Yu Yu Hakusho

dal manga di Yoshihiro Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    YU YU HAKUSHO

    yuyuhakusho



    INFO

    Titolo: Yu Yu Hakusho
    Genere: fantasy, azione, drammatico
    Episodi: 5
    Rete: Netflix
    In onda dal 14 dicembre 2023


    TRAMA

    Yusuke è considerato un teppista visto che ogni giorno finisce per farsi coinvolgere in qualche rissa, ma in realtà non è un cattivo ragazzo. Un giorno per salvare un bambino che stava per essere investito da un furgone, si fa investire a sua volta e muore. Diventato un fantasma, incontra Botan, un messaggero del mondo degli spiriti. Quest'ultima gli spiega che né il Paradiso né l'Inferno lo vogliono, visto che anche se non ha certo avuto una vita esemplare, è morto compiendo una buona azione. Il re degli spiriti Koenma gli propone quindi di lavorare per loro diventando un Detective del Mondo degli Spiriti, visto che sempre più demoni stanno infrangendo la barriera che divide i due mondi e turbando il mondo degli umani. Yusuke finisce per accettare, torna nel suo corpo e inizia la sua battaglia contro i demoni...


    CAST

    Kitamura Takumi ~ Urameshi Yusuke
    Uesugi Shuhei ~ Kuwabara Kazuma
    Shison Jun ~ Kurama / Minamino Shuichi
    Hongo Kanata~ Hiei
    Machida Keita ~ "Koenma" / King Enma Jr.
    Mikami Ai ~ Yukina
    Shiraishi Sei ~ Yukimura Keiko
    Furukawa Kotone ~ Botan
    Inagaki Goro ~ Sakyo


    ALTRI POSTER




    TRAILER

    Video



    COMMENTO

    Nuovo live action targato Netflix e basato sul famosissimo manga Yu Yu Hakusho di Yoshihiro Togashi (che non ho letto, quindi non aspettatevi nessun confronto :roftl: ). Se il primo episodio mi aveva lasciata assai tiepida vista la sequenza infinita di scene di combattimento (molto spettacolari, va detto!), nel secondo episodio compare Kurama e le cose si fanno già più interessanti. Chiaramente i mostri sono un po' splatter. Tornerò a commentare quando lo avremo finito.


    FONTI

    Mydramalist
    Wikipedia
    Asianwiki
    Sottitoli italiani e inglesi su Netflix
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO finale

    Premetto che non ho mai letto il manga o visto l'anime, ho sempre visto di sfuggita le copertine dei manga in fumetteria ma non mi sono mai lanciata nella lettura.

    Quindi il mio giudizio non è condizionato da letture o conoscenze in generale della storia.
    Il dorama di per se non è stata una brutta visione, tuttavia 5 episodi sono un po' pochini per raccontare una storia che nel manga si snoda su 19 volumetti.

    Il dorama cerca di mettere sul piatto tutti gli elementi necessari per poter avere un quadro generale di quello che sta succedendo.
    Tuttavia sono troppo pochi per approfondire come si deve i vari personaggi o anche solo per capire esattamente come è strutturato il mondo degli Yokai.

    Le atmosfere del dorama mi hanno dato l'impressione che rispecchiassero le atmosfere del manga, che vale quello che vale, visto che non l'ho mai letto e ho visto di sfuggita le copertine dei volumenti in fumetteria XDD
    Altro aspetto interessante emerso durante la visione di questo dorama è l'aver trovato decisamente più interessanti gli Yokai rispetto a Yusuke e al suo amico :mu: :roftl_drop:

    Quindi non so bene se consigliarvelo o meno :hmm:
    Il fatto che siano solo 5 episodi può incentivare comunque una visione, a tratti un pelino splatter, non è proprio una sòla ma lo sviluppo della storia resta superficiale e ti restano comunque un sacco di domande.
    Problema che non si pone se uno ha già letto il manga o visto l'anime.

    Il fatto che siano solo 5 episodi potete usarli per un'azione di solidarietà nei confronti della sottoscritta e spiegarmi come

    diavolo facesse Machida Keita (Koenma nel dorama) a recitare le sue battute tenendo per tutto il tempo un ciuccio in bocca :nooo:
    Metà del mio tempo l'ho passato a scervellarmi su questa cosa :busta:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    l6UIoQ5



    Sono decisamente in sintonia con il commento di Hanajima. :coffee:

    Per chi non conosce manga o anime, 5 episodi sono del tutto insufficienti a presentare i personaggi principali e chiudere una storia che nel manga si sviluppa in 19 volumetti. Il risultato e' una gran confusione. :roftl: Ad esempio il personaggio di Hiei resta veramente un mistero e dice assai poco, quando in realta' e' in testa a quasi tutte le classifiche di gradimento dei fanZ del manga...
    Per dire... perche' lui che e' palesemente legato al fuoco ha una sorella che invece e' legata all'acqua? Come mai alla fine quando riesce a salvarla non le dice chi e'? E perche' lei non sa chi sia suo fratello? :mu:

    InZomma, piu' che una serie sembra un lungo trailer del manga, che fa intravedere spunti interessanti ma senza mai spiegarli chiaramente. :sese: Il mio commento potrebbe essere una lunga lista di interrogativi che mi sono rimasti. :roftl: Se poi si pensa che le poche scene "esplicative" sono immerse in lunghissime scene di combattimenti con lo yokai di turno, di trama resta proprio pochino. :sese:

    Lo consiglio?

    Se siete curiose come me perche' avete sentito parlare del manga, e tenendo le aspettative assai basse, si vede senza problemi, alla fine sono 5 episodi. :sese: Ma si puo' bypassare senza sensi di colpa. Ammetto che dopo l'adattamento di One Piece che era fatto decisamente bene (pur non conoscendo il manga neanche li'), pensavo meglio. Rientra nella ben nutrita categoria dei flop nipponici di Netflix. :roftl:

    Ma confesso che come Hana il Sommo Dubbio che mi ha lasciato questa serie e'...

    qLoQYDA


    Lui come faceva a parlare e recitare con quello in bocca? :mu: :roftl:
     
    Top
    .
2 replies since 25/12/2023, 13:32   149 views
  Share  
.