Meet me after school

aka Chugakusei Nikki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    MEET ME AFTER SCHOOL

    ev0qEf



    INFO

    Titolo: Meet me after school
    Titolo originale: Chugakusei Nikki
    Genere: romantico, drammatico
    Episodi: 11
    Rete: TBS
    In onda dal 9 ottobre al 18 dicembre 2018


    TRAMA

    Suenaga Hijiri ha sempre sognato di fare l'insegnante e il suo primo impiego è nella scuola media di un piccolo villaggio. Questo la porta ad essere lontana dal suo fidanzato storico, Kawai Shotaro, che lavora a Osaka in una grande impresa. Hijiri ha chiaramente delle difficoltà a farsi prendere seriamente dagli studenti visto che ha solo 24 anni e la situazione si complica ancora di più quando uno di loro, Kuroiwa Akira, si innamora di lei...


    CAST

    Arimura Kasumi ~ Suenaga Hijiri
    Okada Kenshi ~ Kuroiwa Akira
    Machida Keita ~ Kawai Shotaro
    Yoshida Yo ~ Haraguchi Ritsu
    Ono Rina ~ Iwasaki Runa
    Natsukawa Yui ~ Kuroiwa Aiko


    ALTRE IMMAGINI




    TRAILER

    Video



    COMMENTO

    Live action del 2018 (tratto da un manga di Junko Kawakami), spuntato abbastanza a sorpresa su Netflix. L'ho appena iniziato e per il momento faccio fatica a capire come farà Hijiri a innamorarsi dell'adolescente con un fidanzato Petto (Machida Keita :sese:), simpatico e adorabile. Almeno nel famosissimo Majo no jouken, che aveva reso il giovanissimo Takizawa Hideaki una vera celebrità in tutto il Giappone, il fidanzato di lei non era certo una perla. Comunque: 1) chiaro dorama melassa 2) regia e fotografia ottime, non mi sorprende che in giro abbia ottime recensioni 3) per il momento la questione pedofilia (perché alla fine lui ha 15 anni, anche se l'attore ne aveva 19 quando ha girato la serie e quindi non fa molto bimbo) è molto delicata, lui è un adolescente in preda al primo amore, lei non sa bene come gestire la situazione senza ferirlo. Attendiamo la sterzata in cui lei si accorge di amarlo...


    FONTI

    Mydramalist
    Dramawiki
    Asianwiki
    Sottotitoli italiani e inglesi su Netflix
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,146

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Io me lo sono visto tutto di un fiato... A me le storie con la differenza di eta' piacciono, certo qui si esagera un po, lui e decisamente molto giovane ma la storia cosi com’è raccontata non disturba.
    Per non spoilerare molto dico solo che non sarà per niente facile vivere, per tutte e due, questa storia.
    Comunque a me e piaciuto tanto e devo dire che tifavo per loro.

    Mi e dispiaciuto per il fidanzato perché e un bravo ragazzo ma arriverà anche per lui
    un altro amore. E guarda caso con una donna più grande
    Per par condicio forse?

    Il personaggio che mi ha dato più fastidio e stata la madre. Da una parte capivo, perlomeno al inizio, il suo atteggiamento, ma da un altra parte penso che ha esagerato.
    Anche quando lui e arrivato a 18 anni si e uscita con le minacce forti e con quell contratto assurdo.
    Capisco che lui doveva prima finire tutti gli studi e altro ma non penso che era quella la soluzione.
    Non me la aspettavo che lei accettasse.


    Il finale un po deludente
    aspetti più di otto anni per avverare il tuo amore e finisce cosi? Un bacio a stampo e un abbraccio?
    Ma forse mi dimentico che sono giapponesi.

    Ps.1 Mi e piaciuto molto il personaggio della capo(a) del fidanzato. Donna forte e senza pelli sulla lingua. Anche se e da discutere il suo atteggiamento
    verso un subalterno

    Ps.2 Kuroiwa Akira :woot: <3

    Edited by dana_ib - 2/4/2024, 13:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Online
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Questo è stato il primo drama giapponese che ho visto in assoluto; non so nemmeno perchè
    l'ho iniziato e continuato una storia che prende il via da quando lui è alle superiori...
    ho scoperto col tempo che anche io sono stranamente attratta da queste trame con differenza di età
    e amori impossibili.

    Non ricordo molto se non che ero coinvolta ma è stata una sofferenza arrivare alla fine, e come ha
    giustamente scritto dana_ib
    tutto questo
    patimento per avere un finale di 2 secondi col salto temporale e il solito bacio a stampo

    mi ha in parte traumatizzata e per un bel pezzo sono rimasta alla larga dalle serie giapponesi.

    Una cosa che ho scoperto anni dopo e che modera un pochino l'indignazione che mi ha fatto provare
    la madre del protagonista è che
    in Giappone la maggiore età era 21 anni e non 18... infatti
    io trovavo assurdo che anche dopo la fine delle superiori la madre (se non ricordo male) ottenesse
    un provvedimento dal tribunale per tenere a distanza l'ex professoressa
    questo fatto
    giustifica anche
    il bacio a stampo, perchè l'attore all'epoca credo avesse 18 anni

    Dal 2023 questa norma è stata uniformata a quella della maggioranza degli stati
     
    Top
    .
2 replies since 31/3/2024, 11:06   287 views
  Share  
.