Gannibal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline

    GANNIBAL

    Gannibal



    INFO
    Titolo: Gannibal (ガンニバル)
    Genere: Horror
    Episodi: 7
    In onda dal 28 dicembre 2022 al 1° febraio 2023

    E' l'adattamento dell'omonimo manga di Ninomiya Masaaki

    TRAMA
    Quando un agente di polizia viene inviato in un remoto villaggio in campagna, non si rende conto che sta invadendo una comunità di cannibali.
    (Fonte: MDL)

    CAST
    Yagira Yuya è Agawa Daigo

    FONTI
    MDL
    Sottotitoli in inglese e italiano: Disney+

    Drama che non guarderò neanche se mi dovessero pagare, ma poiché in tagboard bliss9876, andando contro i suoi gusti doramici, lo stava guardando, ho pensato che potesse farle piacere lasciare il suo commento.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Offline
    Sono partita dagli zombies di Happiness per passare agli abitanti dell'affittacamere più squallido e sinistro di Seul di Strangers from hell per arrivare fino a questa serie. Jaemini, ce la puoi fare anche tu!!! :lol:

    Poliziotto viene inviato per motivi disciplinari (che ovviamente scopriremo strada facendo) in questo luogo sperduto tra i monti, dove il suo predecessore ha lasciato senza dare sue notizie - si intuisce già dalla prima sequenza che costui ha scoperto il segreto del posto e quindi non si è allontanato volontariamente.

    Poliziotto si trasferisce in paese con moglie e figlioletta, che di recente ha smesso di parlare
    si scoprirà che la causa del trauma è il motivo della sanzione disciplinare del padre - Poliziotto ha sparato al pedofilo che l'aveva attirata a sé mentre lui la teneva in braccio


    L'accoglienza è un po' diffidente, ma i problemi per Poliziotto iniziano subito quando viene chiamato da un membro del clan dei Goto a certificare la morte della nonna e della successiva caccia al colpevole
    nonostante la Nonna abbia un braccia staccato, sembrerebbe da morsi umani, i Goto vanno alla ricerca e uccidono un orso come il colpevole. Segue una scena di endocannibalismo che mi ha fatto distogliere lo sguardo


    Tra lo strano comportamento di Figlia, che tende a vagare e fare incontri inaspettati, che riceve doni altrettanto inaspettati
    dicasi il dito del predecessore scomparso
    gli abitanti del villaggio che non si fanno mai gli affari propri, il clan dei Goto che ha strane usanze per i funerali
    sembrano conciati come i membri del Klu Klux Klan
    e dove non tutti sembrano remare dalla stessa parte, questa serie ti tiene in tensione nell'attesa di scoprire i segreti di questo luogo che sembra cristallizzato fuori dalla civiltà.

    Ambientazione, storia e recitazione mi colpiscono per la diversità con le altre serie giapponesi che ho visto. Il livello è superiore grazie anche presumo al budget a disposizione. In questo caso non ho problemi con la recitazione, che spesso altrove mi risulta troppo enfatica.

    Proseguo con cautela - per ora non ho fatto brutti sogni!

    Edited by bliss9876 - 3/6/2023, 10:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    bliss9876 grazie per l'invito, ma 'ngna faccio proprio! :nono: :nono:
    Leggerò, comunque, le tue impressioni e poi, chi sa? Mai dire mai? ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Non l'ho scritto nel commento precedente, ma io ero consapevole quando ho iniziato la serie
    che il raccondo coprisse circa la metà del manga da cui è tratta: quindi sarebbe lecito aspettarsi
    una seconda parte - che ad oggi non è stata annunciata.

    Mi sento comunque di consigliare la visione di questo drama (per chi ce la fa a sostenere
    certe tematiche) per la qualità dell'opera e ottima recitazione - ho scoperto nella mia ignoranza
    che l'attore protagonista ha vinto la Palma d'Oro a Cannes quando era un ragazzino!!!

    Alla fine Poliziotto
    ha scoperto dove i Goto tengono segregati i bambini e si è lanciato
    in una missione solitaria, anche perchè quel gruppo di indagine non mi convince affatto.
    Perchè bisogna tenere tutto nascosto? ci sono delle vittime innocenti da salvare!

    Nel frattempo anche Moglie e figlia sono in pericolo
    e non sappiamo che fine abbiano
    fatto
    Keisuke Goto
    è stato costretto a vivere secondo le regole del suo
    clan per tenere in vita sua madre?


    Speriamo di poter aggiornare questi commenti con il seguito della storia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Offline
    Confermato che la seconda parte è in arrivo (e visto quanto successo col team Disney in Corea, non ci speravo più).

    Sarebbe stato un vero spreco lasciare questa serie incompiuta
     
    Top
    .
4 replies since 2/6/2023, 11:59   108 views
  Share  
.