House of Ninjas

Su Netflix con Kaku Kento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    HOUSE OF NINJAS

    House_of_Ninjas-p



    INFO

    Titolo: House of Ninjas
    Titolo originale: Shinobi no Ie: House of Ninjas
    Genere: avventura, thriller
    Episodi: 8
    Rete: Netflix
    In onda dal 15 febbraio 2024


    TRAMA

    La famiglia Tawara discende da un antico clan di ninja e per anni ha lavorato in segreto per il governo, spesso affrontando altri clan di ninja. La morte di Gaku, il figlio primogenito, durante una missione 6 anni fa, ha però portato Tawara Souichi, il capofamiglia, a decidere di abbandonare ogni attività da "shinobi". I Tawara sono tornati a essere una famiglia assolutamente "normale".

    Ma la misteriosa morte per avvelenamento di tutti i passeggeri di un battello da crociera, le indagini della giornalista Ito Karen determinata a portare alla luce la verità su queste morti, e il riemergere di un antico nemico, costringono i Tawara a rimettere in discussione la loro scelta di ritirarsi dal mondo dei ninja, scelta su cui tra l'altro non tutti i membri della famiglia erano d'accordo... :shifty:


    CAST

    Kaku Kento ~ Tawara Haru
    Yoshioka Riho ~ Ito Karen
    Eguchi Yosuke ~ Tawara Souichi
    Kimura Tae ~ Tawara Yoko
    Makita Aju ~ Tawara Nagi
    Taguchi Tomorowo ~ Hamashima Jin
    Kora Kengo ~ Tawara Gaku
    Banka Tenta ~ Tawara Riku
    Yamada Takayuki ~ Tsujioka Yosuke


    ALTRE IMMAGINI




    TRAILER

    Video



    COMMENTO

    Vista la combinazione ninja + azione + Netflix, era un po' inevitabile che finissimo a vedere questa serie. :roftl_drop: Le mie prime impressioni: il regista è Dave Boyle, americano 100%, ma che ha l'abitudine di lavorare con cast nipponici. La cosa si nota, il ritmo e' un po' diverso dal solito dorama nipponico, insomma... dopo aver visto centinaia di serie giapponesi, che qui la mano che dirige sia diversa non sfugge. Ma in una serie action, un filo di dinamismo in più per ora non guasta. Sono un po' più perplessa sulla colonna sonora, che a volte parte con canzoni che mi lasciano così ---> :mu: Ma per ora il dorama è fatto bene, la famiglia ninja assai particolare (non mancano i momenti comici, adoro la nonna :roftl: ), e Brillocco Takayuki davvero inquietante. <3

    Vedremo cosa succede nei prossimi episodi...


    FONTI

    Mydramalist
    Wikipedia
    Asianwiki
    Sottotitoli italiani e inglesi su Netflix
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTA LA SERIE

    2SWyV2R



    Ho trovato la serie interessante, e tutto sommato merita la visione, ma non un capolavoro. :hmm: Chiaramente il cast nipponico e la regia occidentale sono una combinazione assai rara (forse unica per un dorama? :hmm:). E la scelta dei Ninja (o meglio, Shinobi=colui che e' invisibile) e' ben riuscita, visto che sono un argomento affascinante anche per un pubblico internazionale. :sese:

    La famiglia Tawara vive da sempre nell'ombra, fingendo di occuparsi di una piccola impresa che produce sake, e continuando ad abitare nell'antica (e diroccata) casa di famiglia. Diciamolo: gli shinobi che lavorano per il governo non hanno una loro vita indipendente, sono controllati in ogni loro decisione (incluso chi sposare :sese:) e non discutono gli ordini ricevuti. A loro si contrappone da sempre il clan Fuma, fiero della sua indipendenza dalle autorita' governative che disprezza profondamente. Peccato che questa profonda differenza ideologica, che alla fine e' al cuore del conflitto tra i due clan, non sia stata enfatizzata come avrebbe dovuto. :sese:

    Sullo sfondo di questo conflitto abbiamo diversi drammi personali interni alla famiglia Tawara: la morte del loro primogenito Gaku, erede designato del clan. I rimorsi di suo fratello Haru...
    da sempre riluttante ad uccidere e che 6 anni fa nello scontro tra i due clan ESITA ad uccidere un avversario, causando sia la morte di Gaku che l'ascesa al potere del nuovo leader dei Fuma. :sese:

    Haru alla base e' una persona buona, che sente il peso di togliere la vita a un altro essere umano. Insomma, nonostante sia un guerriero di altissimo livello, gli manca la spietatezza dello shinobi. :sese:

    NLDlvQq


    Lati positivi della serie

    1) Le scene action sono molto belle, specie per chi ama i combattimenti all'arma bianca
    2) La regia occidentale e' decisamente piu' dinamica (anche se la colonna sonora a volte mi lasciava ---> :mu: )
    3) L'intera famiglia e' ben caratterizzata, dalla nonnina ormai shinobi in pensione (ma come dire... ancora capace di difendersi :roftl: :respekt: ), a Nagi che idolatra la memoria di Gaku, amatissimo fratello maggiore che era anche il suo mentore nelle tecniche ninja, al fratellino piccolo convinto di far parte di una famiglia nornalissima :sese:
    4) Oggettivamente non ci si annoia, i colpi di scena sono a ripetizione

    Lati negativi della serie

    1) Overdose di melassa sulla love story di cui si faceva tranquillamente a meno
    2) Certe grandi rivelazioni come dire... uno se le aspettava dal primo episodio. :sese:

    SPOILER IMPORTANTE
    Memore di 300 resurrezioni da dirupo, alla morte di Gaku il cui corpo caduto in mare mai fu ritrovato non ho mai creduto ovviamente. Scontatissimo anche che fosse passato da fratello adorabile&perfetto a nemico spietato. Come pero' brillocco lo abbia portato dalla sua parte resta assai misterioso purtroppo, manca un pezzo fondamentale del puzzle. :sese:

    3) Altra cosa per certi versi un po' deludente e' il finale...

    SPOILER FINALE

    IWndf1M


    Cosa mi e' piaciuto del finale?

    - La rivelazione che a parte la strage sventata, il vero obiettivo era mettere la candidata dei Fuma a capo del governo.
    - La scelta di Gaku di uccidere Brillocco per non mettere un morto sulla coscienza di Haru.

    Cosa non mi e' piaciuto del finale?

    - Il finale ultra aperto, con Gaku nuovo capo dei Fuma e questo cancello dei demoni da aprire che non sappiamo cosa sia (ma che e' protetto dal clan di ninja donne che intervengono in supporto dei nostri eroi nel finale). La porta spalancata per una seconda serie e' evidente.

    Bilancio Finale

    Al di la' di alcune ovvietà della trama e di un paio di episodi sprecati in inutile melassa, resta una miniserie ben fatta che vi raccomando. :sese: Segnalo a Diddychan e Bori che per me dovrebbero apprezzare il genere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO finale

    Dunque vediamo gli elementi che compongono questo dorama:

    1. Ninja

    2. Brillocco Yamada

    3. disponibile su Netflix, e come ben sapete io e Mid siamo imbarcate in questo movimento del "Incoraggiamo Netflix a continuare a mettere sulla piattaforma dorama nipponici" :susuvai:

    Capite bene che un dorama con queste premesse aveva tutte le carte in tavola per finire nella lista di dorama da vedere :sese:
    La figura dei ninja o shinobi è da sempre affascinante, con quell'alone di mistero e formidabili capacità di rendersi invisibili e avere occhi e orecchie ovunque.
    Il dorama non fa eccezione, gli shinobi sono ancora presenti ai giorni nostri ma perfettamente integrati e nascosti nella società.

    Insomma mentre cittadino medio li vive come storie leggendarie e i bambini come dei super eroi, i ninja in questo dorama sono parte attiva degli equilibri della società giapponese.
    Come già indicato da Mid abbiamo due fazioni ninja principali.
    Quelli che sono al soldo del governo, il cui scopo è mantenere sostanzialmente l'ordine (anche in senso letterale :roftl: La squadra dei "Pulitori" merita davvero una menzione speciale :roftl_drop: ) e l'equilibrio e poi quelli invece che sono su posizioni completamente opposte e sono più interessati a sovvertire l'ordine e a portare il caos.

    In mezzo a queste due fazioni, troviamo la famiglia Tawara.
    Ritiratasi ufficialmente dall'attività e votata a vivere una vita tranquilla e normale :sese:
    Peccato però che

    a) il destino la veda diversamente e li metterà a un certo punto di fronte alla scelta di tornare in attività.

    b) a parte il più piccolo della famiglia che è stato allevato come un bambino qualunque e che ignora di appartenere a una famiglia di shinobi, tutti gli altri membri sono ancora shinobi fino al midollo.
    Quindi abbiamo chi sfoga la frustrazione rubacchiando al combini, chi si mette alla prova rubando nei musei per poi restituire tutto quanto e via discorrendo.


    Il clan Fuwa invece è

    ciò che minaccia la sicurezza del Paese, e che decide di mascherare il tutto dietro l'immagine di una setta, anche se c'è da dire che il capo che li guida (Brillocco Yamada nel suo primo, almeno per me, ruolo villain) è decisamente molto preso dal suo ruolo di santone.
    Insomma non è che fingesse del tutto, sarà anche che come clan tendevano un po' al misticismo e a una selezione dei possibili candidati davvero peculiare :sese:


    Come già sottolineato da Mid la regia americana di questo dorama è sicuramente insolita, e anche io l'ho trovato un prodotto interessante e ho avuto le stesse perplessità per la colonna sonora.
    Onestamente la scelta delle canzoni appariva sempre così random e strideva un po' con le atmosfere del dorama che mi chiedevo puntualmente quali ragionamenti avevano portato a una tale scelta :roftl:
    Tuttavia anche per me ci sono alcuni aspetti della trama che sono stati appena accennati o saltati, che lasciano la porta aperta per una possibile seconda serie.
    E quindi sì non è chiarissimo cosa spinga

    Gaku a passare dal lato oscuro della forza.
    Ti rimane sempre quella sensazione che Gaku, oltre a essere un ottimo shinobi, avesse anche una grande forza di volontà e autocontrollo.
    Insomma non è chiaro che cosa lo faccia capitolare e passare dalla parte del nemico, diventando sostanzialmente un essere spietato.


    Anche a me la romance ha lasciato tiepida e l'ho trovata un po' deboluccia.
    Per quanto io fossi team Haru, su questo aspetto niente...la sua love story non è decollata e non ha catturato granché il mio interesse.
    Perdonami Haru :patpat:

    Quindi alla fine lo consiglio?
    Onestamente sì, non mi sono pentita di averlo visto e nonostante non sia perfetto non mi ha mai fatto pentire di averlo iniziato.
    Dategli una possibilità! :corre:

    P.S.: Brillocco Yamada ti ho apprezzato come villain ma sappi che il capello lungo da santone per me è no :nooo:
    But I still love you :sese:
     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2024, 10:33   265 views
  Share  
.