The Untamed

con Xiao Zhan e Wang Yi Bo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous

    THE UNTAMED

    600px-Theuntamed



    INFO

    Titolo: The Untamed
    Genere: Fantasy, Xianxia
    Episodi: 50
    Rete: Tencent
    In onda dal: dal 27 giugno al 29 agosto, 2019


    TRAMA

    Nell'antica Cina il mondo delle arti marziali e' dominato dalla potente setta Wen, che domina sulle sette piu' piccole: Lan, Jiang, Nie e Jin. Wei Wuxian, un ragazzo insofferente alle regole e sempre pieno di vita, stringe rapidamente amicizia con Lan Wangji che e' il suo opposto: serio, ligio alle regole e integerrimo. Durante i loro viaggi, i due scoprono che c'e' proprio il capo della setta Wen dietro una serie di avvenimenti che stanno creando lo scompiglio nei reami.

    Il tentativo di Wei Wuxian di proteggere i membri innocenti della setta Wen dall'essere perseguitati ingiustamente si rivela un disastro, e lui scompare durante una feroce battaglia cadendo da un dirupo. Ma 16 anni dopo Wei Wuxian e' di ritorno e Lan Wangji lo ha aspettato...


    CAST

    Xiao Zhan - Wei Wuxian (Wei Ying)
    Wang Yi Bo - Lan Wangji (Lan Zhan)
    Yu Bin - Wen Ning (Wen Qionglin)
    Wang Zhuo Cheng - Jiang Cheng (Jiang Wanyin)
    Xuan Lu - Jiang Yanli
    Zhu Zan Jin - Jin Guangyao (Meng Yao)


    ALTRE IMMAGINI




    TRAILER (fanmade, non ho trovato quello official)

    Video




    COMMENTO

    Basato su un famosissimo racconto BL (Boy's love per capirci XD) da cui sono stati tratti anche un fumetto e una serie animata (inutile dire che tra Wei Wuxian e Lan Wangji c'e' piu' che una semplice amicizia), la serie TV come sempre per poter passare la censura cinese deve far sparire o quasi il lato BL... Vedremo come hanno gestito la cosa, in generale i fan del racconto hanno apprezzato la serie che ha avuto un enorme successo in Cina. In ogni caso, seguiremo la storia di Wei Wuxian e Lan Wangji su tre assi temporali: i tempi del loro primo incontro e dello sbocciare dell'amicizia ( :sese: ), la famosa battaglia di 16 anni fa in cui ci fu un vero bagno di sangue, e il presente, in cui Wei Wuxian e' considerato un uomo malvagio (e defunto) che ha seguito la via demoniaca e gettato il mondo nel caos. Sospetto che avremo tonnellate di bromance. :shifty:


    FONTI

    Dramawiki
    Sub inglesi: su Netflix
    Sub italiani: su vikii
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    if1mDKp



    DISCLAIMER: visto che sono i primi episodi, metto la trama praticamente fuori spoiler, per chi volesse farsi un'idea della storia. Siete avvisate!

    Il dorama inizia con il botto... vediamo Wei Wuxian che sullo sfondo di un'orribile battaglia decide di lasciarsi cadere da un dirupo. Lan Wangji tenta disperatamente di fermarlo nonostante sia gravemente ferito, ma Jiang Cheng con un colpo di spada chiude la questione e Wei Wuxian precipita. Sullo sfondo i commenti della gente contro Wei Wuxian sono terribili, mentre cercano tutti di appropriarsi di questo manufatto magico in ferro.

    Ma visto che alla fine uccidere il protagonista al primo episodio pareva un po' brutto... dopo un agevole balzo temporale di 16 anni, vediamo che Wei Wuxian si risveglia all'improvviso. Un tizio (di cui mai mi ricordero' il nome) lo ha evocato sacrificando il suo corpo perche' si vendichi della famiglia che lo ha sempre bullizzato. Notare che se Wei non portasse a termine la vendetta, subirebbe danni fisici gravissimi (i simpatici tagli sul braccio).

    Chiaramente si sa che il mondo doramico e' 2 x 2 metri, per cui Wei non fa praticamente neanche in tempo a svegliarsi che incrocia gia' Lan Wangji, venuto a sconfiggere un demone che passava da quelle parti. :sese:

    ucoKzYD


    Diciamolo chiaramente: 16 anni dopo, NESSUNO sente la mancanza di Wei (a parte il suo amico del cuore Lan Wangji), viene considerato un uomo malvagio che ha scatenato forze oscure e generato il caos. Tutti sperano che sia davvero morto, nonostante il suo corpo non sia mai stato trovato, e che non torni piu'. :sese:

    Tra le persone che lo odiano di piu' c'e' indubbiamente Jiang Cheng (casualmente incontrato pure lui quasi subito :roftl: ), pronto ad uccidere chiunque utilizzi le tecniche di magia inventate da Wei. La fonte di tanto odio pare essere tra le altre cose la morte dell'amata sorella di cui bambinello viziato e' il figlio. :sese: Qualcosa di vero deve esserci perche' e' indubbio che Wei provi enormi sensi di colpa per quanto successo. :hmm:

    Ma proprio quando sembra che l'identita' di Wei sia stata scoperta... CARRAMBA, un bel tuffo nel passato per scoprire cosa sia successo. Ma un tuffo non ai tempi della battaglia, ancora prima, quando i nostri eroi erano ancora studenti di arti marziali. :sese:

    3ApL7Vu


    Ritroviamo quindi Wei, Jiang Cheng e sorella che stanno andando a frequentare una specie di seminario spirituale organizzato dalla setta Lan (yes, quella di Lan Wangji). E' chiaro che i tre sono legatissimi, e questo spiega l'odio di Jiang Cheng in futuro: considerando Wei come un fratello, il suo tradimento e' imperdonabile. :hmm:

    E qui avviene il primo romantico incontro tra Lan Wangji e Wei Wuxian. Ovviamente sono subito scintille. :roftl: Tanto uno e' sbruffone, donnaiolo, e insofferente alle regole, tanto l'altro e' calmo, posato, e inflessibile. Capiamo subito perche' sara' amore in futuro, anche se attualmente Lan Wangji considera Wei un imbecille fastidioso. :roftl:

    Incontriamo anche il futuro marito di sorella, direttamente dalla setta Jin di Langling, assai spocchioso ma chiaramente attirato dalla fanciulla.

    WWyBmlH


    Il MALE pero' sta tessendo le sue trame, e cadaveri di discepoli di arti marziali spuntano fuori come funghi. Sappiamo che dietro tutto questo c'e' il patriarca della setta Wen, la piu' potente setta di guerrieri, dedita alla magia del fuoco, e alla ricerca dei 4 pezzi del famoso manufatto per cui la gente si ammazzava ad inizio dorama. :sese:

    Visto che uno dei pezzi si trova proprio nel territorio della setta Lan, ha quindi mandato un paio di persone a cercarlo. La setta si fa subito notare per la sua arroganza e per la sua mancanza di rispetto verso gli altri. Simpatici quanto un cactus nelle mutande insomma. :sese:

    Ma tutto questo per il momento resta sullo sfondo, mentre Wei si diverte a punzecchiare Lan Wangji e a farsi mettere regolarmente in punizione, dopo essere stato cacciato dall'aula di lezione. :roftl: Anche se questa sua passione per piegare le regole e interpretarle in modo "originale" probabilmente sara' la causa della sua rovina in futuro. Wei ha un carattere generoso e altruista, ma si sa che la strada per l'inferno e' lastricata di buone intenzioni. Vedremo. :hmm:

    PtOB4yL


    Impressioni generali dopo i primi 4 episodi... come sempre in un dorama cinese siamo un po' travolti dal numero di personaggi, dai clan, dalle alleanze, e ci vorra' un po' per mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto. C'e' anche abbondanza di voli con i fili, ma visto il genere, non mi sorprende. :sese:

    Il fulcro della storia e' chiaramente il rapporto tra Wei Wuxian e Lan Wangji che rappresentano yin e yang nella cultura asiatica. Sono diametralmente opposti, e proprio per questo si attraggono come due calamite. :roftl: Wei Wuxian all'apparenza e' solare, allegro, irriverente, con la battuta pronta. Sospetto che ci sia altro dietro la facciata ma lo scopriremo con il tempo. Lan Wangji e' bellissimo (e devo dire che su questo il casting fu fatto bene, se ripenso a eunuco di Yanxi palace... :ph34r: ), ma algido e distante. Ha una corazza impenetrabile che mette tra se e gli altri, anche se sospetto che QUALCUNO riuscira' a penetrarla. :roftl:
    Tra l'altro scopriamo subito che sotto l'apparenza di uomo inflessibile, Wangji ha in realta' un cuore d'oro visto che non esita a parlare con suo fratello per evitare che sorella, Jiang Cheng & co passino la notte all'addiaccio per aver dimenticato l'invito.


    E' chiaro che vedendoli bisticciare come cane e gatto non capiamo per il momento come mai anni dopo, Lan Wangji cerchera' in ogni modo di salvare Wei Wuxian e non smettera' mai di cercarlo per 16 anni, rifiutandosi di accettare la sua morte. Ma immagino che il loro rapporto evolvera'... :shifty:

    Insomma, buon inizio, ma chiaramente siamo solo all'introduzione della storia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 4
    Ammetto che la prima puntata fu disarmante e non ci capii una mazza :patpat: :patpat: :patpat: dato di fatto che il nostro Black (Wei Wuxian ) piangeva mentre si gettava dalla rupe
    penso proprio che sia stato il capro espiatorio della situazione, probabilmente per il carattere frizzante che si ritrova potrebbe aver pestato i piedi a Qualcuno, compreso EX-Amico di clan (Jiang Cheng ) che lo accoppa senza pentimento alcuno.


    Anni dopo Black si ritrova sveglio e resuscitato(?) da qualcuno che cerca vendetta :mu: :mu: :mu:
    Nel frattempo spensierato come non mai si ritrova praticamente faccia faccia con White (Lan Wangji) ed EX-Amico di clan casualmente tutti stanno cercando di catturare un mostro.

    Catapultati indietro nel tempo troviamo i nostri amici quando ancora lo erano insieme a Sorella diretti verso una specie di scuola/seminario spirituale per giovani Maestri...

    Scintille volarono all'incontro tra Black&White ancor prima di presentarsi, anzi il benvenuto se lo danno a suon di spada...Ovviamente poteva il nostro Black non iniziare la propria avventura scolastica senza già combinare casini? Certo che no come minimo mezze regole le aveva già infrante ancor prima di entrare :ador: :ador: :ador:

    Il Male non tarda a presentarsi, il capo Clan assieme a Figliastro che per puro piacere
    testano gli effetti di Pietra MaCCica su ignari coltori (penZavo di aver sbagliato drama ed essere tornata a Kingdom)per poi infilare nelle fila dei Buoni i propri bimbi, giusto due spie :respekt: :respekt: (ovviamente la cosa non ha fatto scalpore :nono: :nono: :nono: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 04


    Dato che sulle 4 puntate sono già fatti riassunti esaustivi, come al solito campo di rendita e commento a ruota libera.
    Partiamo dal fatto che durante tutta la visione di queste prime puntate, non ho fatto altro che prendere appunti XD
    Perché come sempre ci sono ventordici personaggi, ventordici clan e duecento altri dettagli da ricordare :sese:


    Allora partiamo col dire che in tutta questa marea di personaggi il mio preferito al momento è lui


    r97yfdb



    Sin da gioFane pare evidente che è uno dei migliori nel campo delle arti magiche ma non solo, Lan Zhan è vecchio dentro :roftl_drop:
    E' rigido, bacchettone, non infrange le ventordicimila regole del suo clan, è il primo della classe, il primo negli incantesimi e non sorride neanche per sbaglio.

    Lui disapprova tutto, tutti con particolare predilezione Wei Wuxian <3

    Ora lo so che poi sotto sotto, ha un Quore di Panna anche perché se così non fosse, non avrebbe fatto una piega nel momento in cui Wei Wuxian decide di buttarsi giù dal dirupo (toh guarda non siamo in Corealand ma anche qui i dirupi sono elementi fondamentalissimi ai fini della storia :sese: )

    Wei Wuxian ovviamente allegro, spensierato e allergico alle regole, adora stuzzicarlo <3

    Insomma possono censurare quanto gli pare ma questi due per me "fanno già coppia" :sese:


    Tra i vari personaggi poi, trovai interessante l'apparire di codesta "creatura"

    avV2eay




    Il Generale Fantasma che sembra un guscio vuoto, una marionetta che obbedisce solo al volere di Wei Wuxian.
    A sorpresa (mia ovviamente) salta fuori che

    prima di essere il Generale Fantasma era un normalissimo essere umano, appartenente per carità al Clan Wen che pare tutto fuorché accomodante.
    Insomma il capo clan, Wen Ruohan ambisce a possedere le 4 sfere del drago schegge di un magico metallo per assoggettare tutti gli altri clan.
    Ho come un deja vu :sese:

    Comunque dicevamo che Wen Ning non è sempre stato il Generale Fantasma :nono:

    uXuGEHv




    come potete vedere Wei Ning all'inizio era un Patatone Timido.
    Quello che insomma fa più tappezzeria che altro :sese:



    Ma al di là di questo, il momento in cui ho volato alto è stato qui

    Zf6lOqA




    Signore mie mi sto già applicando in geometria :corre:




    Tornando a Wei Wuxian mi ha sfiorato il pensiero che

    le sue origini siano legate al Clan Wen, visto anche il tipo di magia che pratica.
    Non è stato ancora approfondito nulla sulle sue origini e magari poi non è così ma è un dato di fatto che la sua magia non rientra nei canoni standard, forse perché il suo modo di ragionare è completamente privo di freni :roftl:
    Come ampiamente dimostrato durante la lezione :roftl_drop:
    E quello che all'epoca era solo un'ipotesi, finirà poi per essere una realtà quando assume il ruolo di patriarca di Yiling.


    Seppur ragionando fuori dagli schemi, seppur disposto a usare incantesimi che vengono mal visti perché vanno contro la dottrina e quindi sostanzialmente un pelino immorali, Wei Wuxian appare sempre come una persona buona.
    Insomma il tizio sul dirupo mi è parso più disperato che malvagio, e decide di porre fine alla sua vita per arrestare una guerra senza senso.


    Trovai comunque interessante che 16 anni dopo i discepoli di Lan Zhan usino proprio alcune delle tecniche magiche di Wuxian per eseguire degli esorcismi :hmm:


    Concludo dicendo che i vari clan apparsi finora mi hanno fatto pensare alla divisione del regno delle divinità di Pesco, con i celestiali, i demoniaci e via discorrendo :sese:



    E ora sotto con le prossime 4 puntate :corre:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 04
    Hanajima
    Anch'io trovai interessante codesta creatura (nemmeno io capii chi fosse prima) ma ancor più il fatto che
    Wei Wuxian suoni il flauto per calmarla/aizzarla come lo usa il fratello di Lan Wangji. Sicuramente le sue tecniche posso essere un mix di tutti i clan visto com'è il personaggio, così fuori dagli schemi, come dimostra nell'intervento a sQuola quando fu cacciato dal maestro perchè parlava di cose proibite.


    Tra l'altro il flauto mi fece ripenZare a quella perla doramica di Ice Fantasy :specchio: :specchio: :specchio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    463
    Location
    italia

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Visto che è stato detto quasi tutto , chiedo una cosa , ma a nessuna son piaciute le sigle d'inizio e fine ?
    La sigla iniziale a me ha ricordato vagamente il signore degli anelli :heart: , mi aspettavo musica più tradizionale visto che è un drama simil storico ma molto meglio cosi e mi è piaciuta molto anche quella finale che è cantata dai due protagonisti, entrambi cantati di successo a casina loro, molto giovani (wang yibo ha compiuto 21 anni durante la lavorazione del drama) e talentuosi.
    Mi sono parsi piuttosto bravi a recitare , praticamente nella scena del dirupo solo dalle occhiate intense che si danno si capisce che c'è stato tanto tra loro, ma tanto, alla faccia della censura cinese :D , io perlomeno la penso così, anche perchè sedici anni dopo Lan wan pensa subito a lui nel primo ep.
    quando interviene a salvare gli allievi dalla mano mostro e sicuramente almeno per me lo riconosce nel bosco o quando suona il flauto

    Quindi tanto di cappello a che li ha scelti, tra l'altro anche nei reto scena si vede che scherzano tra loro e son rilassati.
    Il personaggio che mi piace di più è Wei , troppo effervescente aperto curioso, ribelle lan wan ji per ora è un troppo rigido per i miei gusti, faccia di pietra , per vedere le micro espressioni che fa , perchè le fa, a volte ho dovuto riguardare e riguardare, bravo l'attore, che invece nei retroscena è piutto incline a ridere spesso ,e poi il cucciolo di trudino lan Si Zhui t-9o5Mvn_400x400tenero sembra che abbia dieci anni toh 12 a esagerare!Scappato dalla prima comunione per recitare qui :)
    I colori gli scenari sopratutto il duello notturno sui tetti dei due protagonisti(alla faccia delle leggi della fisica) sono fantastici, e per ultimo il generale ghost che in versione umana fa tenerezza e come generale sembra molto potente ma a me inspira anche molta pietà, ora mi fermo senò diventa un papiro.

    PS. ma quanto sarà presuntuoso e antipatico il rappresentate del clan Wen? roba da dargli due ceffoni a trottola,

    spero di non aver messo spoilers , non mi pare ma comunque ditemelo please

    Edited by loba - 29/3/2020, 13:43
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    CITAZIONE (loba @ 29/3/2020, 13:19) 
    Visto che è stato detto quasi tutto , chiedo una cosa , ma a nessuna son piaciute le sigle d'inizio e fine ?

    Confesso che non le ho guardate, l'esperienza insegna che solitamente nelle sigle i cinesi spoilerano praticamente tutto il dorama, per cui le evito accuratamente fino a conclusione della storia. Su questo netflix aiuta perche' ti permette di saltarle facilmente. :roftl:
    CITAZIONE
    Mi sono parsi piuttosto bravi a recitare , praticamente nella scena del dirupo solo dalle occhiate intense che si danno si capisce che c'è stato tanto tra loro, ma tanto, alla faccia della censura cinese :D

    Concordo, sono assai bravi a far intuire con lo sguardo languido. Sapendo che tutto parte da una storia BL, uno sa come interpretare quelle occhiate. :shifty:
    CITAZIONE
    Il personaggio che mi piace di più è Wei , troppo effervescente aperto curioso, ribelle lan wan ji per ora è un troppo rigido per i miei gusti, faccia di pietra

    Su questo invece mi accodo ad Hanajima, anche io ho un debole per Lan Zhan, il suo modo di schifare tutto&tutti mi piace assai. Lo trovo midgero dentro. :roftl: Poi per carita', e' piu' scena che altro come scopriamo subito, MA questa sua anima rigidissima e inflessibile mi piace, lui si ricorda PERFETTAMENTE tutte le ventordicimila regole secondo me fin da quando era in fasce. :roftl: Come dicevo a Hana, mi ricorda un po' Ye Hua in Ten Miles of Peach Blossom.
    CITAZIONE
    spero di non aver messo spoilers , non mi pare ma comunque ditemelo please

    Tutto perfetto! :notworthy:

    Rispondendo a MadameL, per quanto riguarda il Generale Fantasma...

    1) Anche a me sembra che Wei Wuxian usi il suono del flauto per controllare e calmare la statua, un po' come la tecnica del fratello maggiore di Lan Zhan, anche se lui mi sembrava prendere il controllo delle spade piu' che delle persone.

    2) Secondo me l'arrivo del Generale Fantasma e' una sorpresa per tutti, Wei Wuxian incluso. Lui non voleva invocarlo, voleva solo controllare la statua anche perche' far arrivare Generale era equivalente a dichiarare la sua identita'. A me e' sembrato che anche Wei Wuxian fosse convinto che Generale fosse morto e che resti assai sorpreso della sua comparsa. Poi ovviamente usa il flauto per mandarlo via.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Stanotte ho visto il primo episodio ed oggi conto di proseguirne la visione. Non appena riavrò la connessione mi precipitò a commentare!

    Comunque a me ha fatto tanto tanto ridere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Avendo già detto tutto chi ha commentato prima di me, mi limiterò a qualche considerazione sparsa.

    Il vero punto di forza è, senza ombra di dubbio, il confronto dei due personaggi principali. Siamo solo agli inizi, ma quando tutti e due interagiscono riescono a dominare la scena e la curiosità di conoscere come si svilupperà la loro amicizia e come l’uno diventerà il complementare dell’altro, riesce a mettere in secondo piano alcune scelte drammaturgiche che mi hanno fatto sorridere non poco.

    Una per tutte, nel primo episodio,
    il demone malvagio che si impossessa dei componenti della famiglia in cui si risveglia/rivive Wei Nero: occhi bianchi, mano sinistra con unghie ad artiglio che più posticcia non si può e una incontenibile volontà assassina. Una vera e propria perla trash, tanto divertente quanto meravigliosa per l’artigianalità della sua realizzazione!

    Prima che me ne dimentichi una domanda a chi ha già visto gli episodi:
    (non so inseire le citazioni e mi limiterò a copiare e incollare, in questo caso da Midwinter)
    Un tizio (di cui mai mi ricordero' il nome) lo ha evocato sacrificando il suo corpo perché si vendichi della famiglia che lo ha sempre bullizzato. Notare che se Wei non portasse a termine la vendetta, subirebbe danni fisici gravissimi (i simpatici tagli sul braccio).
    Ma non dovrebbe avere l’aspetto di chi gli ha “donato” il corpo? :hmm:

    Altro punto di forza sono le ambientazioni “dal vero” ricche di torrenti, rocce, cascatelle, etc.: grazie alle ampie inquadrature dei droni godiamo della visione di panorami rigogliosi, ampi e luminosi. 3_3

    Non so se ve l’ho mai detto, ma io ho un debole per le voci: la voce che doppia il personaggio di Lan Bianco è in assoluto una delle mie preferite. Infatti, credo che sia la stessa che doppia l’attore William Chan o, se non lo è, ci assomiglia molto. Spero che il personaggio, con il passare degli episodi, diventi meno riservato e più loquace!

    That's all Folk!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 31/3/2020, 22:16) 
    Ma non dovrebbe avere l’aspetto di chi gli ha “donato” il corpo? :hmm:

    Eh, a quanto pare NO, infatti lui e' preoccupatissimo che i tipi della setta di Lan Zhan, dove il tipo bullizzato aveva studiato, potessero rendersi conto che non era lui. E si mette subito la maschera. Penso che morendo lo abbia "evocato" e che i tagli siano il prezzo dell'evocazione. Wei deve "ripagare" chi lo ha evocato per essere libero. Poi boh. XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    Volendo proprio cercare il pelo nell'uovo:
    ma Wei Nero come fa a sapere che non ha l'aspetto dell'altro tipo?
    Perché conosce il tipo di rituale utilizzato e quindi sa che per fare posto a lui l'altro non c'è più?

    NOTA per chi amministra il DAF (Non visualizzavo il messaggio inserito. Pensavo di averlo inavvertitamente cancellato. Invece, c'era tutto. Lo ri-inserisco e nuovamente saltano delle parti. Problema mio o del sistema? Mi scuso se sto ponendo questo problema nella sezione sbagliata)

    Edited by jaemini - 2/4/2020, 00:07
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    463
    Location
    italia

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 4

    Forse sbaglio ma per me c'è stata una svista nella sceneggiatura, come fanno i familiari di quello che lo ha evocato a ricoscerlo quando fa tutta la sceneggiata ?
    Quindi deve avere ancora l'aspetto di chi l'ha evocato, però poi ha paura di esser riconosciuto dagli adepti del clan Lan,o non ci ho capito una mazza io (possibilissimo :unsure: ) o c'è qualcosa che non va ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    So che questo drama si basa su una grafic novel che ha avuto molto successo anche tra chi non ama i racconti a sfondo BL.
    So che quando questo drama è stato realizzato, i fan del fumetto avevano il timore che il rapporto tra i protagonisti potesse essere stravolto a causa della censura che consente solo amori etero.
    Ma, non voglio credere che il successo di questo drama sia legato solo al rapporto proibito, esplicito o meno, tra di due protagonisti.

    In generale, finora, questi primi episodi sono (non odiatemi) senza infamia e senza lode, nel senso che non vi sono elementi che contraddistinguono questo drama da altri fantasy.
    Personalmente, riconosco che vi sono alcune chicche trash, come la scena finale dell’ottavo episodio, che sono pervase da una certa artigianalità che mi ricorda quei pochissimi e vecchissimi film horror che vidi da bambina, in cui si vede il tocco del truccatore, le indicazioni del regista, la posizione della macchina da presa!

    Alla resa dei conti, però, riconosco che l’ingenuità di cui sembra permeato questo drama, stuzzica la mia curiosità: voglio capire cosa e come abbia attirato l’attenzione, e il cuore, dei numerosissimi spettatori; voglio vedere come si evolve, se si evolve, la personalità dei protagonisti, che al momento (continuate a non odiarmi, per favore) sono alquanto stereotipati e, infine, voglio capire chi è l’Indomito del titolo? E perché Indomito?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jaemini @ 4/4/2020, 19:14) 
    SPOILER FINO A EPISODIO 8

    Alla resa dei conti, però, riconosco che l’ingenuità di cui sembra permeato questo drama, stuzzica la mia curiosità: voglio capire cosa e come abbia attirato l’attenzione, e il cuore, dei numerosissimi spettatori

    Scusate, mi paleso brevemente perché… oddio MUORO :roftl_drop: :roftl_drop: :roftl_drop:
    Praticamente le stesse identiche cose che penso io, e sto alla puntata 20!!! :roftl: :roftl: :roftl: (puntata a cui mi unirò a voi nella visione, tra l'altro) <3 -> e ancora non sono venuta a capo del mistero! :roftl:

    Come side note, tornando seria, il drama probabilmente non godeva di grande fiducia da parte dei produttori e/o sponsor e il budget tirato su doveva essere assai risicato: lo si nota non tanto nel trash, ma da come tutto sembri essere confezionato usando cartoni del latte o dall'uso delle luci e delle illuminazioni, sempre sfasati e fuori posto e che addirittura cambiano da un'inquadratura alla successiva :roftl:
    Tutto sommato, nonostante la cosa sia evidente soprattutto a chi ha un occhio molto critico sull'aspetto tecnico (cioè IO! XD ), il risultato poteva essere molto peggio, anche se ci sono ambientazioni che... brrrr! Ma non mi esprimo perchè temo non siate ancora arrivate a quel punto :hmm:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,171

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO 08

    In effetti in 8 puntate non è successo nulla di trascendentale.
    L'unica cosa che ha attirato la mia attenzione
    rimane sempre il futuro Generale Fantasma che già da piccolo dimostra capacità di:
    1. farsi possedere?
    2.diventare zombi?
    Sorellona cerca in tutte le maniere di tenerlo lontano dagli altri, ma alla fine Wei lo becca con gli occhi rivoltati ed alla fine va a ficcanasare nella sua stanza e fiuta decisamente qualcosa.


    Quantomeno
    anche i due Signorini scoprono il "coccio fatato" grazie alla fatidica caduta nella grotta assieme a tanti coniglietti e scoprono l'esistenza dell'antica reliquia contenente il residuo vitale dell'unica Capa Clan dei Lan. Che fatalità conosceva anche la vera maTre di Wen ed era pure sua amica.
     
    Top
    .
186 replies since 24/3/2020, 11:12   6266 views
  Share  
.