CONSIGLI DORAMA E FILM

Aiuto, non so che vedere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,123
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Bori , quanti nomi, quanta meraviglia. :corre:

    La mia lista é ora bella pingua, posso mettermi a scegliere con grande felicitá.

    Anche se alla fine, io lo so, delegheró la mia amica a pescarne uno dal cappello. :roftl_drop:

    Grazie!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    Bon poiché sono fuori dal giro da boh... dieci anni? :hmm: :roftl: consigliatemi un drama Coreano: carino, divertente, spensierato, senza drammoni e lagne. Denghiu
    E che sia su netflix e simili perché altrimenti non so manco più com'è l'iter di reperimento :roftl_drop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Ciao, -Crì- hai preferenze per il genere?
    Romantico? Drammatico? Thriller? Fantasy? Slice of Life?
    Pieno di cliché o con i cliché rivisti e corretti?

    Su Ntflx c'è di tutto un po'. Se mi dai qualche indicazione, forse, posso aiutarti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Online
    Carino, divertente e spensierato, se lo abbiniamo a romantico sembra puntare a A business proposal. Io l'ho mollato dopo qualche episodio, ma è un successo mondiale di Netflix. Fa molto manga/webtoon, quindi ti devi aspettare quel tipo di storia

    Edited by bliss9876 - 23/7/2022, 23:24
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Vediti Hyena: e' su Netflix, non e' spensierato modello commediola coreana ma ha momenti assai divertenti, e non e' certo drammone. XD

    In piu' il Petto c'e'. :coffee:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaemini @ 23/7/2022, 21:35) 
    Ciao, -Crì- hai preferenze per il genere?
    Romantico? Drammatico? Thriller? Fantasy? Slice of Life?
    Pieno di cliché o con i cliché rivisti e corretti?

    Su Ntflx c'è di tutto un po'. Se mi dai qualche indicazione, forse, posso aiutarti.

    Ciao jaemini preferisco le commedie romantiche non lagnose, anche se so che è più forte di loro, i coreani amano il melòlagna xD

    CITAZIONE (bliss9876 @ 23/7/2022, 22:20) 
    Carino, divertente e spensierato, se lo abbiniamo a romantico sembra puntare a A business proposal. Io l'ho mollato dopo qualche episodio, ma è un successo mondiale di Netflix. Fa molto manga/webtoon, quindi ti devi aspettare quel tipo di storia

    Il fatto che tu però lo abbia mollato dopo qualche episodio non depone molto a suo favore :roftl_drop: Comunque grazie segnato!

    CITAZIONE (Midwinter @ 24/7/2022, 02:15) 
    Vediti Hyena: e' su Netflix, non e' spensierato modello commediola coreana ma ha momenti assai divertenti, e non e' certo drammone. XD

    In piu' il Petto c'e'. :coffee:

    Mucho interessante, la locandina mi piace assai :roftl_drop: brava Mid che hai capito subito di cosa abbisognavo XD

    Comunque spulciando su Netflix sono incappata in Crash landing you, mi ha incuriosito la questione Corea del Nord vs Corea del Sud in salsa commedia romantica e soprattutto c'è un attore che conosco :roftl_drop: sembra caruccio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Online
    -Crì-

    Io sullo "spensierato" insieme a "carino" non faccio testo, ecco perché ti ho nominato A business proposal (le altre sul forum lo hanno apprezzato).

    Mi sento di condividere Hyena se ti va bene un po' romantico, non spensierato, protagonista fuori dagli schemi, che in altre serie potrebbe essere la cattiva (il poster dice già parecchio). Uno dei miei preferiti del 2020

    Edited by bliss9876 - 24/7/2022, 17:49
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    bliss9876 apprezzato per A Business Proposal è una parola grossa :roftl_drop:
    Io l'ho visto ma non lo consiglierei :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Online
    CITAZIONE (Yoo-Bi @ 24/7/2022, 17:49) 
    bliss9876 apprezzato per A Business Proposal è una parola grossa :roftl_drop:
    Io l'ho visto ma non lo consiglierei :P

    Yoo-Bi quindi non ti strappi i capelli se non ci sarà il seguito? :roftl:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    bliss9876 con gli incomprensibili ascolti che ha fatto, temo sia già stata rinnovata, ma non mi avrà :XD:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sparacazzate a caso - Ei fu Caska

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    7,970

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bliss9876 @ 24/7/2022, 17:46) 
    -Crì-

    Io sullo "spensierato" insieme a "carino" non faccio testo, ecco perché ti ho nominato A business proposal (le altre sul forum lo hanno apprezzato).

    Mi sento di condividere Hyena se ti va bene un po' romantico, non spensierato, protagonista fuori dagli schemi, che in altre serie potrebbe essere la cattiva (il poster dice già parecchio). Uno dei miei preferiti del 2020

    Sì questo mi incuriosisce tantissimo, soprattutto per la protagonista
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    -Crì- tra quelli che ho visto Crash Landing è una buona scelta (nonostante il mio commento finale).
    Altri titoli presenti su Ntflx:
    A Business Proposal: carino, vecchio stampo, pieno di cliché
    HomeTown Cha-Cha-Cha: anche se l'ho droppato è solare e divertente, oltre che romantico
    Mad for Each Other: drama che mi è piaciuto molto, in cui la storia romantica non è convenzionale, forse perché parla anche di disagio psicologico. Sempre con problematiche psicologiche c'è It's Ok not Be Ok (qui nel forum la scheda ha un altro titolo che non ricordo): bellissimo concept, bravi attori, però è cupo, anche un po' gotico
    My Holo Love: spunto interessante, vale a dire la realtà aumentata, mi ricordo che mi piacque ma non ricordo bene per che cosa. Quindi forse p un titolo bypassabile.
    My Runway: drama breve, ambientazione scolastica, scambio di corpi. Pochi episodi, veloci, rapido e indolore.
    Romance is a Bonus Book: quando si è amici e non si vuole rischiare di perdere l'amicizia per dare un'occasione all'ammmore.

    Altri drama in cui il romanticismo c'è, ma anche se non ci fosse non importerebbe perché è la storia che conta:
    Hello Me!: carino e motivazionale
    Hyena: già suggerito da Mid. Io l'ho droppato per ché non era il drama giusto al momento giusto, ma è un titolo sicuramente da valutare
    Our Beloved Summer: o lo si ama o lo si odia.
    Twenty Five Twenty One: belo bello.
    Vincenzo: romanticismo poco, divertimento tanto.

    Tra tutti questi i miei preferiti sono Mad for Each Other, Twenty Five Twenty One e Vincenzo. Sono tre drama completamente diversi l'uno dall'altro.

    Spero di esserti stata d'aiuto e di leggere cosa ne pensi tu di Crash Landing! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    GirlZ, finita la visione di Regina io e Hanajima siamo alla ricerca di un nuovo coreano da vedere. Idealmente non mi dispiaceva l'idea di vedere un fantasy, ma di solito la terra di Corea non e' molto portata in quella direzione... Sguarducchiando in giro, sono due i titoli che spuntano fuori: Alchemy of Souls (ma ho avuto esperienze assai negative sulle Hong) e Tale of the Nine-Tailed.

    Avete altri suggerimenti? Cosa ne pensate di questi due? :hmm:

    Altrimenti suggerimenti non-fantasy? idealmente un thriller e non la melassa che cola
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,319

    Status
    Online
    Già mi immagino le pire per i due titoli citati :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bliss9876 @ 23/4/2023, 11:50) 
    Già mi immagino le pire per i due titoli citati :roftl:

    Mi pare di cogliere che non li consigli... :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
2548 replies since 26/9/2007, 22:31   50099 views
  Share  
.