L'ultimo Must dramoso: salvataggio sott'acqua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline

    Domandona alle amiche doramiste del DAF

    E' un'impressione mia oppure sempre più spesso (in drama di qualsiasi area geografica ed ambientazione storica) ci sono scene con rovinose cadute in acqua (girate sott'acqua) che implicano un salvataggio?

    L'intramontabile precipizio con salto "salvifico" ha fatto il suo tempo? =/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Ciao jae, io non vedo dorama da un po' quindi non so aiutarti, però questa discussione va nella sezione dorama wo produce. La sposto :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Grazie Loony~, ma giusto per non sbagliarmi la prossima volta...
    La domanda che ho posto non è un off topic? Perché va in questa sezione? Quali sono i temi di questa sezione?
    :hug:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capricorno e Corvonero nel midollo!

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    43,115
    Location
    dOramisti anonimi XD

    Status
    Anonymous
    Questa è una sezione in cui parlare in modo generico di dorama... Discussioni generali, liste di roba vista, in passato qualche discussione sui dorama a livello culturale ecc. Diciamo che è per parlare di dorama senza avere un topic specifico dedicato a una serie.
    Essendo un forum sui dorama diciamo che non è un argomento ot :)

    (oddio non so Se si capisce XD)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Loony~ si, ti sei espressa benissimo!
    Spero di non sbagliare la prossima volta, perché nella mia testa c'è la parte dedicata ai drama e tutto quello che non è tra i drama, anche se riguarda i drama, è OT! :patpat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Tornando alla questione del Topic, io invece ho svariati di ricordi di salvataggi sott'acqua. XD

    Secondo me sono sempre stati #2 nell'elenco delle scene doramiche classiche, anche se DOPO il dirupo. :sese:

    Va anche detto che il dirupo e' un MUST nei sageuk e dorama fusion storici, in quelli moderni si vede ma meno. Mentre invece abbondano scene di salvataggio in piscina e affini. XD Il dirupo a Seoul non e' semplice, di solito viene sostituito dalla scena madre sul grattacielo, mentre invece in quelli storici i boschi abbondano e quindi il dirupo segue naturalmente. :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Mid probabilmente ci ho fatto caso solamente adesso (ai salvataggi subacquei).
    Quindi tra i tre must presenti pressoché in ogni drama, in costume o contemporaneo, abbiamo:
    - il salto dalla Rupe/Grattacielo
    - l'incidente/mancata collisione con auto/moto/carro/cavallo
    - il tuffo accidentale in acqua

    Dimentico qualcosa? =/

    La Rupe è l'unica che potrebbe essere accreditata come guest star del drama. :win:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Beh, va specificata una differenza essenziale:

    1) Dalla rupe di solito si salta, e 9 su 10 si sopravvive per qualche misterioso miracolo XD

    2) Dal grattacielo normalmente si viene salvati in extremis perche' e' poco credibile che tu possa salvarti da un volo di 15 piani sull'asfalto, mentre invece pare che voli di 200 metri per tuffarsi in un torrente profondo 10 cm giovino alla salute. :sese:

    Mentre invece, sempre per le leggi doramiche, affogare in 50cm d'acqua e' CREDIBILISSIMO. :coffee:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dal grattacielo normalmente si viene salvati in extremis perche' e' poco credibile che tu possa salvarti da un volo di 15 piani sull'asfalto,

    Mid non è proprio così. In alcuni dei drama che ho visto ultimamente: intervengono i vigili del fuoco con il materasso gonfiabile, come nel caso di Falling into You; chi salta "ci ha i poteri", vedasi Tale of the Nine-Tailed; chi cade "accidentalmente", si spiaccica sull'asfalto, entra in coma e poi si risveglia come nel caso di
    Lost Romance
    . :susuvai:

    Queste stesse leggi non valgono per la Rupe, perché dal salto dalla Rupe ci si salva sempre. Tutt'al più con qualche piccola escoriazione sulla guancia e neanche un capello fuori posto. E poi c'è sempre una liana o un ramo che sporge a cui attaccarsi. :sese:

    Dimenticavo: c'è anche il caso di chi, cascando sempre "accidentalmente" dal tetto di un edificio, non si fa nulla perché l'impatto è ammortizzato dal tetto e/o cofano dell'auto posteggiata di sotto (l'auto si distrugge il personaggio rimane illeso) o dal salvifico cassone della spazzatura sempre pieno e con il coperchio aperto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    3,095

    Status
    Offline
    Non so se può rientrare nei MUST che dici tu Jaemini, ma in Corea nei drama moderni se deve succedere un incidente di qualsiasi tipo, arriva lui, il White Truck , che è la stessa certezza del Dirupo.


    E' talmente un classico che ci hanno pure fatto una compilation :sese:
    ATTENZIONE PUO' CONTENERE SPOILER
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    IlSushi hai ragione! Infatti, l'avevo annotato (in un eccesso di autocelebrazione mi autocito). Ora corro a vedere il video che hai linkato! Come forse saprai gli spoiler, per me, sono la ciliegina sulla torta! :]

    CITAZIONE (jaemini @ 7/2/2021, 13:46) 
    Quindi tra i tre must presenti pressoché in ogni drama, in costume o contemporaneo, abbiamo:
    - il salto dalla Rupe/Grattacielo
    - l'incidente/mancata collisione con auto/moto/carro/cavallo
    - il tuffo accidentale in acqua

    La Rupe è l'unica che potrebbe essere accreditata come guest star del drama. :win:

    Visto il video. E' molto divertente! Mi sono annotata Padam Padam. ;)
     
    Top
    .
10 replies since 6/2/2021, 18:28   267 views
  Share  
.