Deep Love

Manga, serie di

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous

    DEEP LOVE

    jpg



    INFO
    Titolo: Deep Love
    Genere: drammatico

    COMPOSIZIONE

    La serie di manga ispirati ai romanzi per cellulare Deep love (tra l'altro in base a quanto afferma Wikipedia il primo di questi romanzi è il capostipite del genere) è piuttosto ampia.
    Secondo Wikipedia, in ordine cronologico sono:
    - Deep Love - Ayu no monogatari, pubblicata nel 2004 e composta da due volumi
    - Deep Love - Real, pubblicata dal 2005 al 2010 e composta da diciannove volumi*
    - Deep Love - Pao no monogatari, pubblicata tra il 2005 e il 2006 e composta da due volumi*
    - Deep Love - Host, pubblicata nel 2005 e composta da due volumi*
    - Deep Love - Reina no Unmei, pubblicata nel 2006 e composta da un volume

    *: la pubblicazione del primo capitolo di Real, Pao e Host è avvenuta lo stesso giorno

    TRAMA

    Ayu è una liceale che ha smesso di credere nella bellezza della vita: tutto ciò che le interessa è il denaro e per procurarselo non ha problemi a prostituirsi.
    La sua visione del mondo cambia grazie all'incontro con un'anziana signora.

    STORIA DI AYU, PAO, YOSHIYUKI E REINA



    Signore e signori, se cercate una storia che possa tirarvi su di morale girate al largo da Deep Love perché è

    IL MAI UNA GIOIA ASSOLUTO


    Cercherò di andare in ordine cronologico (perché è bello mettere in fila le sfighe come un plotone di esecuzione pronto a crivellare di colpi il nostro cuore :roftl_drop: ) e segnalare con un tag spoiler specifico ogni accenno alle singole opere (tranne Real, di cui non so quasi nulla) ma visto che si tratta di storie che si incrociano sarà certamente un bel casino.

    La storia di Ayu inizia diversi decenni prima della sua nascita.
    Ayu
    Sull'isola di Okinawa una ragazza ed un ragazzo che non si sono mai incontrati si uniscono in matrimonio.
    Nonostante il loro non sia un matrimonio d'amore, è questo il sentimento che rapidamente si sviluppa tra loro e sono davvero felici di essere diventati marito e moglie.
    Peccato che Yoshiyuki, è questo il nome del ragazzo, sia destinato a pilotare uno degli aerei destinati a colpire le corazzate statunitensi per tenere lontano il nemico dalla terra natia.
    Lei, di cui mai scopriremo il nome, continuerà ad amare l'uomo per tutta la vita e quando molti anni dopo troverà un bambino cardiopatico abbandonato dai genitori a causa della sua gravissima condizione lo adotterà dandogli proprio il nome dell'amato marito e inizierà a risparmiare ogni centesimo per poter far operare il bambino negli Stati Uniti.
    La donna non smetterà di avere fiducia nella bontà intrinseca del mondo persino quando il padre del piccolo, risposatosi, riuscirà a riavere la custodia del figlio ma anzi continuerà a risparmiare per pagare l'operazione a quello che lei sente essere suo figlio.

    Sarà proprio questo atteggiamento nei confronti della vita a colpire la disillusa Ayu, che vede in quella donna una creatura patetica che si sforza tanto di cambiare il mondo senza avere la forza per farlo.
    Ayu ha smesso da un pezzo di interessarsi al prossimo: lasciata al suo destino dai genitori nonostante sia ancora minorenne, Ayu continua a frequentare la scuola quasi per inerzia, più interessata al denaro che uomini insoddisfatti le danno per avere rapporti sessuali con un'adolescente. La sua unica amica è Reina, una compagna di classe con cui sporadicamente intrattiene clienti esigenti, e la sola altra persona con cui ha un legame è Kenji, il ragazzo che la ospita e con il quale condivide il mestiere.
    Una sera sulla via di casa la strada di Ayu si incrocia con quella di Pao, un cagnolino bianco che scopre non poter abbaiare perché ha la lingua mozzata.
    Come mai? Via con l'RVM :roftl_drop:
    PS: l'ordine esatto potrebbe non essere questo ma la sequela di drammi è quella.

    Pao
    L'inizio della vita di Pao era stato promettente: Pao e i suoi due fratelli sono nati da una cagnetta randagia che aveva avuto la fortuna di trovare due bambine disposte ad adottare sia lei sia i suoi futuri cuccioli ed i piccoli erano stat amati sin dal primo momento.
    Sfortunatamente i debiti avevano costretto il padre delle bambine a fuggire dalla casa portandosi dietro la famiglia, abbandonando di fatto la cagnolina e i cuccioli all'interno di una cuccia dalla quale non potevano uscire; in breve la madre di Pao muore d'inedia (facendo promettere ai suoi cuccioli di mangiarla per sopravvivere :mu: ) e come se non bastasse dei ragazzini accecano Koro, la sorellina di Pao e li mettono in fuga, facendo così perdere ai cuccioli i propri fratelli.
    Pao viene trovato da una senzatetto e poco dopo i due adottano anche un gattino, di cui però perderanno le tracce poco dopo in quanto il micino viene adottato da una bambina; nel mentre la donna inizia a vivere assieme a un altro senzatetto per migliorare le proprie condizioni e questo funziona... Fino a quando lei non si ammala perdendo la piena funzionalità delle gambe, motivo per cui l'uomo inizia a impegnarsi talmente tanto per riuscire a tirare avanti da morire di consunzione, seguito a ruota dalla donna.
    Fortunatamente Pao ritrova le sue vecchie padroncine, la cui situazione economica sembra essersi fatta migliore... Fino a quando il padre non scopre di avere un tumore e quindi di non poter più provvedere al mantenimento di moglie e figlie, motivo per cui i coniugi decidono di gettarsi con l'auto in mare portandosi dietro le figlie.
    L'unico a sopravvivere è nuovamente Pao, che finisce in un canile in cui ritrova sua sorella Koro... Ma sarà un incontro di breve durata: a causa della cecità parziale la cagnolina non è mai stata adottata e per questo è stata messa in lista per la soppressione, cosa che il giorno dopo avviene.
    Pao viene così adottato da un ragazzo che ha tanti animali domestici... Che sottopone a torture: è proprio lui a mozzargli la lingua prima che il cagnolino riesca a scappare.

    Insomma, Pao ne ha passate tante e Ayu intenerita decide di chiedere a quella signora tanto gentile che aveva incrociato quella mattina di occuparsi di lui.
    Nonostante le sue condizioni non fossero buone pian piano Pao inizia a migliorare mentre Ayu, che passa molto tempo con lui, si affeziona sempre più alla nonnina,
    Ayu
    che le confida di avere da parte un'ingente somma di denaro.
    Vivendo ancora da Kenji ogni sera Ayu torna a casa sua; una di quelle sere Kenji la implora di aiutarlo in quanto il suo problema di droga è talmente fuori controllo da essere seguito dagli strozzini. Ayu decide di rubare i soldi della nonnina per aiutarlo, facendogli promettere di restituirli il prima possibile, ma il gigolò li usa per comprare altre sostanze e una sera Ayu lo trova impiccato nel soggiorno, probabilmente assassinato dai suoi creditori, quindi Ayu decide di riparare al suo errore lavorando il più possibile per restituire i soldi alla nonnina.
    E' in questo periodo che scopre dell'esistenza di Yoshiyuki, ormai diciassettenne, che aspetta da anni un'operazione al cuore, fatto che la porta a sentirsi sempre più in colpa, tanto che alla fine le rivela il fatto che lei si guadagni da vivere prostituendosi.
    La mattina dopo Ayu trova la donna cadavere. :argh:
    Dopo la cerimonia funebre Ayu, che adesso vive in quella casa, conosce Yoshiyuki e suo padre; è in quel momento che la ragazza decide di continuare quanto iniziato dalla nonnina e di finanziare l'operazione del ragazzo lavorando onestamente.
    Sfortunatamente non solo il padre del ragazzo le rivela che la cifra è a sette zeri, ma è anche una sanguisuga che si beve al bar gli sforzi della ragazza, che tra un lavoro e l'altro inizia anche a frequentare Yoshiyuki; in breve tra i due nasce un affetto sincero e Ayu decide persino di realizzare il suo sogno di portarlo a vedere il cielo di Okinawa... Peccato che al ritorno il padre del ragazzo la faccia arrestare per rapimento (lei ha un anno più di lui) e solo grazie alle preghiere di Yoshiyuki, che ha un malore all'aeroporto e finisce confinato in un letto d'ospedale, venga rilasciata.
    Visto l'aggravarsi della situazione Ayu decide di ricominciare a prostituirsi per raccogliere più in fretta il denaro e accetta persino di farlo con il padre di Yoshiyuki affinché lui lo tratti bene.
    Inizialmente le cose vanno bene ma sfortunatamente la malnutrizione e la fatica innescano in Ayu un nemico invisibile, l'AIDS; la ragazza, che non può vedere Yoshiyuki perché il padre glielo proibisce e ormai priva di forze a causa della malattia che la sta consumando, il giorno della vigilia di Natale invia Pao al parco dove si incontravano ogni giorno a portargli un regalo e poco dopo il cane torna da lei con un minidisk registrato da Yoshiyuki.
    Con la voce di Yoshiyuki nelle orecchie, Ayu si addormenta per sempre accanto al suo amato Pao, che spira assieme a lei.

    Ora, la sola storia di Ayu e Pao basta a spezzare il cuore... Ma ovviamente NO!
    Yoshiyuki
    Cinque anni dopo Yoshiyuki si reca sulla tomba di Ayu.
    Gli sforzi della ragazza non sono stati vani, per quanto solo il ragazzo sia consapevole del vero ruolo che ha giocato nella sua vita: alla notizia della morte di Ayu per AIDS il padre di Yoshiyuki scopre di essere anche lui afflitto dalla medesima malattia e si suicida, lasciando al figlio quelli che solo sulla carta sono i soldi di un'assicurazione: in questo modo il ragazzo può operarsi e correggere il problema cardiaco con il quale ha convissuto tutta la vita... Peccato che a lui della vita ora importi davvero poco perché ha perso la sua Ayu.
    Sarà proprio in quell'occasione che il ragazzo incrocerà di sfuggita una giovane madre che ha portato sulla tomba di una sua amica la figlia Ayu.
    Chi è quella ragazza?

    Reina
    Altri non è che Reina, la compagna di scuola di Ayu.
    Nello stesso periodo in cui Ayu ha iniziato a lavorare per restituire i soldi alla nonnina a Reina è successo qualcosa di davvero tragico: alcune compagne di classe, sapendo cosa facevano lei ed Ayu per racimolare dei soldi, l'avevano trascinata al karaoke per poi chiuderla nella stanza con un gruppo di ragazzi che a turno l'avevano violentata.
    Qualche settimana dopo lo stupro Reina aveva confidato ad Ayu di aver scoperto di aspettare un bambino ed era stata proprio la ragazza, in quel periodo impegnata a trovare i soldi per far operare Yoshiyuki, a farla riflettere su cosa avrebbe dovuto fare della creatura che le cresceva dentro.
    Alla fine Reina aveva deciso di tenere la bambina e di chiamarla Ayu in onore della sua migliore amica, impegnandosi al massimo per crescerla al meglio e lavorando duramente ed onestamente.
    E no, non gioite perché questo è Deep Love e le cose non vanno MAI a finire bene! :sangue:

    Yoshiyuki
    Quasi per ripercorrere i passi della ragazza che gli ha cambiato la vita, Yoshiyuki inizia a lavorare come host in un locale, rendendosi ben presto conto dei rischi che questo comporta; la rivalità tra host porterà alla morte dell'unico ragazzo con cui avesse legato ed il fatto di divenire manager del locale non lenirà le sue ferite.

    Reina
    Nello stesso quartiere Reina sta facendo la scelta che le segnerà la vita: divenire a tutti gli effetti una prostituta. Come mai tutto ciò?
    La vita di Reina è andata a rotoli qualche mese prima, quando ha rivelato all'uomo che frequentava di avere una figlia e lui l'ha lasciata. Reina non immagina che il motivo per cui sia stata abbandonata sia sì da ricercarsi in quel pomeriggio al karaoke di cinque anni prima ma da un'altra prospettiva: l'uomo con cui usciva è infatti lo stesso ragazzo che per primo aveva abusato di lei nonché l'unico a poter essere il padre di Ayu! :diperato: E lui è terrorizzato dal fatto che Reina possa riconoscerlo e odiarlo per quello che le ha fatto! :diperato:
    Poco tempo dopo la rottura con lui un incidente rende la situazione ancora più drammatica: un pomeriggio Reina perde di vista Ayu e la bambina cade giù dalle scale battendo la testa e perdendo la vista in maniera permanente.
    Sono proprio il senso di colpa e la necessità di trovare il denaro per far operare la sua bambina che spingono Reina a lavorare prima come hostess e poi come vera e propria prostituta in un bordello dello stesso quartiere in cui si trova il PLATINUM, il locale gestito da Yoshiyuki.
    Come se questo non bastasse il proprietario del locale è un sadico che ben presto si fissa su di lei, facendone la vittima esclusiva delle sue pratiche sessuali estreme, e a nulla serve il disperato tentativo della ragazza del cubicolo accanto di sottrarla a quell'uomo e farla fuggire assieme al suo ex ragazzo, tornato per formare una famiglia con lei ed Ayu: l'uomo viene freddato con un colpo di pistola in fronte proprio davanti agli occhi di Reina, che profondamente traumatizzata viene poi portata a casa dell'uomo per evitare ulteriori tentativi di fuga e chiusa in una stanza in cui dovrà soddisfare ogni suo desiderio.

    Yoshiyuki
    Nel frattempo Yoshiyuki al salvataggio di una ragazzina cieca da parte di un barbone.
    L'uomo, ricoverato in ospedale, gli racconta di essere stato uno dei medici che avevano operato tempo prima proprio la ragazzina, svelandogli di sentirsi in colpa perché non avendo avvertito chi di dovere dello stato di ebbrezza del chirurgo che la stava operando aveva lasciato che questi le lesionasse il nervo ottico, rendendola cieca, e che il senso di colpa gli ha rovinato la vita; prima di spirare l'uomo affida a Yoshiyuki la ragazzina, il cui nome è Ayu.
    Yoshiyuki si affeziona in fretta a lei in quanto gli ricorda i suoi giorni di solitudine a causa della malattia: anche lui, come la piccola, cercava di vedere sempre il bello della vita nonostante le difficoltà di vivere da sola con la nonna ed il suo cane Pao, dato che sua madre non è dato sapere dove sia.
    Qualche tempo dopo la nonna della ragazzina gli rivela di averla dovuta affidare alla sorella in quanto ha una malattia incurabile, quindi Yoshiyuki perde i contatti con lei ed ignora che nella nuova famiglia la ragazzina viene trattata come un'ospite indesiderata.
    Tutto cambia quando un devastante terremoto scuote la città: la nonna della bambina, non riuscendo a mettersi in contatto con Ayu, implora Yoshiyuki di andare a vedere come sta la ragazzina e quello che l'uomo si trova davanti sono cumuli di macerie in quanto molte abitazioni sono crollate, compresa quella in cui vive Ayu.
    L'uomo riesce ad estrarla dalle macerie e portarla in ospedale, dove non le riscontrano gravi lesioni e la fanno attendere per curare i malati più gravi.
    Qui Ayu fa uno struggente discorso a Yoshiyuki per poi addormentarsi; al suo risveglio la ragazzina non c'è più in quanto i medici non hanno notato una grave lesione presente sul cuoio capelluto della ragazza e purtroppo Ayu è spirata nel sonno.

    Reina
    Deciso a fare qualcosa per la bambina che non ha potuto salvare, Yoshiyuki cerca la madre della piccola ed alla fina fa irruzione nella casa dell'uomo che la tiene prigioniera ma, per quanto la donna sia ancora viva, sarà troppo tardi per lei: a causa dei traumi subiti la psiche di Reina è andata in frantumi e di lei resta solo il corpo.


    Che dite, qualche altro momento drammatico ci stava bene?
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2022, 14:34   43 views
  Share  
.