[Lutti] Trovato morto Lee Sun Kyun

Probabile suicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hephaistion
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    18,331
    Location
    Dove volete che sia? Nel mio confortevole pettile.

    Status
    Anonymous
    Passato un primo momento di sgomento, in Corea del Sud inizia a crescere il malcontento per quanto accaduto all'attore.

    L'annunciatrice Lee Sun Young ha espresso la sua opinione tramite Facebook la sera stessa, ossia ieri 27 dicembre.
    Dopo aver espresso il proprio dispiacere per questa morte, la donna ha puntato il dito contro la rete televisiva KBS, rea di aver diffuso nelle ore precedenti alla tragica decisione una telefonata tra l'attore e A, impiegata come manager in un locale, in cui il primo confessava di provare dei sentimenti nei confronti della seconda.
    Lee Sun Young ritiene che questo sia stato un gesto vile in quanto si trattava di una conversazione privata e che la sua diffusione ha ferito non solo il defunto Lee Sun Kyun, che era già sottoposto ad una fortissima pressione per via delle accuse che stava affrontando, ma anche la moglie, l'attrice Jeon Hye Jin, ed i figli di 14 e 12 anni nati dalla loro unione.

    Le critiche riguardo a come è stato trattato Lee Sun Kyun non arrivano solo da questa donna: il 28 dicembre l'organo di stampa Dispatch ha puntato il dito contro la polizia di Incheon, rea di non aver fatto al meglio il proprio lavoro.
    Per quanto le forze dell'ordine abbiano immediatamente affermato di aver fatto le cose in base alla classica procedura seguita in certi casi e quindi di non ritenere di avere responsabilità riguardo al gesto estremo compiuto dall'attore, Dispatch trova che ciò non corrisponda alla verità e che Lee Sun Kyun sia stato letteralmente reso il capro espiatorio della vicenda.
    In base all'organo di stampa, la cronologia dei fatti sarebbe stata la seguente:
    - Nel mese di ottobre 2023 l'attenzione della divisione d'investigazione per i crimini di droga della polizia metropolitana di Incheon, che stava lavorando ad un caso di uso di sostanze illegali, si è concentrata su un locale d'intrattenimento per adulti di Gangnam frequentato da personaggi influenti;
    - Tra i nomi fatti nel corso di un interrogatorio della polizia datata 18 ottobre 2023 la manager del locale, una donna di 29 anni identificata con il nome di "Kim", ha fatto anche quello di Lee Sun Kyun; nello specifico la donna ha affermato che in diverse occasioni nel corso del 2023 Lee Sun Kyun avrebbe fatto uso di sostante illegali, tra cui la marijuana, all'interno della sua abitazione sita a Dongdaemun-gu, Seul, ed inoltre il 20 giugno 2023 intorno alle ore 17 sette persone, inclusa se stessa, avrebbero fatto uso di sostanze illegali all'interno del locale.
    - Quasi sicuramente qualcuno interno alla polizia ha certamente mancato al proprio dovere di riservatezza in quanto già il giorno dopo il giornale Gyeonggi Shinmun ha pubblicato un articolo esclusivo il cui titolo era più o meno il seguente "Personaggio di spicco "L" indagato per uso di sostanze illegali"

    Secondo Dispatch Kim avrebbe rivelato queste informazioni per autoconservazione: questa donna aveva già dei precedenti penali in quanto era stata condannata già sei volte per uso di sostane illegali. Nonostante Lee Sun Kyun le avesse versato 300 milioni di won in cambio del suo silenzio riguardo alla faccenda, al fine di mostrarsi collaborativa e dare il proprio contributo per ottenere un trattamento più clemente ha offerto alla polizia un pesce più grosso su cui concentrarsi, un nome che avrebbe permesso loro di lavorare ad una indagine di maggiore importanza mediatica e che avrebbe permesso loro di fare una figura migliore agli occhi dei superiori.

    Un altro punto nodale evidenziato da Dispatch in merito alla conduzione poco corretta di questa indagine riguarda i test a cui è stato sottoposto Lee Sun Kyun al fine di rilevare la presenza di sostante stupefacenti nel suo organismo. Come emerso sin dalla giornata di ieri, nel mese di novembre l'attore è stato sottoposto a differenti analisi finalizzate a rintracciare la presenza di residui delle droghe di cui è stato accusato di aver fatto uso in diverse occasioni nel corso dell'anno ed in tutti i casi l'esito è stato negativo; Dispatch specifica che uno di questi test era quello del capello, nel quale si possono rilevare tracce in maniera affidabile fino a 90 giorni dall'assunzione della sostanza, ma precisando che l'esame è stato condotto anche sul follicolo del capello, modalità che in alcuni casi ha permesso di rilevare i metaboliti prodotti da queste sostanze fino a 12 mesi dall'assunzione, e di conseguenza si tratta di un risultato negativo ancora più affidabile.
    Per dovere di cronaca specifico che gli altri due test risultati negativi sono stati quello delle urine e quello dei bulbi piliferi.

    In più il 26 dicembre l'emittente JTBC avrebbe ottenuto dalla stessa polizia una informazione riguardante il caso di Lee Sun Kyun: parrebbe che l'uomo abbia sì assunto usa sostanza per aspirazione ma si era orientati a credere che fosse un sonnifero regolarmente prescritto. Tutto questo sarebbe emerso mentre altrove l'attore chiedeva di essere sottoposto alla prova del poligrafo per dimostrare la propria innocenza.

    Infine Dispatch insinua anche che, come Kim abbia voluto sviare l'attensione da se stessa vendendo Lee Sun Kyun alla polizia, lo stesso abbiano fatto anche loro quando le loro supposizioni di colpevolezza si sono scontrate contro i risultati negativi dei test antidroga, ossia hanno iniziato a far trapelare informazioni riguardanti la vita privata dell'attore al fine di allontanare l'attenzione mediatica da una indagine che non stava andando nella direzione che avrebbe portato loro la giusta attenzione.

    Dalla Corea sono giunte notizie anche sul conto di "A", una delle intrattenitrici di "Kim": il 26 dicembre la donna, che si trovava in stato di fermo in quanto coinvolta anche lei nel caso di estorsione di denaro ai danni di Lee Sun Kyun, non si è recata ad un'udienza programmata presso la corte distrettuale di Incheon senza produrre giustificazioni per la propria assenza e proprio il 27 dicembre era stato spiccato un mandato d'arresto nei suoi confronti.
    La donna è stata successivamente localizzata e arrestata; a differenza di Kim, che avrebbe estorto all'uomo la somma di 300 milioni di won (circa 210mila euro), A è accusata di aver ottenuto dal suo ricatto "solo" 50 milioni di won (poco meno di 35mila euro).

    Le esequie dell'attore avverranno in tempi molto brevi: alla veglia iniziata il 27 dicembre e il posizionamento nella bara che ha avuto luogo nella giornata odierna, seguiranno nella giornata di domani il corteo funebre e la sepoltura presso la tomba di famiglia a Buan-gun, nella parte settentrionale della provincia di Jeolla; il tutto svolto in forma strettamente privata. L'agenzia dell'attore già nella giornata di ieri aveva invitato gli estranei a non recarsi alla veglia, tenutasi presso l'Ospedale Universitario Nazionale di Seul e destinata solo a parenti e amici dell'attore... Ma sfortunatamente la madre dei cretini è sempre incinta quindi è stato reso noto che sin dalle prime ore dopo il decesso alcune persone che si qualificavano come Youtuber si sono presentati alla veglia, dando luogo a disordini.

    FONTE: Allkpop 1 - 2 - 3 - 4
    NOTA: le fonti sono state disposte nell'ordine che ho seguito per parlarne
     
    Top
    .
9 replies since 27/12/2023, 17:38   136 views
  Share  
.