Crash Landing On You

con Hyun Bin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diddychan @ 27/3/2020, 22:04) 
    SPOILER SU TUTTO IL DRAMA
    e che dire della storia trita e ritrita
    del destino che dopo anni ti fa incontrare il tizio che suonando ti ha salvato dal suicidio anni prima, che ti salva dopo il twister e con cui, dopo altri anni, vivrai l'amore di una settimana all'anno tra montagne della Svizzera?

    Ma mi facciano il piacere davvero.

    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Questa cosa ha smorzato tanto anche il mio entusiasmo (già messo a dura prova de la lunghezza degli episodi e altre cose).
    E poi quando sono arrivati
    al episodio dove lei si ricordava la canzone cantata da lui sul lago svizzero e poteva anche riprodurla perché e stata colpita nel profondo bla, bla, bla
    mi sono cascate le ovaie per terra..

    Per quanto riguarda la veridicità della vita nel nord - tempo fa avevo letto un libro di una ragazza che e scapata dalla Correa del Nord e devo dire che solo poche cose mi risultano vere. Per esempio
    tutta quella amicizia tra le donne del villaggio quando in realtà per salire di grado nella gerarchia del partito tutti tradivano i vicini sospetti o no e tutti avevano paura o il mercato con prodotti del sud sbandierarti a tutti o la carne che si trova cosi facilmente. Invece e vero che la élite del partito vive molto bene - in case di lusso, guidano macchine straniere e vestono e mangiano bene.

    Comunque avevo cominciato questo drama perché mi intrigava proprio questa cosa: la vita nella Correa del nord e quanto sarebbero andati vicini. Ma alla fine e un drama romantico e meglio non esagerare con la realtà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,055
    Location
    Hirpinia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dana_ib @ 28/3/2020, 11:59) 
    mi sono cascate le ovaie per terra..

    qui sono morta! :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:

    In una frase hai sintetizzato il mio pensiero. :coffee:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA INCLUSO FINALE

    8kiVg8E



    Il motivo principale per cui ho iniziato questo dorama e' che avevo assai amato You who came from the stars e quindi mi intrigava vedere un'altra serie della stessa sceneggiatrice. A questo aggiungiamo che la Corea del Nord resta un Paese assai misterioso e fin dai tempi di Comrades mi ha incuriosita.

    Quanto al cast, Hyung Bin l'ho sempre trovato Assai Petto e lo avevo ammirato di recente con tanto di spadone medioevale in Memories of the Alhambra. A livello di interpretazione c'e' di meglio ma c'e' anche di peggio. Insomma, non e' Jun Ki o Yoo Seung Ho che farebbero piangere anche un sasso quando angstano, ma non e' neanche una statua plasticata come Jae Joong. :ph34r: Quanto a Lei, Son Ye Jin, era quella che mi convinceva meno ma la conosco poco. In Personal Taste non mi aveva entusiasmata anni fa, in Pirates meglio ma ammetto che ero piuttosto concentrata su Kim Nam Gil durante la visione. :shifty:

    er5RgEA


    Una premessa e' d'obbligo. Gia' dall'inizio della storia bisogna capire che abbiamo di fronte una favoletta romantica e non un dorama con pretese di storia realistica e credibile. Insomma, se parliamo di legge delle probabilita' come dire...

    Lei, super miliardaria ostracizzata pero' dalla sua famiglia perche' figlia illegittima e che quindi si e' creata il suo brand di moda di enorme successo (la sede della ditta occupa un intero grattacielo :sese: ), vuole provare personalmente la nuova linea sportiva della sua marca e si lancia in parapendio. Seguono tempesta e tromba d'aria, che mettono KO i servizi di sorveglianza sul confine di entrambe le Coreee, e lei si ritrova in Corea del Nord. :sese:

    Non vi basta? :roftl: Mentre e' appesa su un albero incrocia proprio uno stra-petto come Hyun Bin che era di pattuglia in Corea del nord e gli cade (letteralmente) tra le braccia. Ovviamente nel corso della serie scopriremo che il filo rosso del destino lega i due protagonisti da tempo, in un'infinita catena di incredibili coincidenze. :sese:

    wqJYsBD


    Tutto questo per dire che se uno e' alla ricerca di una storia realistica, ha proprio sbagliato dorama. :roftl: Ma questo secondo me si intuisce dopo i primi 20 minuti, o almeno per me e' stato cosi. Per cui ho messo la modalita' "atto di fede" ON e ho proseguito la visione.

    L'unica cosa abbastanza realistica, da quanto ho capito, e' l'ambientazione nella Corea del Nord (incluso il fatto che il servizio militare dura 10 anni :ph34r: ) per cui e' stata richiesta la consulenza di due famosi blogger, rifugiati nord coreani. Le sole cose irrealistiche sono: 1) i vestiti usati da Dan e madre, nessuno usa colori cosi' sgargianti in Corea del Nord 2) l'accento di alcuni attori (Dan pare fosse catastrofica come accento e anche Hyun Bin non era proprio stellare, il migliore da quanto ho capito era Chi Su che poteva veramente passare per qualcuno originario della Corea del Nord) 3) il fatto che in campagna avessero la corrente elettrica anche se instabile, in realta' c'e' solo a Pyongyang, in campagna compare un giorno ogni tanto, e pure nella capitale e' instabile, motivo per cui tutti in effetti invece del frigo hanno la cantinetta.

    Per il resto, come ho gia' detto, "ATTO DI FEDE" ON. :coffee:

    Passiamo ora ad analizzare il dorama. :pop:

    bvXJ89V


    PUNTO DI FORZA #1: Yoon Se Ri

    Come nel dorama dell'alieno, in cui la protagonista era un'attrice famosissima, anche qui la sceneggiatrice riesce a tratteggiare una protagonista femminile che conquista: all'apparenza una donna d'affari inflessibile, che mangia solo tre bocconi di qualsiasi piatto perche' nessun cibo e' degno del suo palato, scopriremo con il tempo che ha invece fame d'amore e di affetto, e una volta trovato il "calore" di Ri Jung Hyuk e dei suoi soldati, si scofanera' tonnellate di cibo senza problemi. :roftl:

    L'attrice e' veramente BRAVISSIMA, espressiva, commovente, tiene in piedi quasi da sola l'intera storia. :sese: Nonostante Yoon Se Ri possa essere a volte spietata, capiremo come lo e' diventata e perche' si e' costruita questa corazza impenetrabile intorno, gettandosi solo nel suo lavoro. :sese:

    Un personaggio capace di farvi passare dalla lacrimuccia a una risata in due inquadrature. Veramente LA FORZA di questa storia. :sese:

    vJbq6X3


    PUNTO DI FORZA #2: Gli uomini di Ri Jung Hyuk

    Altra fonte di infinito intrattenimento nella serie sono i sottoposti di Ri Jung Hyuk. Li ho amati veramente tutti, forse quello caratterizzato meno bene e' PETTO Park Kwang Bum perche' alla base aveva il ruolo di belloccio.
    Stavo morendo quando arriva a Seoul e per strada una marea di scout lo fermano per chiedergli se vuole diventare un idolo. :roftl:

    La mia preferenza va pero' senza alcun dubbio a Kim Ju Muk, l'appassionato di dorama della Corea del Sud che spesso funge da "interprete" tra Yoon Se Ri e gli altri, in qualita' di esperto della cultura capitalistica (by the way, il dorama ha uno spoiler pauroso su Chuno, fate attenzione :roftl_drop: ). Ma ho amato assai anche Pyo Chi Su che sotto la scorza del duro criticone nasconde un cuore di panna. :roftl:

    Assolutamente da non perdere...

    ePK997W


    le loro avventure nella Corea del Sud :respekt:

    KOs8IfX


    PUNTO DI FORZA #3: La pettaggine di Ri Jung Hyuk

    Premettiamo che, rispetto a Yoon Se Ri e ai commilitoni, il personaggio di Ri Jung Hyuk e' meno accattivante. E' un uomo che ha deciso di sopravvivere invece di vivere in seguito alla tragedia che lo ha colpito...
    La morte del fratello maggiore non solo lo ha distrutto a livello emotivo, ma ha anche distrutto il suo futuro di pianista professionista visto che come unico figlio maschio rimasto di un generale ha dovuto seguire la via dell'esercito. Diciamo che aveva accettato che avrebbe avuto una vita infelice e che quello era il suo destino ormai.

    L'incontro con il ciclone Yoon Se Ri chiaramente stravolge la sua vita, e non puo' fare a meno di restare affascinato da questa donna dall'apparenza fiera e testarda, ma in realta' fragile e dolce.

    Diciamo che Ri Jung Hyuk e' un po' lo stereotipo del Principe Azzurro, protettivo, pronto a sacrificarsi per amore, sempre fedele all'amata. E questo lo rende poco originale. Ma almeno Hyun Bin e' un gran bel vedere. :shifty:

    Il fatto che il personaggio di Ri Jung Hyuk sia assai ingessato non aiuta con la recitazione, in Memories of the Alhambra recitava meglio. Penso che il confine labile tra ingessato e un po' mummifico sia sottile e un po' difficile da gestire per Hyun Bin che e' un buon attore, ma non un attore eccezionale.

    vIuiWYU


    PUNTO DI FORZA #4: Romance a go-go

    Se siete in cerca di romance, di miele che gronda, di scene pucci-pucci in abbondanza, di sguardi innamorati, beh... non rimarrete deluse. :sese: La chimica tra i due protagonisti c'e', sono bellissimi insieme, e alla fine la storia ruota intorno al loro amore impossibile.

    Niente malintesi idioti che separano i protagonisti per puntate per motivi assurdi, qui i nostri due eroi parlano, comunicano, si capiscono, si amano, ma sanno che il 38^ parallelo incombe su di loro. :sese:

    C'e' un senso di ineluttabilita' sul fatto che non potranno mai stare insieme, ma alla fine continuano ad attirarsi come due calamite. Per le amanti dei romance un sacco di soddisfazioni. :sese:

    E anche i second lead hanno il loro spazio e non perderanno tempo dietro i protagonisti, ma cercheranno la loro felicita' altrove una volta capito che contro il Grande Amore del Destino nulla si puo'. :sese:

    Gpjx6qg


    PUNTO DEBOLI

    Il dorama ovviamente non e' perfetto e ha le sue debolezze. :sese:

    1) La lunghezza: Sono un po' stufa di questo nuovo trend di fare puntate da 1h30. Sono TROPPO LUNGHE. Qui l'episodio finale dura quasi due ore. Insomma, un po' di riassunto non farebbe male, specie nella seconda parte della serie dove si sbrodola assai. Anche per me la parte in Corea del Nord e' la migliore.

    2) La svolta coreana 100%: Il tono del dorama e' assai leggero nonostante la situazione per cui ho poco apprezzato che negli ultimi due episodi ci sia questa virata Corea 100%...

    rchj3lG


    la setticemia di lei con tanto di quasi morte si poteva evitare e soprattutto non dovevano toccarmi Alberto, che era ormai in piena fase di redenzione e innamorato. Lo considero un TRADIMENTO allo spirito del dorama. :sese:


    3) Il filo rosso del destino: che viene un po' esagerato, altro che filo, un cavo di mezzo metro di diametro. :roftl: Insomma, troppe coincidenze miracolose, non c'era bisogno di tutto questo per farci capire che il loro amore era destinato. Gia' che lei gli caschi addosso in piena Corea del Nord bastava come coincidenza per me. :roftl:

    4) Il finale: era chiaro che era complesso chiudere la storia pero'...

    mHoLPAc


    queste due settimane bucoliche all'anno in cui gli amati si riuniscono mi parvero una decisione un po' bof. :hmm: Anche perche' realisticamente se lui fosse tornato in Corea del nord dopo aver disertato cosi' sarebbe morto. Avrebbe avuto piu' senso che non tornasse ma penso che non fosse politically correct una decisione simile in un dorama sull'amicizia tra le due nazioni.

    Su Dan e Alberto ho gia' commentato. ROGO. :forza:

    fIVNY8n


    Quindi lo consiglio? :coffee:

    A me non e' dispiaciuto, anche se ho trovato la lunghezza degli episodi eccessiva. Per cui se siete in vena di un romance leggero, e non temete le puntate da 1h30 potete lanciarvi senza esitazioni.

    E' FONDAMENTALE pero' capire fin dall'inizio che questo e' una favola romantica, con il Principe Azzurro dei sogni, e una Cenerentola miliardaria. Se volete una storia realistica, girate al largo. :roftl_drop:

    E soprattutto, se non vi prende nei primi 4-5 episodi, gettate la spugna perche' secondo me gli ultimi episodi sono i meno carini, la storia prende un tono a volte troppo serio invece di restare leggera 100%.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO finale


    Ed eccomi a commentare~ (Mid riponi pure la frusta :coffee: )



    Allooooooooora partiamo dalla domanda finale, il dorama mi è piaciuto?

    Tutto sommato sì, in linea generale mi ha intrattenuto bene.
    La coppia protagonista funziona bene, ma anche i due second lead devo dire intrattengono a dovere,

    a un certo punto viene naturale fare il tifo per loro :]


    E' una buona commedia romantica, non perfetta ma se avete bisogno di una buona razione di romanticismo e risate direi che questo è il dorama che fa per voi.
    Ovviamente in quanto dorama coreano avrete incluso nel pacchetto anche una buona dose di angst e sfighe varie, distribuite con generosità un po' a tutti.
    Altrimenti non saremmo in KoreaLand, ed è una verità universalmente riconosciuta che un dorama coreano ha sempre la sua dose di sfiga, anche il più ameno :sese:

    Ora se nell'insieme il dorama intrattiene a dovere, la prima parte del dorama è quella che ha un ritmo migliore rispetto alla seconda :hmm:

    ci troviamo di fronte, in entrambi i casi, allo shock culturale dei protagonisti.
    SeRi che si deve abituare alla vita spartana e campagnola del nord, dove l'acqua calda non esiste, e shampoo e bagnoschiuma sono beni di lusso e via discorrendo.

    I 5 soldati coreani che si trovano a dover fare i conti con una vita agiata, non tanto perché SeRi è ricca da far schifo che lì è facile, ma nella banalità di tutti i giorni come l'abbondanza del pollo fritto, dell'acqua calda sempre, degli internet cafè, e di quel regno delle meraviglie che sono le saune coreane XD

    Il Capitano Ri invece è esente da shock culturali di vario tipo perché lui è in grado di vivere a qualunque latitudine del mondo, in quanto protagonista ovvio :sese:



    Ecco tutto questo insieme è carino poi però si assiste a un allungamento del brodo che a un certo punto causa un po' di sofferenza nello spettatore.

    Ora per carità la Corea del Nord non è un luogo ameno dove la vita scorre tranquilla e via discorrendo.
    Si parla pur sempre di dittatura e di una vita strettamente controllata in ogni suo aspetto per quanto la storia sia edulcorata, quindi ecco il Super Cattivone ha un po' il ruolo di rappresentare in toto le brutture della dittatura.
    Più o meno eh chè il dorama insomma è super politically correct e non critica mai apertamente il regime.

    Tuttavia a una certa


    il cattivone che imperversa fino all'ultimo instante mi aveva un filino esasperata :roftl:
    Oh per carità non è che c'era solo lui.
    Insomma SeRi aveva i suoi nemici anche in casa, quindi anche loro fino all'ultimo hanno tentato in ogni modo di sbarazzarsi di lei.
    Senza andare molto per il sottile tra l'altro :sese:




    Quindi

    ho gradito come lei finisca in fin di vita?
    Ni.
    Se da una parte metti che il tocco coreano di lei che fa da scudo a lui, ci poteva pure stare.
    Il fatto che abbia rischiato di morire a più riprese fino all'ultimo molto meno.
    Insomma già il fatto che i due mai avrebbero potuto avere una vita amorosa normale non bastava?
    Dovevano tormentarli così fino alla fine?
    A quanto pare sì :sese:



    Ho gradito come decidano di

    farmi fuori AlbertO, così senza un motivo valido?

    NO





    Onestamente questa scelta mi è parsa assurda.
    Volevano un Albert redento?
    Ma signori non bastava fargli mettere la testa a posto e fargli vivere una vita felice con Dan l'Acidona?
    A quanto pare no :f:

    Ora capisco che a livello di trama, veniva un pelino complicato far rimanere questi due insieme.
    Lui senza più una copertura nella Corea del Nord, l'impossibilità di rientrare in quella del Sud perché ricercato per truffa e come unica soluzione vivere all'estero; in Cina o in Europa, ma anche in America volendo, meta risolutiva a tutti i problemi del coreano medio.
    Hai problemi di coppia? L' America è la soluzione.
    Ti promuovono e ti si apre la carriera all'estero. La meta sarà solo una: America.
    Sei moribondo? Le cure maGGGiche solo in America.
    Potrei andare avanti per ore.

    In effetti AlbertO era un tipo originale anche in questo, il destino aveva voluto che finisse nella vecchia Europa.
    E loro me lo hanno fatto fuori così, gratuitamente :fugge:

    Perché il rapimento di Dan è stato buttato talmente a caso, da sfiorare il ridicolo.
    E quindi niente lui muore, lei ha il cuore in frantumi e onestamente mi è pure dispiaciuto perché acida quanto volete, ma in fondo non era affatto una stronza come certe second lead sanno essere.

    AlbertO grazie non dimenticherò mai, il tuo humor, il tuo essere in fondo un mascalzone dal cuore d'oro e la generosità con cui elargito Petto&Tartaruga.
    Hai tenuto alta la bandiera!



    Ora non è che la soluzione adottata per

    SeRi e il capitano Ri brilli di genio.
    Con questi due che si incontrano due settimane all'anno per Tanabata in Svizzera :sese:
    Passi il primo anno, ma quanto è credibile che lui ogni anno, per due settimane, debba andare al concorso di musica coreana?
    Tra l'altro manco partecipa :roftl_drop:
    Però è figlio di Generale quindi suppongo che possa fare un po' come gli pare :sese: :sese: :sese:
    *Atto di fede in corso*



    Infine concludo il commento citando il personaggio che più mi ha lasciato perplessa


    la matrigna di SeRi.
    Ora che non faccia i salti di gioia perché il marito le porta in casa, la figlia avuta da un'altra donna ci sta.
    Ci sta che non sia la madre dell'anno con lei.
    Però trovai buttato totalmente a caso il fatto che un giorno decida di prendere la bambina, abbandonarla sulla spiaggia per andarsi a sucidare non si sa bene dove :mu:
    Che non ci riesce tra l'altro, una giornata intera passata a decidere la location del suicidio suppongo.
    Ricordandosi della bambina dopo, con tutta calma.
    Ma non faceva prima a portarsi la bambina dietro e suicidarsi con lei?
    Che poi era depressa perché? Perché faceva vita agiata? Perché il marito la cornificava? Perché c'era coda dalla pettineuse?
    Sinceramente non l'ho capito, mi è rimasta la sensazione che abbiano calcato troppo la mano per giustificare il rapporto conflittuale tra SeRi e la matrigna :hmm:



    Concludo dicendo che non mi è entrato nel Quore come "You who came from the stars", ma mi ha regalato dei bei momenti :corre:

    Una possibilità io gliela darei :susuvai:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    51
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    all'inizio mi ha dato l'impressione di vedere descedent of sun che straadoro ma poi ho visto le differenze, la trama è stupenda molto sciolta , il modo di come hanno avvicinato le due coree è semplicemente fantastico all'inizio ero indecisa nel vederlo ma dopo la prima puntata lho visto tutto in soli tre giorni
    non so voi ma io adoro i ragazzi con la divisa soprattutto i koreani 3_3
    spero che è piaciuto anche a voi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    712

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE


    Era da un po' che non riaccedevo al forum e sono tornato solo per venire in questo thread e dare la mia opinione sulla serie (oltre che leggere quelle degli altri :hmm: )!

    Ho apprezzato parecchio che questo è un drama di ogni genere! C'è veramente di tutto: romanticismo, poliziesco, azione, suspence, comicità e addirittura un po' di horror (la scena negli episodi iniziali in cui uccidono la donna col camion ha la tipica atmosfera da drama horror coreano). Si passava da un genere all'altro continuamente, tra momenti di emozioni e momenti di risate, e onestamente a me ha fatto solo che piacere.

    Sicuramente non è stato un drama perfetto (per perfetto intendo che ha filato logicamente per tutta la serie). Tralasciando i colpi di scena mozzafiato vari e le varie imprese eroiche (che ormai sappiamo essere di routine in un drama e che, comunque, ci stanno anche) ci sono state alcune scene che io non mi sono saputo esattamente spiegare.
    Per dirne una:
    nell'episodio 3
    Se-ri tenta di scappare di nuovo dalla Corea del Nord tramite il paracadute... ma... dove lo ha ripreso quel paracadute? E soprattutto, come si è arrampicata fino in alto nella montagna di mattina presto quando poi alla fine dello stesso episodio si perde al mercato?


    Oppure ancora:
    nel secondo episodo
    vediamo come il capitano Ri debba prendere il treno per andare a Pyongyang (così come quando più avanti lo prende insieme a Se-ri). Partendo dal presupposto che il villaggio in cui si svolgono le vicende sia, PIÙ O MENO, vicino al confine con il sud Corea, possiamo dire con certezza che Pyongyang non è vicinissimo. Utilizzando Google Maps, per esempio, dal confine coreano sono all'incirca 1:45 di macchina. E fin qui tutto normale, lui appunto prende il treno proprio perchè non è vicino. Posso anche accettare che poi lui torni in velocità record con la macchina, è un tragitto tranquillamente fattibile in auto. MA, più volte nella serie vediamo poi come Seung-jun se ne va e viene da Pyongyang (guidando da solo e senza il suo tramite tra l'altro) come se fossero vicinissimi. E... non so, è un po' difficile da credere.
    E, sempre parlando di Seung-jun, dove lo ha trovato quel fucile alla fine?!


    Ecco, cose come queste. E ce ne sarebbero altre ma ora come ora non sono fresco per ricordarmele tutte.
    Per non parlare poi di qualche errorino. Ricordo di una scena in cui Dan in una ripresa è seduta nella parte destra del posteriore dell'auto, nella scena dopo è seduta invece nella parte sinistra. Ma vabbeh, autoinganniamoci che si sia semplicemente spostata perché sono passati dei minuti.

    Detto questo, devo però dire che io non mi sono mai annoiato neanche un istante durante tutta la serie. Anzi, pensate che mi sono addirittura forzato a guardare massimo un episodio al giorno per potermelo portare avanti per più di una settimana e ritardare il più possibile l'effetto "senso di vuoto a fine serie". Eh sì, perché Crash Landing on You mi ha colpito pesantemente. Sebbene molti di voi abbiano detto di non aver apprezzato Hyun Bin, io in realtà l'ho apprezzato un sacco e come lui tutti gli altri personaggi della serie. Tutti sono riusciti nel loro intento: i soldati come contorno nelle scene comiche, Dan come "ragazza antagonista", i fratelli di Se-ri come sporchi e subdoli, le donne del villaggio chiaccherone che spettegolano, Seung-jun il bastardo che finisce comunque per starti simpatico, e, infine, Se-ri, che secondo me è stata PERFETTA per questo ruolo, un'attrice veramente adorabile. Sono stati tutti di una compagnia incredibile e hanno reso possibile l'andamento di una trama che secondo me ha funzionato assai.

    Per questo, sebbene non sia perfetto, io l'ho amato e presto credo di riguardarmelo.

    Ah... il finale. Eh, il finale diciamo che è un 50 e 50.
    Sicuramente non sarei riuscito ad accettare che tra i due protagonisti sarebbe finita male e, infatti, sono contento che sia finita bene. Tuttavia il finale non è stato per nulla contestualizzato. Dopo la scena dei messaggi (tra l'altro, vogliamo parlare di quanto sia stato bello vedere Se-ri continuare a sorridere per un anno intero grazie ai messaggi programmati del capitano Ri?) è avvenuto tutto di fretta e di furia e non sono per niente soddisfatto di come sia stato gestito tutto ciò.
    Comunque, mi sono fatto un'idea di che cosa sia successo: il primo anno dopo la separazione Jung-hyuk è riuscito a guadagnarsi un posto per suonare a Pyongyang (e non subito in Svizzera come credono molti) poiché è il capitano stesso a dire alle donne del villaggio "se andrà tutto bene riuscirò la prossima volta ad invitarvi al concerto di Pyongyang". Inoltre quando lo vediamo uscire di casa per partire è solo con una valigetta, senza valigia. Motivo per il quale il primo anno Se-ri non lo ha incontrato in Svizzera.
    Dopo il concerto a Pyongyang si presuppone quindi che si sia guadagnato il posto per suonare anche all'estero in un ambiente più professionale, ed ecco come il secondo anno riesce ad andare in Svizzera dove si reincontra con Se-ri.
    Nella scena finale, io ritengo che i due siano riusciti ad andare a vivere insieme, e lo dico perché sono entrambi vestiti molto leggeri, segno che è passato del tempo ed è diventata primavera (o anche estate). E siccome Se-ri andava solo nel periodo invernale in Svizzera, si può presuppore che quello della scena finale sia un periodo del tutto diverso da quello del "solito viaggetto".


    PS: parlando di Seung-jun.
    Potevano evitare la sua morte, tanto stava andando tutto bene ormai. Tanto valeva lasciare in vita anche lui.


    Per finire, mi dispiaceva aver guardato la serie standomene con le mani in mano. E quindi, sì, l'ho fatto, mi sono comprato il cofanetto originale :love:

    Prima o poi, finita tutta questa quarantena, voglio andare a visitare i luoghi della Svizzera in cui sono ambientate le vicende :susuvai:

    Edited by LorpyAE - 1/5/2020, 19:10
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    LorpyAE, molto interessante il tuo commento ma attenzione agli spoiler per favore. Hai lasciato l'intero finale fuori spoiler, mi sono precipitata a editare il tuo messaggio quando l'ho visto. :roftl_drop: Spesso nelle discussioni passano anche utenti che non hanno visto la serie e vogliono farsi un'idea dai commenti di chi l'ha gia' guardata, per cui i punti salienti della trama sempre rigorosamente in spoiler. Grazie! :) :hug:

    Comunque quanta devozione a comprare anche il cofanetto originale! :notworthy:

    A me il dorama e' piaciuto, anche se ho trovato la secondo parte un po' sbrodolata. Si potevano evitare gli episodi di 1h30 senza problemi e accorciare un po'. :roftl_drop:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    712

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midwinter @ 1/5/2020, 19:03) 
    LorpyAE, molto interessante il tuo commento ma attenzione agli spoiler per favore. Hai lasciato l'intero finale fuori spoiler, mi sono precipitata a editare il tuo messaggio quando l'ho visto. :roftl_drop: Spesso nelle discussioni passano anche utenti che non hanno visto la serie e vogliono farsi un'idea dai commenti di chi l'ha gia' guardata, per cui i punti salienti della trama sempre rigorosamente in spoiler. Grazie! :) :hug:

    Hai fatto bene, scusami! Effettivamente prima ne avevo messi, ma poi pensavo bastasse la scrittona rossa iniziale, pardon :notworthy:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Figurati, no meglio mettere in spoiler soprattutto quando si tratta proprio del finale.

    Comunque massima ammirazione per esserti fatto il conto dei chilometri da Pyongyang andata-ritorno. :respekt:

    Io ho un po' sospeso ogni pretesa di realismo e me lo sono guardata come una favoletta zuccherosa, perche' a voler fare il pelo nell'uovo ci sono tantissime cose che non tornano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    712

    Status
    Offline
    Una delle cose che spero sempre ogni volta che guardo drama è propria quella della logica perfetta. Odio vedere quando ci sono trame con potenziale ma che poi finiscono per "rompersi"! Per questo sono sempre sull'attento :sese:
    Soprattutto in un drama come questo in cui si parla di Corea del Nord mi sarei aspettato, trattandosi di un tema molto caldo, una certa cura e attenzione in più alla Kim Ki-duk , ma vabbeh! È andata così, pazienza!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Io cerco la logica perfetta nei thriller/polizieschi, questo dorama parte con Lei UltraMiliardaria che arriva facendo parapendio in Corea del Nord a causa di una tromba d'aria (perfettamente incolume) e cade letteralmente tra le braccia di un tipo strafigo. Mi pareva chiaro che il realismo non era l'obbiettivo. :roftl: :roftl: :roftl:

    Hanno cercato secondo me invece di documentarsi sulla vita nella Corea del nord, da quanto ho letto per quella parte i consulenti sono stati due blogger abbastanza famosi in Corea che sono dei rifugiati dal nord. Non tutto era realistico, ma parecchie cose lo erano (a partire dalla lista dei tagli di capelli consentiti). A parte questo, era una favoletta romantica e non una serie di denuncia sulla Corea del nord.

    Se ti piace l'argomento Corea del Nord, una serie che ho amato tantissimo e' Comrades (non a caso l'ho anche tradotta). Ma deve piacere il genere, assai diverso da Crash Landing on You!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    712

    Status
    Offline
    Oh nice! Ci darò sicuramente un'occhiata, mi interessa assai come argomento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    09d1192ce0491c8d975a8170b83c6aec



    Scusate gente ma io devo un attimino sfogarmi. :coffee:

    Ma che
    DAVERO DAVERO??? :mu:



    Le ultime due puntate sono da cancellare. L'ultima puntata poi cosa lo dico a fare...il nulla.
    1h40 ripeto 1h40 dove assistiamo a:

    a) dei flashback inutili e infiniti
    b) delle tritature di ovaie che nemmeno vi sto a raccontare
    c) dei piagnistei che arrivati a na certa non li sopporti più


    per avere un finale che BOH non saprei come commentare.
    Lo trovai davvero alquanto ridicolo e assai assurdo.
    Ci vogliono davvero far credere che sti due vivranno felici e contenti vedendosi 2 settimane all'anno?? :ph34r:

    Vabbè felici loro.... ma il punto ovviamente è un altro. Il drama l'avevo iniziato consapevole degli atti di fede che sarebbero serviti nel proseguire la visione. Accettavo davvero tutto..ma tutto tutto.
    Ma poi cosa mi combinano?? Cosa osano fare?? Di prenderci per i fondelli fino all'ultimo istante???
    Mi riferisco ovviamente

    alla morte di Albert!!!


    Cioè COOOOSA???
    tenor



    A parte che io ero certa che ci stessero prendendo in giro...e invece mi hanno doppiamente presa per i fondelli.
    Sembrava davvero il classico caso:

    "vi faccio piagne fino all'ultimo momento poi TAAAAC risbuco felice in un altro Paese." :corre:


    Anche perchè, come dire, la reazione del medico in ambulanza non ci fu proprio, IMPASSIBILE. :ph34r: Quindi il mio omino del cervello era certo che si trattasse di una perdita di sensi e basta. :sisi:
    Per non parlare del fatto che quella povera sfigata della sua amata non disse MAI che era morto..ma che in quel momento si trovava in posto lontano. Quiiindi altro elemento per omino del cervello che potesse riferirsi che si trovasse in un altro Paese.

    E INVECE NO. :forza:

    1h40 di nulla con la speranza di riceve un bel effetto sorpresa e invece solo

    mimì e cocò che civettano.


    Seriamente..ma ci rendiamo conto????? In un attimo gli atti di fede e i miracoli di questa serie svaniscono PUF. Come se nulla fosse. Eppure era il punto forte del drama. Mi sono sentita davvero offesa. :coffee:
    Insomma io con un finale del genere il drama non lo consiglio. Se volete rifarvi gli occhi con Binnolo guardatevi Memories of the Alhambra..anche lì è assai petto e la storia è davvero particolare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    E auguri a Binuccio e Son Ye Jin, i due main lead, che oggi sono convolati a giuste nozze. Galeotto fu ovviamente questo dorama... :shifty: E questo spiega anche la "chimica" tra i due nella serie. :roftl:

    qKbutEI



    E diciamolo, nelle foto sono proprio raggianti. <3

    hU67xF0

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,472
    Location
    Lotus Pier

    Status
    Offline
    Sono proprio una bella coppia :)

    Speriamo non facciano la fine dei SongSong :roftl_drop:
     
    Top
    .
46 replies since 19/12/2019, 20:43   5684 views
  Share  
.