House of Ninjas

Su Netflix con Kaku Kento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanajima
     
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO finale

    Dunque vediamo gli elementi che compongono questo dorama:

    1. Ninja

    2. Brillocco Yamada

    3. disponibile su Netflix, e come ben sapete io e Mid siamo imbarcate in questo movimento del "Incoraggiamo Netflix a continuare a mettere sulla piattaforma dorama nipponici" :susuvai:

    Capite bene che un dorama con queste premesse aveva tutte le carte in tavola per finire nella lista di dorama da vedere :sese:
    La figura dei ninja o shinobi è da sempre affascinante, con quell'alone di mistero e formidabili capacità di rendersi invisibili e avere occhi e orecchie ovunque.
    Il dorama non fa eccezione, gli shinobi sono ancora presenti ai giorni nostri ma perfettamente integrati e nascosti nella società.

    Insomma mentre cittadino medio li vive come storie leggendarie e i bambini come dei super eroi, i ninja in questo dorama sono parte attiva degli equilibri della società giapponese.
    Come già indicato da Mid abbiamo due fazioni ninja principali.
    Quelli che sono al soldo del governo, il cui scopo è mantenere sostanzialmente l'ordine (anche in senso letterale :roftl: La squadra dei "Pulitori" merita davvero una menzione speciale :roftl_drop: ) e l'equilibrio e poi quelli invece che sono su posizioni completamente opposte e sono più interessati a sovvertire l'ordine e a portare il caos.

    In mezzo a queste due fazioni, troviamo la famiglia Tawara.
    Ritiratasi ufficialmente dall'attività e votata a vivere una vita tranquilla e normale :sese:
    Peccato però che

    a) il destino la veda diversamente e li metterà a un certo punto di fronte alla scelta di tornare in attività.

    b) a parte il più piccolo della famiglia che è stato allevato come un bambino qualunque e che ignora di appartenere a una famiglia di shinobi, tutti gli altri membri sono ancora shinobi fino al midollo.
    Quindi abbiamo chi sfoga la frustrazione rubacchiando al combini, chi si mette alla prova rubando nei musei per poi restituire tutto quanto e via discorrendo.


    Il clan Fuwa invece è

    ciò che minaccia la sicurezza del Paese, e che decide di mascherare il tutto dietro l'immagine di una setta, anche se c'è da dire che il capo che li guida (Brillocco Yamada nel suo primo, almeno per me, ruolo villain) è decisamente molto preso dal suo ruolo di santone.
    Insomma non è che fingesse del tutto, sarà anche che come clan tendevano un po' al misticismo e a una selezione dei possibili candidati davvero peculiare :sese:


    Come già sottolineato da Mid la regia americana di questo dorama è sicuramente insolita, e anche io l'ho trovato un prodotto interessante e ho avuto le stesse perplessità per la colonna sonora.
    Onestamente la scelta delle canzoni appariva sempre così random e strideva un po' con le atmosfere del dorama che mi chiedevo puntualmente quali ragionamenti avevano portato a una tale scelta :roftl:
    Tuttavia anche per me ci sono alcuni aspetti della trama che sono stati appena accennati o saltati, che lasciano la porta aperta per una possibile seconda serie.
    E quindi sì non è chiarissimo cosa spinga

    Gaku a passare dal lato oscuro della forza.
    Ti rimane sempre quella sensazione che Gaku, oltre a essere un ottimo shinobi, avesse anche una grande forza di volontà e autocontrollo.
    Insomma non è chiaro che cosa lo faccia capitolare e passare dalla parte del nemico, diventando sostanzialmente un essere spietato.


    Anche a me la romance ha lasciato tiepida e l'ho trovata un po' deboluccia.
    Per quanto io fossi team Haru, su questo aspetto niente...la sua love story non è decollata e non ha catturato granché il mio interesse.
    Perdonami Haru :patpat:

    Quindi alla fine lo consiglio?
    Onestamente sì, non mi sono pentita di averlo visto e nonostante non sia perfetto non mi ha mai fatto pentire di averlo iniziato.
    Dategli una possibilità! :corre:

    P.S.: Brillocco Yamada ti ho apprezzato come villain ma sappi che il capello lungo da santone per me è no :nooo:
    But I still love you :sese:
     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2024, 10:33   267 views
  Share  
.