uomo, ma bisognosa di aiuto sul lavoro, decisamente non una donna forte&indipendente in carriera, piu' l'angelo del focolare. :sese:

    Sulle storie secondarie ho empatizzato meno anche perche' sono state abbastanza marginali per questioni di tempo...
    Vedi la sorella di Tendo con il toy boy, o Kisugi Sensei con infermiera perfettina, immagino che nel manga avessero piu' spazio.

    9QaeK8l


    Consiglio la visione? :coffee:

    Alle amanti dei live action in cerca di una storia zuccherosa, senza alcun dubbio.

    E' una serie ben fatta, e Tendo e' veramente il Petto classico da shojo, freddo come il ghiaccio all'esterno, ma tutta dolcezza dentro... :roftl: Nanase all'inizio mi pareva un po' troppo tontolona, ma devo dire che alla fine l'ho trovata carina. :hmm: I pazienti dell'ospedale sono abbastanza decorativi, la storia si concentra soprattutto sul lato romance. :sese: Ma chiaro che per conquistare il miglior cardio-chirurgo dell'ospedale la nostra Nanase deve dar prova di essere una brava infermiera.

    Quanto al Finale...

    l9EPloG


    Nessuna sorpresa, l'Eroina sconfigge il Diavolo, e lo conquista. <3 :respekt:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE

    E anche io ho concluso questo dorama, e sono rimasta con una domanda.

    LA DOMANDA a dire il vero :sese:



    Il quesito mi ha accompagnata per tutta la visione della serie, con un occhio seguivo le vicende e con l'altro...


    tentavo vanamente di trovare la risposta ai capelli di lei.
    Capelli che, per me, sfidavano la fisica e la logica :sese: :roftl_drop:

    Sono qui ancora che mi chiedo "ma come può essere che all'apparenza siano normali ma quando si fa la coda e si china, i capelli sembrano un unico blocco?".

    Il non aver trovato una risposta non mi fa dormire la notte, MA ANCHE NO :sese:



    In attesa di trovare una risposta, proseguiamo....
    Il dorama in sè è carino, perfetto per chi magari è agli inizi come doramista o adora le storie shojo, oppure come me e Mid apprezza quel gran Petto di Takeru (e io vi consiglio di vederlo anche nei panni di Rurouni Kenshin :ador: ).
    La trama è piuttosto semplice, la storia si snoda su episodi, e l'ambito ospedaliero è giusto un contorno.
    Insomma è un doramello senza grosse pretese, che ha agevolmente svolto il suo compito di alleggerire le altre visioni di coppia, dai toni decisamente più impegnati.

    Passando ai due protagonisti... :sese:

    Ora che lei decida di darsi alla vita da infermiera dopo che un Petto come Tendo Sensei le si para davanti è più che comprensibile.
    Diciamolo chiaro chi non lo farebbe? :coffee:

    E Nanase è sfacciatamente fortunata :coffee:
    non è solo il fatto di finire a lavorare nello stesso ospedale di lui, nel suo reparto, averlo come vicino di casa, lo strabiliante è che Tendo poi la ricambia XDD
    Diciamoci la verità sulla carta possibilità zero.
    E' bassina, non è bellissima, è imbranata, e via discorrendo, eppure tutti i Petti che incontrerà sulla sua strada rimarranno affascinati da lei.
    Son misteri :sese:


    Come ha detto Mid, di base Nanase rappresenta la donna ideale per un uomo giapponese, con la piacevole novità che se lo va a conquistare da sola XD
    Gli si dichiara il primo giorno di lavoro, e per una buona parte del tempo, vivrà su questa nuvola rosa dove si lascia andare a sogni a occhi aperti.
    Per sbattere regolarmente con quel muro di midgeritudine che è Tendo.
    Perché Tendo è midgero con lei al 100%, anche nel fargli la dichiarazione :roftl:

    Va riconosciuto a Nanase che seppur le motiviazioni alla base della sua scelta di diventare infermiera possano apparire frivole, sotto la guida di Tendo impararerà a maturare e crescere come infermiera.



    Parlando di Tendo

    che dire di più a parte che è Petto&Midgero?
    Takeru non ha bisogno di impegnarsi chissà quanto per portare a casa il risultato.
    Non è di sicuro il suo ruolo più impegnativo, ma onestamente non ho guardato il dorama per la solidità della trama.
    L'ho guardato perché lui è Petto per tutto il tempo XDD

    Decisamente i dolcevita neri gli donano assai :coffee:


    Il resto del mondo che gravita intorno ai due protagonisti è decisamente di contorno, il focus rimane per tutto il tempo sui due protagonisti.
    Alla fine è un po' un peccato perché il gruppo degli infermieri era anche simpatico, ma i personaggi sono stati abbozzati quel tanto che bastava per inserirli nella storia.


    Quindi alla fine lo consiglio?
    Alle fanZ di Tendo di sicuro, che sorpresa vero? :sese:
    Alle doramiste più esigenti direi di NO, a meno che non siate alla ricerca di un doramello che vi alleggerisca le visioni più impegnative e che vi consenta di spegnere il cervello.
    Alle inguaribili romantiche, direi che questo dorama è un Sì.


    Infine Mid

    hai riconosciuto nel Petto Miliardario, l'attore che faceva il Petto Atleta in "In Hand"?
    Quando si dice il destino :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hanajima @ 21/7/2020, 21:43) 
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE

    E anche io ho concluso questo dorama, e sono rimasta con una domanda.

    LA DOMANDA a dire il vero :sese:



    Il quesito mi ha accompagnata per tutta la visione della serie, con un occhio seguivo le vicende e con l'altro...


    tentavo vanamente di trovare la risposta ai capelli di lei.
    Capelli che, per me, sfidavano la fisica e la logica :sese: :roftl_drop:

    Sono qui ancora che mi chiedo "ma come può essere che all'apparenza siano normali ma quando si fa la coda e si china, i capelli sembrano un unico blocco?".

    :roftl: :roftl:


    In effetti questo resta un mistero irrisolto della serie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hanajima @ 21/7/2020, 21:43) 
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE
    Infine Mid

    hai riconosciuto nel Petto Miliardario, l'attore che faceva il Petto Atleta in "In Hand"?
    Quando si dice il destino :sese:

    L'ho riconosciuto eccome, mai visto in un dorama per anni e ora lo becchiamo in due serie di fila. :mu:

    Speriamo che stia meglio. :susuvai:

    Non ho letto aggiornamenti in giro, quindi si spera che niente nuove = buone nuove.

    (Per chi si chiedesse di chi stiamo parlando, trattasi di Kiyohara Sho che ha avuto gravi problemi di salute recentemente).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    AC

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    748
    Location
    Yume no Sekai

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE
    Terminato questo doramello che, come dicevano le altre, se visto con le giuste motivazioni e aspettative, risulta una visione mooolto piacevole: 1.Sato Takeru; 2.Sato Takeru; 3.Sato Takeru e un dorama non impegnativo e romantico. :roftl_drop:
    Come nella maggior parte dei dorama di questo genere sono richiesti diversi atti di fede per proseguire
    uno tra tutti: lui che la schifa a mille e dopo pochi episodi senza un apparente valido motivo se ne esce con sarò il tuo ragazzo :mu: voglio vivere in un dorama :roftl_drop:
    ma nonostante questo gli ep scorrono veloci, e l'evoluzione della storia prende, soprattutto perchè Takeru ci regala non pochi momenti di romance, che nei dorama giapponesi sono perle rarissime :wub: <3 Il dorama gira quasi completamente intorno alla storia d'amore dei due protagonisti, sia gli altri personaggi che la tematica medica fanno molto da contorno, e questo un po' dispiace. Un'altra cosa che mi è dispiaciuta è il non essere riuscita a farmi piacere Nanase. Speravo che con l'andare degli ep e la maturazione del personaggio avrei provato un po' di empatia, ma zero, fino alla fine i suoi modi impacciati e le sue risatine mi infastidivano.
    Comunque, come ben ribadito e spiegato dalle altre, dorama consigliato se visto con i giusti presupposti :heart:

    CITAZIONE (Hanajima @ 21/7/2020, 21:43) 
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE

    E anche io ho concluso questo dorama, e sono rimasta con una domanda.

    LA DOMANDA a dire il vero :sese:



    Il quesito mi ha accompagnata per tutta la visione della serie, con un occhio seguivo le vicende e con l'altro...


    tentavo vanamente di trovare la risposta ai capelli di lei.
    Capelli che, per me, sfidavano la fisica e la logica :sese: :roftl_drop:

    Sono qui ancora che mi chiedo "ma come può essere che all'apparenza siano normali ma quando si fa la coda e si china, i capelli sembrano un unico blocco?".

    Il non aver trovato una risposta non mi fa dormire la notte, MA ANCHE NO :sese:

    Troppo felice di sapere di non essere la sola ad averlo notato ;_;
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Sono in una delle mie rare parentesi giappe e dopo la visione completa della saga di Rurouni Kenshin, esaurita in tempi record col conseguente occhio iniettato di sangue tipico da overdose filmica, ho sviluppato una certa fissa per Takeru Satoh che mi ha conquistato il Quor nei panni del samurai pentito.
    Santo cielo che PETTO <3

    Così ho deciso di recuperare qualcosa di leggero con lui, cominciando da questo dramino che non convince sotto tutti i punti di vista, ma di sicuro da quello pettico, non può che dare parecchie soddisfazioni :sisi:

    Non mi ripeterò perché potrei solo ridire più o meno quello che è stato già ben descritto nei commenti precedenti.

    Quindi drama gradevole, ma per me niente di più.
    Storia intrisa di situazioni e coincidenze al limite del credibile, ma meglio non porsi domande senza risposta ;)


    La protagonista femminile incomprensibilmente oggetto del desiderio di tutti i boni presenti, nonostante la sua evoluzione che comunque non la snatura, rimane a mio parere un personaggio privo di fascino.

    Come avete già fatto notare, l'immaginario giapponese ha riferimenti che forse fatichiamo a comprendere, ma lei oggettivamente ha poche carte da giocare a mio parere.
    Mah... Si vede che le gioca bene :roftl_drop:

    Quindi essendoci poca empatia con Sakura e con il suo modo quasi imbarazzante di affrontare le varie situazioni amorose e non, ho faticato a sentire la loro storia, nonostante l'evidente sintonia degli attori.

    Vabbè lo ammetto sono arrivata in fondo solo per Takeru :patpat:
    In questo periodo ho lo spessore di una carta velina e mi basta un attore di tutto rispetto che sia gratificante in ogni aspetto del suo essere :love: per motivare la visione.

    Adesso mi cimentero` in drama con lui, un po' più strutturati :coffee:

    P. S. Anch'io come bliss9876 canticchio da ieri la canzoncina che si sente frequentemente in ogni episodio.
    E sì i capelli di Nanase vivono di vita propria :roftl_drop:

    Comunque da vedere per chi ama le storie d'amore, tutto il resto è puro contorno, ma soprattutto per chi ama Takeru che vale ogni fotogramma in sua presenza :D

    Adesso vado a recuperare gli altri suggeriti da Mid :corre:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Disponibile con sub ITA su Netflix, se qualcuna fosse interessata (con il titolo An Incurable Case of Love)! :)
     
    Top
    .
10 replies since 29/5/2020, 17:57   2697 views
  Share  
.