Domanda a tutte le doramiste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    I protagonisti dei cartoni animati approdati in Italia negli anni Settanta, a partire da Heidi, erano quasi tutti portatori sani di sventure varie ed eventuali. Pertanto, chi, come me era bambino negli anni Settanta, è "immunizzato" alle visione sfigatissime dei drama.
    Almeno, la pensavo così prima di vedere questo drama che, in quanto a sfighe, credo batta tutti i suoi predecessori.
    Da qui nasce la domanda: Doramisti, qual è il drama con i personaggi più sfigati che avete mai visto?

    Spero che questa domanda riceva le vostre risposte, perché sono curiosissima!

    *hugs*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Ah, come ti capisco jaemini :hug: ricordo bene quanto la jella cosmica colpisse duro nei cartoni di quegli anni, a partire da Remì (il peggiore, la gente e anche gli animali che lo incontravano schiattavano male :lol:), seguito da tutta una pletora di orfanelle portasfiga, tipo Candy, Georgie... X) Mi sa che persino da piccola capivo che la cosa era esagerata, infatti preferivo i robottoni, Goldrake :heart: Jeeg, Mazinga... :pop:

    Ma per tornare ai drama, direi tutti quelli che hanno nel titolo una stagione invernale o la parola Paradiso, una strage... XDDD Molti sono dei classici, tipo Winter Sonata o Stairway To Heaven, ma facevano proprio venir voglia di toccare ferro e riempirsi la casa di cornetti portafortuna... :XD:

    PS: grazie del consiglio, eviterò accuratamente quel drama che hai citato! :respekt:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    valinor anche i protagonisti dei robottoni non se la passavano meglio! Actarus: orfano, pianeta d'origine distrutto e braccato dai nemici che vogliono distruggere anche la terra d'adozione. ;) Mai un po' di relax!
    Non ho visto i drama che citi, anche se sono nella mia lista dei drama da vedere (sono un po' datati e se si trovano i sub non ci sono più le raw disponibili).
    Comunque, il drama che mi ha fatto porre la domanda non è brutto. Anzi è abbastanza divertente! (o forse sono io sadica?)

    :hug:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Allora, io non amo il genere sfiga coreana quindi evito con grande attenzione MA purtroppo abbiamo subbato questo dorama, e quindi ho dovuto aiutare nella traduzione/revisione dei sub. :roftl_drop:

    La sfiga della protagonista nel primo episodio e' una cosa INCREDIBILE. :roftl:

    https://dorama.forumfree.it/?t=23371078
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Midwinter questo non lo avevo mai sentito. puoi mettere sotto spoiler le sventure della sventurata protagonista? Giusto per farmene un'idea. :hug:

    I drama del "passato" erano molto più catastrofici di quelli di oggi? :=/:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    SiSi, direi che ci davano sotto, jella come se piovesse, famiglie perfide, malattie, incidenti, finali traGGGici... Una gioia! :lol:

    Ero una Doramista alle prime armi e vedevo un pò di tutto, poi ho iniziato a capire che in Corea anche un titolo dice molto... :roftl_drop: InZomma, pure oggi, se c'è scritto Autunno/Inverno e/o Paradiso, consiglio fuga immediata, o in alternativa Kleenex a pacchi e antiacido a portata di mano!! :roftl:

    :hug:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Onestamente non sono certa che questo sia quello con più eventi sfortunati ma se questo l'ho ribattezzato Papà Sfiga Cosmica e mi ricordo ancora MOLTO bene il perché di questa scelta nonostante siano passati diversi anni dalla visione... Ecco, direi che è un buon concorrente al titolo. :roftl_drop:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 18/5/2023, 10:46) 
    Midwinter questo non lo avevo mai sentito. puoi mettere sotto spoiler le sventure della sventurata protagonista? Giusto per farmene un'idea. :hug:

    I drama del "passato" erano molto più catastrofici di quelli di oggi? :=/:

    Allora, secondo me soprattutto a livello coreano in passato erano TREMENDI, non a caso ancora adesso nel forum parliamo di sfiga coreana quando 200 calamita' si abbattono sulla protagonista (non so come mai ma solitamente succede piu' spesso a Lei che a Lui). :roftl:

    Nel caso in questione non ricordo bene, sono passati SECOLI, ma...
    vago ricordo che lei perde mezza famiglia, ha un incidente, non puo piu' suonare il violoncello, e altra sfiga varia. Fu il mio primo impatto con il melodramma coreano e ne sono ancora traumatizzata. :roftl:

    Chiaro che il dorama aveva altri argomenti...

    bl4



    Ma se fossi davvero curiosa, ci sono tutti i sub ITA. ;) :roftl_drop:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,320

    Status
    Offline
    Non ho visto molti drama superdatati. Al momento l'unica protagonista molto bersagliata dalla sfortuna - sopratutto nei primi episodi - è quella di Secret (2013) con Ji Sung.

    Sarà per questo che Kang Ho e Cattiva Madre mi hanno così colpito
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Hephaistion ho letto la trama :animavia: tremendo!!! Ci vuole una maxi scorta di fazzolettini per guardare un dorama del genere!

    Midwinter al momento declino il tuo invito, ma mai dire mai! ;)
    In passato, uno dei miei film preferiti, era il Colore Viola. Non solo per la storia e gli attori e perché adoravo questa canzone , ma perché mi faceva piangere. Non per le disgrazie, ma quando il personaggio di Shug Avery si riconciliava con il padre. Mi piace commuovermi davanti a delle belle storie, ma non alle disgrazie.

    bliss9876 per me la protagonista di Secret più che sfigata è cretina. Non è sfortunata, ci mette del suo, parecchio, per auto-sabotarsi.
    Ho provato a fare mente locale, cercando il drama più traggedioso (ovviamente tr quelli visti) e credo che un'infilata di disgrazie come in The Good Bad Mother sia abbastanza irripetibile. Forse....un personaggio particolarmente disgraziato è quello del fratello maggiore nel drama Giant:
    prima muore il padre, poi la madre, si perde i fratellini ( li ritroverà vent'anni dopo), viene ferito gravemente, non ricordo se ha un'amnesia o se la simula, nasconde la sua vera identità, cerca vendetta e quando finalmente le cose sembrano mettersi per il meglio, muore.
    Detto così è terribile, ma è un gran bel dramma che percorre un lungo lasso di tempo e mette in scena i cambiamenti della Corea a partire dai primi anni Ottanta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 18/5/2023, 22:04) 
    Forse....un personaggio particolarmente disgraziato è quello del fratello maggiore nel drama Giant:
    prima muore il padre, poi la madre, si perde i fratellini ( li ritroverà vent'anni dopo), viene ferito gravemente, non ricordo se ha un'amnesia o se la simula, nasconde la sua vera identità, cerca vendetta e quando finalmente le cose sembrano mettersi per il meglio, muore.
    Detto così è terribile, ma è un gran bel dramma che percorre un lungo lasso di tempo e mette in scena i cambiamenti della Corea a partire dai primi anni Ottanta.

    Non mi toccare Giant che e' un dorama BELLISSIMO 3_3 3_3 3_3 :roftl_drop:

    E se qualcuno volesse vederlo, NON APRA LO SPOILER. :coffee:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Midwinter si il drama è bellissimo (è tra i miei preferiti) ma sarebbe stato ancor meglio se Pagnottone avesse avuto più spazio e il finale avrei voluto io.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaemini @ 18/5/2023, 22:28) 
    Midwinter si il drama è bellissimo (è tra i miei preferiti) ma sarebbe stato ancor meglio se Pagnottone avesse avuto più spazio e il finale avrei voluto io.

    C'è sempre di mezzo l'urlatrice se non erro.. e 60 episodi o giù di lì... non so se avrò mai lo slancio necessario per imbarcarmi in questa visione. Perché immagino che non si possa usare come tappabuchi tipo i drama kbs del week end o i drama cinesi... Si vedrà
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    bliss9876 il drama merita e l'Urlatrice non urla più del dovuto. Proprio lei ha un ruolo molto tenero e bello (in realtà lo sono tutti i personaggi del drama).
    In 60 episodi sono pochi i momenti in cui la storia annoia o perde il ritmo, perché Giant è un drama in cui ti affezioni ai personaggi e la sua durata diventa irrilevante.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    GirlZ, ho spostato qui la discussione, in OT non era il posto giusto perche' si parla di dorama. XD

    Tornando a GIANT, confermo che fratello maggiore ha una dose di sfiga coreana notevole. Ma GIANT per me e' proprio un capolavoro, insieme a Queen Seon Duk, uno dei dorama che ho amato di piu' in assoluto. <3 Uno di quei dorama in cui vorresti che la serie non finisse mai.

    Recentemente, solo Idaten mi ha dato quella stessa sensazione.

    A livello coreano un campione di sfiga, a parte la serie delle stagioni della sfiga (Winter Sonata, etc.), e' I am sorry I love you (MISA per gli amici), che non ho mai avuto la voglia di vedere.
     
    Top
    .
21 replies since 17/5/2023, 22:44   260 views
  Share  
.