[Lutti] Trovato morto Lee Sun Kyun

Probabile suicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hephaistion
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Alle 10:12 di oggi, 27 dicembre 2023, è giunta una chiamata al 112 (il numero d'emergenza coreano): nella chiamata si rendeva noto che l'attore Lee Sun Kyun, 48 anni, aveva lasciato la propria abitazione di Seul a bordo del proprio veicolo dopo aver scritto un biglietto che sembrava un messaggio d'addio.
    La polizia si è messa prontamente alla ricerca dell'uomo e in meno di mezz'ora, intorno alle ore 10:30, ne hanno rintracciato il veicolo in un parco di Waryong a Jongno-gu, Seul.
    All'interno hanno trovato l'uomo, esanime, e sul sedile passeggero una mattonella; sfortunatamente non c'era più nulla da fare ed i sanitari presenti sul posto hanno potuto solo confermare l'avvenuto decesso.

    Avendo partecipato al film Parasyte, nel giro di poco la tragica notizia della sua morte ha fatto il giro del mondo, così come poco dopo i motivi di quello che sembra essere stato un gesto estremo di autodeterminazione.
    Ad ottobre la polizia di Incheon aveva convocato ed interrogato l'attore in quanto si sospettava fosse coinvolto in una indagine riguardante l'uso di cannabis e altri farmaci ad azione psicotropa.
    Nello specifico la polizia l'accusava di aver fatto uso di queste sostanze all'interno dell'abitazione privata di una intrattenitrice di circa vent'anni che lavora in un locale di Gangnam e che ciò sarebbe accaduto in diverse occasioni nel corso dell'anno; l'attore si è difeso dichiarando la sua innocenza in quanto avrebbe sì assunto queste sostanze ma non volontariamente bensì con l'inganno e successivamente la donna l'avrebbe ricattato per non far emergere il fatto.
    Successivamente Lee è stato ascoltato dagli inquirenti il 4 novembre e sabato 23 dicembre; quest'ultimo interrogatorio è durato ben 19 ore. Inoltre il 26 dicembre l'attore aveva fatto recapitare alla polizia tramite i suoi legali la richiesta di permettere l'uso del poligrafo (ossia la cosidetta macchina della verità) per provare che le sue dichiarazioni erano veritiere.
    Nel medesimo lasso di tempo, ossia tra ottobre e dicembre, Lee Sun Kyun ha anche denunciato questa intrattenitrice per ricatto ed estorsione in quanto, esattamente come aveva dichiarato anche alla polizia, gli avrebbe sottratto ben 350 milioni di won (circa 270mila dollari statunitensi) al fine di tacere questo scandalo che avrebbe potuto distruggere la sua carriera.

    Come riferito in precedenza, il cordoglio per la perdita dell'attore è planetario, di conseguenza l'agenzia HODU&U Entertainment, che ne curava gli interessi, ha rilasciato un comunicato stampa attraverso il quale esprime dolore per questa tragica perdita e al tempo stesso chiede rispetto nei confronti del defunto da parte dei mezzi d'informazione.

    FONTE: allkpop 1 - 2 - 3
    CNN
    koreaherald

    ***



    Quando stamattina ho visto la notizia sono rimasta basita perché appena ne ho visto la foto l'ho riconosciuto: era quello di Coffee Prince! :animavia:
    No, non ho mai visto Parasyte

    Mi spiace un sacco per la sua morte, ma quando poi ho letto tutto quello che è emerso successivamente ancora di più, perché se è arrivato a questo punto doveva essere proprio disperato.
     
    Top
    .
9 replies since 27/12/2023, 17:38   136 views
  Share  
.