Comrades

con Choi Soo Jung e Lee Tee Ran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diddychan
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 26/11/2017, 01:05) 
    Sono contenta Diddychan che ti sia piaciuto. :heart:
    Io ho davvero amato tantissimo questo dorama, motivo per cui l'ho tradotto anche se ero convinta che l'avrebbero visto in pochissimi vista la tematica "bellica". Ma fu proprio AMMOREEE all'epoca. :heart:

    Pochi ma buoni :roftl: :roftl: :roftl:
    Scherzi a parte, è un genere o che ami o che odi. Io appartengo alla prima categoria.

    CITAZIONE
    Pensavo avessi visto Queen Seon Duk, l'attore che fa Taeksu aveva un personaggio abbastanza importante in quel dorama.

    Non ancora. Ma visto che mezzo cast di Comrades era in QSD (almeno a quanto riportato su mydramalist) mi sa che è arrivato il momento. :susuvai:

    CITAZIONE
    Antipatia e allergia a Femmina Protagonista condivisa al 100%, INSOPPORTABILE :sese:, fortuna che si vede poco, se si fosse vista anche meno sarebbe stato meglio. :coffee:

    Secondo me non è nemmeno tanto colpa dell'attrice, è proprio il personaggi a non avere senso.

    CITAZIONE
    Beh, su questo Mascarato ha qualche colpa (ovvero Tenente Lee, soprannome che si era guadagnato da me e Heffola per quella tonnellata di eyeliner sull'occhio :sese:

    L'appellativo è calzante, in effetti :hmm:

    CITAZIONE
    ad esempio quando fa disertare la sua intera unita' per salvare Seongil che voleva andare a vedere la madre. :sese:
    Lo avrei preso a calci in quel momento, davvero!

    Lì lo avrei preso a calci.


    E ora passando a qualche osservazione sui tuoi commenti sul FINALE - OCCHIO SPOILER!!:

    CITAZIONE
    Anche io dopo la morte di Park ho capito che sarebbe stata una strage. :cry:
    Sul Capitano sul ponte, penso che fosse semplicemente andato fuori di testa. Insomma, essere sempre il solo sopravvissuto alla fine ti distrugge dentro, vedi anche Park che era stato il solo sopravvissuto della sua unita'. Bisogna essere Uomini D'acciaio tipo Lee per riuscire comunque ad andare avanti, e Capitano non lo e'. Non penso volesse ottenere nulla, penso che volesse solo farla finita.

    Il Tenente a me è sembrato sempre invidioso di Lee e compagni e quella "sceneggiata" sul ponte mi è sembrato più un voler morire da eroe, per essere all'altezza degli altri.
    Nulla a che vedere con la "pazzia" di Park, che veramente ne ha passate di ogni. Non da ultimo il disprezzo della sua squadra all'interno del campo. Cosa tra l'altro che mi ha fatto imbestialire e me li ha resi molto odiosi... povero il mio sergente Park. :depressenji:

    CITAZIONE
    Su infermiere ho sparso litri di lacrime all'epoca, anche perche' amavo la bromance tra lui a Taeksu. Quanto a Taeksu, anche per me uno dei personaggi preferiti insieme a Rambo-Park, proprio per la sua evoluzione psicologica da ragazzo pieno di odio partito in guerra per vendicare la sua famiglia, a soldato valoroso che ha capito che la guerra e' sporca e che alla fine ci sono uomini da ambo i lati. :heart: Io sono convinta che ce la fara' ad andare avanti. :heart:

    Come ho scritto, erano tra i personaggi che ho amato di più, seppur così diversi tra loro. Quando Taeksu gli tiene la mano mentre è febbricitante per la ferita, mi sembrava un fratello maggiore... teneri! :heart:


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Come al solito ho postato un pessimo commento :roftl_drop:
    Ho finito il drama due giorni fa e a caldo avrei scritto un poema ma, come di solito mi succede, gli impegni mi hanno distratta e tutto il romanzo che tenevo in testa è evaporato. :roftl:

    A me invece e' piaciuto assai! :hug:

    Troppo gentile, a me il commento continua a far pietà :roftl_drop:

    CITAZIONE
    Domanda difficile. :hmm: The Northern Limit Line lo avete tradotto voi quindi lo hai visto. :roftl: Volevo consigliarti The Front Line ma l'hai gia' visto e commentato. :roftl: In giro ho sempre letto molto bene di questo film: Taegukgi , ma non l'ho visto ancora. Un altro film per me bellissimo che ti consiglio senza esitazioni e' The Eternal Zero, quello l'ho adorato proprio. :heart:

    Mid non mi aiuti, li ho visti tutti. :nooo:

    Tra l'altro ti consiglio anche My Way (pubblicità progresso a Diddy e Giabonip :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop: )

    CITAZIONE
    A sfondo bellico, ma per stomaci davvero forti, secondo me un vero capolavoro e' Eyes of Dawn, ma 1) non ha l'aspetto di "gruppo di soldati" di Comrades 2) senza il gruppo di visione all'epoca non so se sarei arrivata fino in fondo, perche' nonostante sia un dorama vintage, non indora la pillola neanche un secondo. Dopo i primi 10 minuti mi sono chiesta se ce l'avrei mai fatta a finire un dorama simile. Cast incredibile pero', bellissimo, storia magnifica, ma ti spezza mentre lo guardi.

    Su questo ci faccio un pensiero, tanto ho lo stomaco foderato di amianto.
    Pure di Comrades vedevo 2-3 episodi a sera. L'avrei finito in due giorni se ne avessi avuto il tempo, eh! :susuvai:

    Grazie dei sub e dei consigli. :corre:
     
    Top
    .
97 replies since 18/4/2011, 10:20   2005 views
  Share  
.