Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by palmanemesi

  1. .


    TIENTSIN MYSTIC

    i2np7LZ


    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Tientsin Mystic
    Titolo originale: 河神 / He Shen
    Genere: Mystery
    Episodi: 24 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: iQIYi
    In onda: 2017
    Varie: adattamento del romanzo He Shen Gui Shui Guai Tan (河 神鬼 水怪 谈) di Tian Xia Ba (giàggià lo stesso autore di Candle in the Tomb, paura eh… :P )

    TRAMA
    Inondazioni e annegamenti sono eventi comuni a Tianjin (Tientsin) nei primi anni del 1900. Ma quando viene rinvenuto il corpo un magnate del trasporto fluviale incatenato a una statua sul fondo del letto del fiume, il primo ad essere sospettato è Guo De You (Li Xian), il “River God” capo del reparto di recupero subacqueo della città, l'unico in grado di restare sott'acqua abbastanza a lungo da poter operare un tale crimine. Ding Mao (Zhang Ming En), figlio della vittima e medico legale appena tornato dalla Germania, cerca di dimostrare la colpevolezza di Guo, ma le sue indagini portano in un’altra direzione e alla scoperta di nuove vittime annegate. I due decidono di allearsi e, con l’aiuto della sciamana e maestra di arti marziali Gu Ying e dell’ereditiera e aspirante giornalista Xiao Lan Lan, seguiranno gli indizi che collegano le vittime a un incidente avvenuto oltre 20 anni prima ad opera di un culto malvagio, che sembra sul punto di rinascere :ph34r:

    CAST
    Li Xian :woot: as Guo De You
    Zhang Ming :heart: En as Ding Mao
    Wang Zi Xuan come Gu Ying
    Chen Yu Mi as Xiao Lan Lan

    TRAILER
    Siate consapevoli che i cinesi sono capaci di spoilerare il finale di un dorama nell’Opening, per cui regolatevi di conseguenza (probabili SPOILER)

    Youtube


    FONTI

    Dramawiki
    Streaming sub engl: Netflix

    __________________________



    :argh: Doramiste, so che dopo la visione di The Mystic Nine mi sento incompresa :lacrime: ma come, COME potete non apprezzare … FoYe :sbav: è diventato mio archetipo di PettoPerfetto nei secoli dei secoli ...- e che in questo forum la parola MYSTIC associata a DRAMA è foriera di accensione di roghi che neanche ai bei tempi di Salem :susuvai: ed eterno ostracismo dalla comunità doramica :( MA questo doramello di qualità cinematografica MERITA, dategli una possibilità e non ve ne pentirete :sese:


    :hmm: a parte il cattivo da operetta, ma è TRADIZIONALE :roftl_drop: nel mystery cinesO…



    Male che vada, sono poche puntate :nooo: …. Mid, basta agitare la torcia... sigh :ph34r:
  2. .


    COLOURFUL BONE



    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Colourful Bone
    Titolo originale: 艳骨 / Yan Gu
    Genere: Wuxia - Fantasy – Romance
    Episodi: 53 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: Youku
    In onda: 2017
    Varie: adattamento del romanzo Beautiful Bones di Meng Yan Dian Xia 梦魇殿下

    TRAMA
    La misteriosa sparizione dell’Imperatore, dell’Erede al trono e il feroce assassinio della Regina hanno messo il regno di Chu nelle mani di Feng Ru Ge, il tutore dei giovani principi che da 15 anni governa con pugno di ferro la corte e non sembra intenzionato a restituire il potere all’ormai maggiorenne principe Chu Zi Xia, sfuggito al tempo alla strage e unico erede della famiglia reale. La figlia adottiva di Feng Ru Ge, Jing Shu, fidanzata di Chu Zi Xia, vive da anni reclusa sulle montagne in una dimora segreta e nessuno a corte conosce il suo aspetto. La ragazza fin da piccola padroneggia l’antica arte del “painting skin“, una tecnica che permette di cambiare il proprio aspetto e quello degli altri, ma solo rispettando alcune rigide regole – fa molto GOT a tratti :sese: :roftl_drop: . Quando Jing Shu salva la vita e cambia il volto di Zhao Ru Shi, l'infelice moglie di un signorotto locale, e riceve come ricompensa un formidabile “soldato della morte”, ovvero uno schiavo senza nome, un bodyguard più simile a un animale che a un essere umano legato al suo padrone da un rapporto simbiotico di vita/morte :ph34r: la sua esistenza e quella dei suoi cari cambia completamente.

    CAST
    Thomas Tong Meng Shi :heart: :heart: :heart: as Lue Ying
    Wang He Run as Jing Shu

    TRAILER
    Siate consapevoli che i cinesi sono capaci di spoilerare il finale di un dorama nell’Opening, per cui regolatevi di conseguenza (probabili SPOILER)

    Youtube


    Opening

    Youtube


    FONTI

    MyDramalist
    Streaming sub engl: Youtube

    _____________________________


    :ador: Questo webdrama DA POVERACCI è la classica sorpresa che non ti aspetti.

    Il brillocco nascosto nel gelato :sbarluccic:

    La dimostrazione di come una bella sceneggiatura - con punte di originalità niente male - un cast di gioFani attori sconosciuti e talentuosi, uniti a un regista che sa fare il suo mestiere e capace di utilizzare scenografie e costumi sicuramente riciclati :mu: :roftl_drop: per far fruttare al meglio quei DUE-EURI-DUE :susuvai: di budget imposti dagli spilorci produttori, possano mangiare in testa a produzioni assai blasonate e magniloquenti, visivamente allettanti e costosissime ma PURA FUFFA ANNOIANTE :wacko: riguardo ai contenuti - Tribes and Empires, sto parlando proprio di te! :acc:


    Seriamente :animavia: non capisco perché non se lo fili nessuno.
    Oddei se cercate la perfezione, guardate altro :wacko: :roftl_drop:

    :ador: Ma se cercate una bella storia di puro intrattenimento tra avventura, amore, intrigo e vendetta, siete capitati nel posto giusto.
    I Petti ci sono :shifty: i sub pure …


    Ma VEDEVATELO!! :corre:




    :drink: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI dling, dlong!

    Il finale del dorama è l’episodio 48, PUNTO :coffee:
    Le puntate seguenti sono l’antefatto della storia - con protagonista Feng Ru Ge - e un finale alternativo che potete tranquillamente bypassare :sese:
  3. .
    CITAZIONE (Midwinter @ 5/5/2018, 08:09) 
    Giusto per sapere, ma questo lo consigliate? Perche' stiamo per finire Tribes and Empires (ci mancano "solo" una ventina di episodi) e stavo iniziando a riflettere su quale fosse la prossima avventura cinese da affrontare. Cerchiamo un BEL dorama... XD

    Io l’ho iniziato SOLO :nooo: quando un fansub aveva cominciato a tradurre la seconda stagione, proprio per evitare di rimanere appesa.
    Invece qualche sito streaming del piffero si prese improvvisamente la licenza e ciaociao… rimasi lo stesso fregata :cry:

    tumblr_p4bclxrPsY1qkt655o3_540


    Cmq non mi sono pentita e concordo in gran parte sul commento positivo di Bori, il dorama vale la visione :heart: ha una buonissima sceneggiatura e un finale accettabile.

    tumblr_ot8wr5XOwM1uukbkvo2_500



    Ho amato assai il cast stellare e gli scontri al vertice di SimaYi con Cao Cao e con mogliA – e non so quali fossero più pericolosi per il malcapitato :roftl_drop:
    Anch’io ho apprezzato l’eleganza delle scenografie e la sobrietà dei costumi.

    :coffee: Non è Nirvana in Fire eh... è quello che si avvicina più all’asticella, al momento.


    MA NON LO RIFAREI :fugge: la sensazione di incompiutezza mi ha amareggiato assai proprio perché è un bel prodotto e rosico ogni volta che vedo la cartella delle raw della seconda stagione, che giace intonsa nel mio HD.


    Mid non Zo :hmm: anche alla luce dei sub che vanno bene per me, che sono una capra in inglese, ma che tu potresti trovare disprezzevoli :notworthy:

    tumblr_osxtz8hLvt1qkonr7o2_500


    :roftl: :roftl: :roftl: :hug:
  4. .


    GENGHIS KHAN

    15d774ac234ae70b502524bd74047936


    INFO
    Titolo internazionale: Genghis Khan
    Titolo originale: 战神 纪
    Genere: historic - fantasy– action
    Regia: Hasi Chaolu
    Produttore: Jean-Jacques Annaud
    Durata: 119 min.
    Nelle sale: dal 28/04/2018

    TRAMA
    Nuovo fantasy cinesO basato sulla figura storica di Genghis Khan, nato Temujin nell’anno 1162.
    Il bellicoso signore della guerra, fondatore dell’impero mongolo nel 1206, sarà rappresentato in modo meno realistico del solito mentre scala il potere nelle praterie settentrionali della Cina, scontrandosi con mostri e tribù demoniache che cercano di contrastarlo.

    CAST
    William Chan :love: as Temüjin
    Lin Yun as Börte
    Hu Jun as Kuchlug

    TRAILER

    Youtube


    FONTI

    Wikipedia
    China Entertainment News

    _____________________________


    :animavia: Già c’è stato un mare polemiche sulla scelta di un attore di Hong Kong, William Chan, a interpretare il più amato sovrano mongolo e certamente ce ne saranno altre sulla trama, quasi da blockbuster supereroistico :roftl_drop:
    È evidente l’intenzione di svecchiare la tradizione con robuste dosi di fantasy ed effetti speciali mirabolanti, imboccando la strada della serializzazione già battuta con successo dai vari Detective Dee e Journey to the West negli ultimi anni.

    Personalmente sono assai curiosa :corre: il trailer è intrigante e William col capello sconvolto è pettoDoc :sbav:
  5. .
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA - FINALE


    Arieccome :corre:


    Direi che della leggenda coreana del maGGico tamburo Ja Myung Go che suona l’allarme all’avanzare del nemico - una specie di oche del Campidoglio musicale :roftl_drop: - è rimasto pochetto.
    Il tamburo costruito è una cosetta abbastanza ingegnosa, purché non si scopra il segreto che lo fa suonare da solo.
    Obiettivamente non serve a nulla nell’economia del dorama :patpat:

    Le fonti di ispirazione del dorama mi sono parse familiari :hmm:

    La storia ce la propinano sempre come una specie di Romeo e Giulietta, Montecchi contro Capuleti che impediscono il trionfo dell’aMMore ma io ci ho visto molta più Iliade come canovaccio.

    photo82796



    Oddei qui abbiamo un ElenO di Troia conteso - probabilmente per la sua incomparabile bellezza perché intelligenza e diplomazia ZERO :roftl_drop: - che farà crollare un regno grazie a due fanziulle scervellate e interessate solo a contendersi i suoi favori, senza curarsi delle conseguenze.

    Ceerto ElenO è calcolatore almeno quanto innamorato MA messo alle strette, sceglie SEMPRE il potere piuttosto che l’aMMore
    Direi che spesso è a livello prostitutO :ph34r: per ottenere quello che vuole dalla malcapitata, al momento favorita.

    Che vi devo dire, a me la storia ha intrigato :sbarluccic: è assai insolita una trama del genere in Corea.


    Cosa mi è piaciuto

    1) Già non che non fosse ambientato a Joseon con quei TREMENDI costumi tristerrimi e cappelli da Mago Merlino, fa guadagnare punti in estetica.
    È risaputo quanto io sia frivola :drink: riguardo la confezione dei dorama storici, mi sono abituata troppo bene coi cinesi.

    2) Sarà anche stato tagliato al tempo, ma non si nota affatto.
    Per me si sono limitati a tagliare le ventordici ore di fissoni, angst a stufo e flashback standard e vanto dei kdrama che ci sciroppiamo comunemente :ph34r:

    Thanks :hug: :roftl:

    3) Dei Miei, tutta la vita Generale Wang Hol :ador: ammazza che PettoDOC :sbav:

    thumb



    Invece le nostre principessine sbroccavano per ElenO e vabbè :patpat:

    4) Jung Kyung-ho :love: al tempo era gioFane e assai petto e anche se non supera in fregnaggine il generale – oddei, mi sono presa una cotta assurda per il tizio :love: – è stato capace di dare vita a un personaggio complesso e ricco di sfumature.
    :ador: Mi è entrato nel Quore l’ambizioso e subdolo principe Hondong proprio per quei momenti in cui si perde in contemplazione di quello che ha gettato via, di quello che avrebbe potuto essere se se se

    393839579-1879116541



    5) Piacevolissime le reGGine :heart: :heart: TREMENDE e con un pelo sullo stomaco lungo un metro.


    Cosa non mi è piaciuto

    1) In primis l’OST neomelodica che neanche Apicella, ORRIBILE :sick:
    Gesù, qualche brano suonato con strumenti tradizionali :nooo: lo avreste schifato?
    Imparate dai Cinesi che fanno OST stupende e modernissime rimanendo terribilmente tradizionali :angry:

    2) Troppo melò inutilO a metà dorama, non ce ne era alcuna necessità :wacko:




    IL FINALE

    BELLISSIMO :sbarluccic: nella sua amarezza
    Il nostro ElenO rubaQuori raggiunge il suo scopo e sposa la principessa ereditaria con un rito crudelmente officiato dalla sacerdotessa aMMore della sua vita.
    Ruba il regno e ottiene solo disprezzo e morte :nooo: per mano della donna che ama.

    ElenO così tristemente ambizioso da rinunciare a tutto, anche alla dignità, pur di ereditare il regno, si è prostituito in continuazione ma non è riuscito ad ottenere la stima ne l’affetto di quel marpione dell’imperiale paTre che, alla fine, infinocchia anche la sua intrigante Regina, proclamando suo erede il fratello e non il figlio di costei :roftl_drop:

    UN TRIONFO :susuvai: su tutta la linea e manovrando TUTTI come burattini.

    Ha tuuuutta la mia stima :respekt: gran personaggio :sese:



    :drink: IN CONCLUSIONE, si tratta di un buon sageuk vecchio stampo – rassegnatevi all’infanzia tristanzuola dei protagonisti nei primi 10 episodi :wacko: – con un romance interessante e assai insensato a tratti.
    La parte intrigo è ottima ed esteticamente è molto gradevole.

    Certamente CONSIGLIATO :corre:


    :hmm: A chi interessa: QUI interessante articolo sui matrimoni nella storia coreana - così tanto per darsi arie intellettuali :mu: :roftl:
  6. .
    CITAZIONE (Midwinter @ 4/5/2018, 16:48) 
    , nessuna novita' su questo dorama? :hmm:

    :coffee: Se ne sono perse le tracce, giusto un TRAILER


    :hug:
  7. .


    SECRET OF THE THREE KINGDOMS

    5aba7af4ce584


    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Secret of the Three Kingdoms
    Titolo originale: 三国机密之潜龙在渊 / Sān Guó Jī Mì Zhī Qiǎn Lóng Zài Yuān
    Genere: Historical fiction
    Episodi: 54 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: Tencent
    In onda: dal 27/03/2018
    Varie: ennesimo adattamento di Romance of the Three Kingdoms scritto nel 1591 da Luo Guanzhong

    TRAMA
    È la storia della caduta della dinastia Han (220 d.C.).
    L’Imperatore Xian, Liu Xie (Ma Tianyu) è un imbelle burattino nelle mani del potente signore della guerra Cao Cao. L’imperatore per riconquistare il potere, convoca a corte il suo gemello Liu Ping, allevato segretamente dalla nascita nella famiglia del fedele Sima Yi (Elvis Han) senza conoscere le sue vere origini. Così comincia la lotta di potere tra le famiglie Cao e Sima per aggiudicarsi le spoglie del decadente Impero Han e per la supremazia nel paese.

    CAST
    Ma Tianyu :woot: as Liu Ping / Liu Xie
    Elvis Han :love: as Sima Yi
    Regina Wan :heart: as Fu Shou
    Dong Jie as Tang Ying
    Sunny Wang :sbav: as Guo Jia
    Tan Jianci as Cao Pi
    Tse Kwan-ho as Cao Cao

    TRAILER
    Siate consapevoli che i cinesi sono capaci di spoilerare il finale di un dorama nell’Opening, per cui regolatevi di conseguenza (probabili SPOILER)

    Youtube


    FONTI

    Wikipedia (spoiler)
    Sangbe
    Streaming sub engl: DramaFever

    ________________________________


    Il drama è sopravvissuto quasi indenne alle forche caudine del SARFT, implacabile nel censurare trame che non rispettino pienamente personaggi e avvenimenti storici.
    Pertanto mi aspetto una ricostruzione assai fedele del Romanzo dei Tre Regni ;) nonostante la licenza poetica dei gemelli :ph34r: e anche se la vicenda sembra concentrarsi soprattutto sull'ultimo Imperatore della dinastia Han e il cast sembri più da Idoldrama che da storico puro&duro :mu: :roftl_drop:

    In patria sta piacendo assai e penZo di dare un’occhiata almeno alle prime puntate :susuvai:Jey?!, Elvis e Sunny dovrebbero tentarti :shifty:



    :ador: La stessa storia è trattata egregiamente in The Advisor’s Alliance storico CONSIGLIATISSIMO per trama e cast – e che quando riavrò una vita, magari commenterò … :cry: :patpat:
    Peccato che il dorama sia stato diviso in due stagioni :nooo: e che solo la prima sia sub engl, sto aspettando con anZia la seconda eh
  8. .


    THREE LIVES, THREE WORLDS:
    THE PILLOW BOOK




    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Three Lives, Three Worlds: The Pillow Book
    Titolo originale: 三生三世枕上书 / Sān shēng sānshì zhěn
    Genere: Xianxia - Fantasy – Romance
    Episodi: 50 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: ?
    In onda: (le riprese inizieranno a giugno p.v. :sese: )
    Varie: spin off di Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms e tratto dal romanzo omonimo di Tang Qi Gongzi, avrà anche una versione cinematografica nel 2019 - speriamo meno pessima di quella di Yang Yang....:ph34r: :roftl:

    TRAMA
    Versione originale della millenaria storia d’amore tra Bai Feng Jiu, la Dea Volpe a nove code regina di Qing Qiu, e Dong Hua Di Jun, il gelido primo Imperatore del Regno Celeste.

    CAST
    Dilraba Dilmurat as Feng Jiu :heart:
    Vengo Gao Wei Guang as Dong Hua :heart:

    FONTI

    MyDramalist
    DramaPanda

    ____________________________


    Per la cronaca, i produttori di Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms non avevano acquistato i diritti del romanzo The Pillow Book e quindi dovettero inventarsi quasi di sana pianta la storia nel mondo mortale di Feng Jiu e Dong Hua che, a mio parere, non era granchè esaltante :patpat:


    Nonostante sia risaputo che le stagioni2 - o spin off che dir si voglia - di dorama molto amati e di grande successo escano una ciofeca :ph34r: e nella consapevolezza che la produzione non sarà la stessa del dorama precedente e che si andrà un po’ al risparmio, la conferma di Dilireba e Vengo Gao nei ruoli Feng Jiu e Dong Hua, amati assai al tempo :ador: mi obbliga a dare una possibilità a questa produzione già molto attesa dai fEnZ della coppietta e del romanzo :pop:
  9. .
    CITAZIONE (A-Chu @ 18/4/2018, 18:24) 
    palmanemesi

    Scusa l'OT, ma puoi aiutarmi a trovare le raw???? Quelle che ho io sono improponibili, non vedo una ceppa... :lacrime: sono riuscita a vedere il primo episodio, e mi piace da impazzire... ma non vorrei rinunciare alla mia vista :animavia:

    Ho visto solo ora, sorry :fugge:

    Prova a sentire chi lo ha subbato qui :hug:
  10. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 17

    2ec029be232996094890b599d19838a8


    :animavia: È stato emozionante rivedere un dorama su sgranate raw .avi - mi sono sentita un vero reperto archeologico :patpat: - a parte affaticare la vista, sembra roBBa di un secolo fa mentre sono passati SOLO 9 anni dalla messa in onda, sapevatelo…

    Dopo la visione del dorama della prigione, deliziosa sit-com che consiglio senza remore a chicchessia alla luce del fatto che:

    :drink: DONNOLE 1 ORA E 30 MINUTI a botta e non sentirle
    … e per BEN 16 episodi!!!!!


    :hmm: Questo dimostra che Goblin era UNA SÒLA EABBASTA :acc: non era questione di lunghezza cinematografica degli episodi...
    Episodi che, per inciso, ricordo ancora CON RACCAPRICCIO :wacko:



    :coffee: Cmq tornando aBBomba, dopo la priGGione avevo ancora voglia di Jung Kyung Ho :sbav: e ho riesumato questo sageuk di quando ancora il tizio non si faceva la barba – oddei, sospetto che il problema non si ponga neanche ora :mu: - e che giaceva intonso da anni nel mio HD


    Fu cosa buona e giusta :susuvai:


    Beh fanZiulle… questo È UN SAGEUK con tutti i Santi Crismi e assai femminocentrico, mica quella robetta moscia dalle trame fuffiche, popolate da strabici Idol Foppapedretti :patpat: che ci propina la Korea ultimamente.

    Seriamente, i rating rasoterra non gli rendono giustizia … ma ho letto in giro che al tempo si batté rovinosamente con BOF e scemenze del genere, per cui fu persino accorciato per assoluta mancanza di riscontri positivi in Patria, poverello :P

    Peccato perché è un prodotto di classe con attori di tutto rispetto, una serie di femmine coi controcojones , costumi bellerrimi e trama assai intrigante e per quanto ricordi a tratti QSD :heart: se ne differenzia assai soprattutto nella parte romance, qui meglio costruita a mio parere :hmm:

    D’accordo, il dorama dimostra ampiamente la sua vetustà nelle prima traGGica decina di puntate con protagonisti bambocci insopportabili e fregnoni – la piaga del sageuk vecchia sQuola :wacko: – ma fortunatamente il contorname è di pregio e tiene desta l’attenzione dello spettatore che sopravvive a questo lungherrimo tuffo freudiano nella disagiata infanzia dei nostri Eroi, apparentemente senza danni permanenti :roftl:


    L’unico appunto che posso fare al momento, è che non fu una gran genialata raccontare nella prima puntata la fine della storia :ph34r:
    Almeno per me, che amo la sorpresa e trovai deludente ricorrere a questo mezzuccio per incuriosire il pubblico soprattutto quando, come in questo caso, si ha una trama solida da offrire – almeno fino a questa puntata, eh … :P

    Altra nota dolente è Park Min Young :sangue: attrice di bassissima lega, ma indossa un guardaroba da urlo :love: e quindi mi concentro sulla frivolezza piuttosto che sulla sua penosa recitazione :sese:

    Fino ad ora mi piace assai ma TEMO il finale a cacchium :nooo: visti i tagli, ritagli e frattaglie, conseguenza dei desolanti ratings in madrepatria.


    Vi farò sapere :corre:
  11. .
    Passo per comunicare che Viki ha ottenuto la licenza :corre:


    :ghug:
  12. .
    SPOILER FINO A EPISODIO 75 - FINALE


    Vedo che lo state seguendo, quindi metto tutto sotto spoiler ;)
    Ammetto che non mi aspettavo che la trama vertesse SOLO sulla caduta del decadente Impero Duan :hmm:

    :mu: Non so perché ma penZavo che neanche la caduta dell’Impero Romano avrebbe avuto bisogno di così tante puntate per rendere l’anima agli Dei Doramici, figuriamoci un Impero di appena 300 anni di una provincia sperduta di Novoland :wacko: (il mondo di mezzo cinesO)

    Ci sono rimasta MALISSIMO :nooo: costatando che più andavo avanti e più si allungava il brodo indefinitamente, girando in tondo continuamente e per motivi assai risibili.

    Verso l'episodio 60 è stato evidente :patpat: che la trama non si era mossa un millimetro dall’inizio :mu: che MAI avremmo avuto ulteriori sviluppi e che il finale, di conseguenza, sarebbe stato assai scadente :cry: …. inZomma abbiamo avuto 75 puntate di NULLA o se preferite di INTRODUZIONE a non so cosa, seriamente mi sono sentita truffata :acc:

    Il dorama alla luce delle altissime aspettative che mi ero creata :patpat: grazie anche al gran battage pubblicitario che ha anticipato la messa in onda, è risultato decisamente deludente.

    Mea Culpa :patpat:

    Leeeentissimo, colmo di flashback da mancanza di materiale utile a riempire 75 puntate – :hmm: è palese che il dorama sia costruito su 50, massimo 55 episodi - con personaggi che si presentavano interessanti e invece sono stati sfruttati al minimo delle loro potenzialità.


    Profondamente delusa dalla caratterizzazione dei tre protagonisti, una frustrazione continua :wacko: : budini senza un minimo di iniziativa con vicende insulse che giravano sempre in tondo a tratti profondamente tediose, per non dire irritanti, nella loro inconsistenza a evoluzione ZERO per tutto il dorama.


    Sulla romance stendo un velo pietoso :fugge:
    Infantile :patpat: ridondante e noiosa alla massima potenza.

    Dei Miei :nooo: le vite di Principe MezzoSangue Muyun Sheng e di Muru Han Jia girano tutte intorno ai loro interessi amorosi, per il resto sono due amebe sprovvedute che si fanno burattinare da chiunque passi e prive di qualsivoglia ambizione o scopo nella vita, a parte il desiderio di coltivare lattughe col proprio aMMore :ph34r:

    Un po’ meglio il SeRvaggio Shuofeng Heye anche per merito della sua implacabile stalker :heart: che ha messo un po’ di pepe e cadaveri random nella sua esistenza :roftl: Cmq anche Lui, fronte romance la sagra dell’angst e completamente inutilO e succube per tutto il resto.
    Lo apprezzo più degli altri perché ho amato le location :ador: delle sue vicende, il suo pucciosissimo sciamano e le prime puntate che furono veramente uno spettacolo imperdibile – non per nulla c’erano sempre spezzoni di quelle nei trailer, furbi eh.. ;)

    Per carità, abbiamo tre Petti di tutto risPetto :sbav: e anche ottimi attori MA … che dire :hmm: mi sono sembrati assai sprecati in questa produzione e per interpretare quelle tre amebe ambulanti <_<


    Anche le famose profezie :argh: che sembravano preludere a chissà quali catastrofi, scontri e cataclismi per la conquista del potere e la rovina del mondo, alla fine si sono rivelate assai fuffiche … a meno che non si progetti una seconda stagione che al momento bramo ZERO :wacko:


    Il fronte intrigo&potere aveva enormi potenzialità - purtroppo mai pienamente sfruttate - e in linea di massima mi è piaciuto MA è talmente affogato nella ridondante fuffa romance che quando scappava fuori random – e quasi sempre NON per merito dei tre protagonisti – dovevo fare mente locale :P e ripescare tra le innumerevoli puntate precedenti per ricordare a che punto eravamo rimasti.

    Ringrazio sentitamente tutti i malvagiUi :animavia: in particolare Imperatrice e il bistrattato Principe De :love: Lui lo lovvo proprio, sapevatelo - senza i loro intrighi, la loro piccineria e isterismi random saremmo morti di noia e sfinimento :wacko: sepolti sotto la melassa romance e la NobilA Idiozia meravigliosamente espressa da Generale Muru :patpat: uno che mangia in testa agli Yangbrothers e MAI l’avrei ritenuto possibile in terra cinesA :roftl:


    Anche esteticamente non mi ha soddisfatto :hmm: lo trovai discontinuo.
    Bellissimi gli esterni neve&steppa :sbarluccic: assai fotogenici e di grande impatto, meno bene eserciti&battaglie :buu: spesso con un’evidente esiguità di comparse e mezzi assai stonata in una produzione che si vanta di essere costosissima e prestigiosa :sese:
    In compenso ottima CGI e costumi magnifici :sbarluccic: le mise di Imperatrice sono una giUoia per gli occhi e vorrei possederne almeno la metà :P


    Lo consiglio? :hmm:

    Massì. :shifty:

    Se piace il genere e preferite la romance all’intrigo puro&duro questo è il dorama che fa per Voi poiché rappresenta un mix gradevole e scorre bene, malgrado il gran numero di puntate.


    Chiaramente siamo assai lontani dai fasti di Nirvana in Fire :notworthy:

    Questo non gli arriva neanche alla caviglia :P sembra più una costosa e prolissa introduzione al mondo Novoland che infesta e infesterà per gli anni a venire la produzione fantasy/storica cinesA e, per me ,come tale va considerato.


    Alla prossima. :drink:
  13. .


    THE BOY NEXT DOOR

    The-Boy-Next-Door-01


    Altre immagini

    INFO
    Titolo internazionale: The Boy Next Door
    Altri titoli: Some Guy
    Titolo originale: 썸남 / Sseomnam
    Genere: commedy
    Episodi: 15 (da 6 minuti cad. :blink: )
    Rete: Youtube, Naver TV Cast
    In onda: 2017

    TRAMA
    I vicini di casa Kyu Tae e Ki Je non riescono proprio a evitarsi, scoprono di avere una conoscenza in comune Min Ah e finiscono per vivere insieme :shifty:

    CAST
    Choi Woo Shik as Kyu Tae
    Jang Ki Yong as Ki Je
    Jang Hee Ryung as Min Ah

    FONTI
    DramaWiki
    Sub ita

    _______________________


    :argh: Questo dorama non sembra neanche coreano:

    1) È BREVISSIMO :susuvai: (poco più di un’ora spalmata in 15 puntate)
    2) È ESILARANTE ogni 6 minuti :notworthy:

    Quei sceMeggiatori di Kdorama soporiferi dalle ventordici puntate di lunghezza cinematografica, colme di flashback, manufatti Foppapedretti e fuffa a muzzo lo dovrebbero assurgere a modello :patpat:


    GUARDAVATELO :drink: :roftl:
  14. .
    CITAZIONE (choiaera‚ @ 26/12/2017, 19:09) 
    Salve ragazze, ultimamente sono in fase storici cinesi (o anche wixia) ma ne starei cercando o sub Ita o comunque con sub eng o francesi facili da capire (quelli ufficiali scorrono così veloci che non riesco nemmeno a leggerli). Sapreste darmi qualche suggerimento?

    Riguardo gli storici cinesi e per esperienza diretta :patpat: ritengo che i sub engl di Dramafever siano più semplici da comprendere per chi non mastica bene la lingua.

    Storici cinesi subbati in italiano sono una rarità :hmm: e in max parte li trovi su Viki.
    Questi sono completi :
    www.viki.com/tv/29145c-rookie-agent-rouge
    www.viki.com/tv/31618c-princess-agents
    www.viki.com/tv/27952c-god-of-war-zhao-yun
    Questi in dirittura d’arrivo:
    www.viki.com/tv/34371c-the-kings-woman?locale=en (lo puoi vedere utilizzando estensioni come Browsec su Firefox o similia)
    www.viki.com/tv/23455c-the-great-protector
    Fantasy completo:
    www.viki.com/tv/28842c-ice-fantasy?q=ice
    Wuxia completo:
    https://www.viki.com/tv/30286c-the-three-h...%20Gallants%20-

    Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:
    - QUI pagina dei subber ita di Viki.
    - La mitica DramaItalia, alcuni fansub lavorano su storici cinesi sapevatelo :heart:

    :hug:
  15. .


    THE MYSTIC NINE TETRALOGY

    E88081E4B99DE997A8E795AAE5A49601


    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: The Mystic Nine Tetralogy
    Altri titoli: The Mystic Nine Side Story
    Titolo originale: 老九門番外篇四部曲
    Genere: action – adventure - mistery - fantasy
    Episodi: 4 (da 90 minuti cad. :sese: )
    Lingua: mandarino
    Rete: IQiyi
    In onda: 2016
    Varie: 4 spin-off di The Mystic Nine

    TRAMA
    Quattro episodi speciali che raccontano le esperienze personali di quattro delle Mistiche Porte di Changsha.
    Episodio 1 Hidden Dragons Underneath the Stage
    Er Yue Tou, la Seconda Porta ovvero TagliatellO del nostro Quor ( :sese: ), accetta l'invito del comandante giapponese a esibirsi in una base militare che si trova proprio sopra un’antica tomba dove è disperso un suo amico.
    Episodio 2 Murders in the Xie Mansion
    Durante l’insediamento di Jie Jiu Ye come Nona Porta, diversi membri della sua famiglia muoiono in circostanze misteriose. Convinto che l’assassino sia un interno alla famiglia, Jie Jiu Ye chiede l’aiuto di Zhang Fu Guan, quel pettococcoloso :woot: del luogotenente di FoYe (che purtroppo non c'è :( )
    Episodio 3 Phantom of Bifang Buckle
    Huo Xian Gu per guadagnarsi il titolo di Settima Porta, oltre che Quota Rosa dei Mistici, deve trovare la Perla di Bifang un antico artefatto mistico, ma viene intrappolata in un tempio insieme ad altri personaggi appartenenti al clan dei Mistici.
    Episodio 4 Slaughter of Abelmosk Gang
    Chen Pi A Si, la Quarta Porta, ha iniziato la sua carriera di sicario a pagamento. Il suo primo cliente è un ragazzino che lo vuole assumere per uccidere l'assassino della sua famiglia.

    CAST
    Zhang Yi Xing as Er Yue Tou - The Second Gate
    Hu Geng Hao as Chen Pi A Si - The Fourth Gate
    Zhang Ming En :heart: as Zhang Fu Guan
    Wang Chuang as Huo Xian Gu - The Seventh Gate
    Yang Zi Jiang as Jie Jiu Ye - The Ninth Gate


    FONTI
    DramaWiki
    Streaming sub eng + ita: Viki

    _________________________

    Beh vi tocca Mistiche e Intrepide Doramiste! :sbarluccic:

    Qui niente tagli, ritagli e frattaglie della censura ;)
    Sangue e ViUlenZa a fiumi :susuvai:

    :hmm: Persino TagliatellO sembra meno encefalogramma piatto...

    Imperdibile il quarto episodio con Chen Pi :ador: che MAI sarebbe passato in TV :respekt:


    :corre: Btw, è in cantiere la seconda stagione di The Mystic Nine, sapevatelo...

    Dei Doramici, usciteci lo stesso cast e meno tagli :nooo:

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 11:58
1423 replies since 7/7/2011
.