Love to Hate You

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Online

    LOVE TO HATE YOU

    Love_to_Hate



    INFO
    Titolo: Love to Hate You (연애대전)
    Genere: Commedia
    Episodi: 10
    Rete: Netflix
    In onda dal 10 febbraio 2023

    TRAMA

    Yeo Mi Ran è una giovane avvocatessa che lavora presso lo studio legale Gilmu, i cui clienti sono prevalentemente attori e personaggi del mondo dello spettacolo e in cui, fino al suo arrivo, venivano assunti solo professionisti uomini. Yeo Mi Ran on è interessata alle relazioni romantiche e odia perdere contro gli uomini in qualsiasi cosa.
    Nam Kang Ho è un attore molto popolare ed amato dal pubblico e, grazie al suo aspetto e ai suoi modi gentili, è ricercato per interpretare ruoli in film romantici, ma in realtà non si fida delle donne, reputandole opportuniste e prive di scrupoli.
    Queste due persone, che diffidano del sesso opposto e non credono nell'amore, s'incontreranno e inizieranno a lavorare a stretto contatto.

    CAST
    Kim Ok Bin è Yeo Mi Ran
    Yoo Teo è Nam Kang Ho
    Kim Ji Hoon è Do ha vinto Joon
    Go Won Hee è Shin Na Eun

    FONTI
    AsianWiki
    MyDramaList
    Sub inglesi e italiani: Netflix
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Online
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    È una commedia romantica vivace e con alcuni importanti messaggi contro la società coreana, ancora fortemente patriarcale e molto maschilista. La protagonista rivendica il suo diritto ad essere indipendente e di vivere la propria vita, anche sessuale, senza per questo doversi giustificare o sentirsi sbagliata o inadeguata. Inoltre, contro lo stereotipo che vorrebbe le donne delicate ed indifese, lei picchia forte e si fa giustizia da sola.
    Il drama è breve e scorre veloce senza tempi morti. Infatti, si maratona senza problemi (a meno che non piacciano le commedie romantiche).

    Edited by jaemini - 13/2/2023, 09:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    2,321

    Status
    Online
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Anche io ho maratonato questo drama e lo consiglio come serie romantica; la storia non è originale
    ma si guarda con piacere, sempre senza aspettarsi capolavori. Probabilmente gioca a favore il fatto che
    l'ho vista tutta di seguito, senza dover aspettare le uscite settimanali.
    In questo caso l'influenza di Netflix è positiva
    nel presentarci una protagonista che è finalmente molto lontana dalla classica donna con gli occhi
    sbarrati se solo un uomo la sfiora...
    Lei sembra cresciuta indipendente ed emancipata (per essere donna di drama coreano)
    come risultato alla ribellione della mentalità del padre retrogrado. E dell'ambiente che la circonda.
    Donna che si sa far giustizia da sè. Con un bagaglio di
    esperienze amorose non esaltanti e un pregiudizio su (quasi) tutti gli uomini, bastardi di vari livelli.
    Ovviamente essendo in un drama, non poteva che incontrare il suo quasi opposto:
    attore famoso che ritiene (quasi) tutte le donne arriviste, manipolatrici, interessate al denaro
    e al prestigio e non al resto - chiaramente anche qua tutto parte dalle esperienze passate.

    Oltre alle rivendicazioni di emancipazione della protagonista e il suo ribellarsi a non voler essere Cenerentola nella propria vita,
    ritroviamo i temi tipici delle vite dei personaggi famosi, ovvero l'ingerenza dei fans, l'influenza
    dei media e le opinioni dei netizens, che possono stroncare in un attimo la carriera del personaggio celebre.

    Cosa ho apprezzato:
    la storia d'amore funziona - ed è solo rom/com senza incursioni strane in altri generi;
    non ci sono malintesi una volta che la parte sentimentale inizia e i due prot si comportano
    da adulti, quali sono - e comunicano;
    ottima bromance tra i due amici (e per me la prova della scena ep 1 è momento iconico :roftl: )
    i due attori protagonisti sono sugli "-anta" o quasi, e non così famosi (lui quando sorride ha le rughette intorno agli occhi!!! direi che sono quasi una rarità nel paese della chirurgia plastica);
    pure gli ex hanno una qualche utilità (soprattutto quello di lei) e non sono delle piaghe

    cosa non mi è piaciuto:
    la seconda storia d'amore-io alla fine ho anche pigiato FF su qualche loro scena; lei funzionava come amica
    della protagonista, ma nella versione Candy Candy che si gira un suo film personale di fantasia, anche no!!!
    (musichetta assurda compresa). Capisco che serviva la versione opposta di Mi Ran, ma si poteva scrivere di meglio;
    il poster (che orrore);
    il guardaroba di Yoo Teo (la stylist deve avere qualche conto in sospeso con lui)


    Avrei preferito più spazio per un graduale sviluppo romantico nella parte centrale del drama

    Edited by bliss9876 - 25/3/2023, 06:45
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    3,237
    Location
    PanOrmus

    Status
    Online
    bliss9876 in rete non c'è una locandina o immagine promozionale guardabile! E dire che questo drama sta avendo enorme successo un po' da per tutto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    Mi sembra una dolce commediola!! Lo seguirò comodamente su netflix! Grazie ragazzuole per aver lasciato un commento! :hug:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    - Amante e Mezza Propettaria di Jang Hyuk <3 -

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    1,814

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Divorato in pochissimi giorni anche perchè di pochissime puntate! Attori simpatici e schietti! I due protagonisti li ho adorati..anche se la storia lovvosa è stata sviluppata in maniera moooolto veloce l'ho davvero apprezzata! Finalmente due persone adulte e belli da vedere insieme! Anche l'altra coppia mi è piaciuta, peccato per quella scena finale alla
    Pretty Woman che avrei evitato! :sese:

    Drama consigliatissimo, da vedere! :b: Anche solo per rifarsi un po' gli occhi :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,789
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    ISeqQAe



    Doramello leggero iniziato per tre motivi: 1) commenti positivi sul forum 2) solo 10 episodi comodamente disponibili su Netflix 3) la presenza di Kim Ji Hoon che ci aveva assai ben impressionate Petticamente ( :sbav: ) in Money Heist: Korea.

    Devo dire che mi e' piaciuto, pur non essendo una gran fan della commediola romantica (so che siete tutte sorprese a questa dichiarazione :sese:). Punto di forza principale e' senza dubbio la protagonista, Yeo Mi Ran, che per una volta si allontana dallo stereotipo della donna coreana MarySue bisognosa di protezione e in attesa del Principe Azzurro. Mi Ran e' un'avvocata di successo, una forza della natura nelle risse :roftl:, e una donna che seduce e abbandona senza problemi, divertendosi con il partner di turno senza grossi programmi per il futuro. :sese: Non dico che siamo ai livelli di Jung Geum Ja in Hyena, ma sicuramente abbiamo di fronte una donna tosta. :sese: Con ovviamente la migliore amica di turno che e' esattamente l'opposto. Lei si' che sogna il principe azzurro Bello&Santo, e finisce per essere presa in giro dal fidanzato di turno che le regala notevoli ramificazioni sulla testa. :roftl_drop:

    8YyzuBT



    Lato maschile invece abbiamo Nam Kang Ho, il protagonista. Attore famosissimo, bramato dalle donne di tutta Corea che si sciolgono quando lo vedono in scene romantiche sullo schermo, in realta' e' assai cinico sul genere femminile, e considera tutte le donne manipolatrici e arriviste. :sese: Anche lui ha il suo migliore amico al suo fianco, che e' anche il direttore dell'agenzia per cui lavora.
    E qui abbiamo un problema. :coffee:

    Perche' SORRY ma Kim Ji Hoon e' mille volte piu' petto di Yoo Teo. :sese: :sese: :sese:

    Quindi l'atto di fede che uno faccia l'attore e l'altro l'agente io non sono mai riuscita a farlo. :?

    Per carita', lo sceneggiatore cerca di vendercela dicendo che Do Won Joon non e' attore perche' ha grossi problemi a recitare MA memore delle mummie-idol viste in svariati dorama, faccio fatica a considerarla credibile come spiegazione. -_- Quindi questa fortissima sensazione di casting sbagliato non mi ha mai abbandonata durante la visione. I due comunque sono molto affiatati e la loro bromance mi e' piaciuta assai. <3 Mi ha convinto meno il pairing dei due amici dei protagonisti, ma immagino che si volesse proprio far colare la melassa nella serie. :sese:

    2jdnxWf


    Consiglio la serie? YES. :coffee:

    Come ho detto non e' un dorama imperdibile, ma resta una serie corta, buffa, Petticamente solida, che si vede senza problemi. :sese: Abbastanza originale rispetto alla commediola classica dove lei solitamente e' un rospetto inguardabile (o almeno vogliono convincerci che sia tale con vestiti assurdi, occhialoni, etc.) che si trasforma in cigno. Mi Rae e' gia' cigno che stende gli uomini al suo passaggio. :roftl: E altro che colpo di fulmine: all'inizio trova Kang Ho simpatico quando un cactus nelle mutande. :roftl_drop: Ma alla fine deve cedere al fatto che, nonostante tutti gli stereotipi che aveva su un attore, Kang Ho e' proprio una brava persona. L'unico difetto che ha oggettivamente e' essersi preso un agente che e' molto piu' Petto di lui (cosa che nessun attore sano di mente farebbe). :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lan Zhan per la campagna promozionale "Disprezzo&Midgeritudine" <3

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    4,423
    Location
    Doramaland

    Status
    Anonymous
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Ed è giunto il momento di scrivere questo commento, dopo lunga e attenta stagionatura :sese:
    Non c'entra nulla il fatto che Mid segni accuratamente sul suo libretto nero, tutti i commenti che ho in arretrato, o che mi ricordi, con solerzia midgeritudine, che sto procrastinando da un po' troppo tempo.

    Inutile dirvi che la mia memoria ha già iniziato la sua opera di reset e del dorama ricordo giusto un paio di cose, quelle più importanti.... più o meno :sese: :sese: :sese: :sese:


    Allora partiamo dall'elemento fondamentale di questo dorama: KIM JI HOON 3_3
    Costui è PETTO da far schifo e ottimo attore.
    Rimaste orfane di Petto Denver (se non avete visto Money Heist: Korea rimediate!) ci siamo dette che dovevamo trovare un altro dorama dove ammirarlo con la giusta devozione che merita :ador:
    Ci siamo lanciate su questo dorama, un po' perché prometteva leggerezza e ne avevamo bisogno, un po' perché comodamente su Netflix.

    Non mi sono pentita della scelta fatta :sbarluccic:
    Il dorama scorre via leggero, ed è anche corto per gli standard coreani.
    E' una rom-com decisamente piacevole da seguire.

    Come Mid anche io non sono riuscita a prendere sul serio il casting dei due main lead :roftl:
    A ogni inquadratura di Yoo Teo, il mio cervello si chiedeva costantemente perché mai non avessero invertito i ruoli.
    KJH rubava letteralmente la scena, e aveva tutta la mia attenzione, ogni volta che appariva sullo schermo.
    Decisamente il suo trasudare pettaggine da ogni poro, era praticamente impossibile da ignorare.

    YT è un validissimo attore ed è stato anche piacevole seguire la sua interpretazione, e funzionava egregiamente con KJH.
    La bromance scorreva a fiumi.
    Tuttavia... KJH è decisamente altro pianeta! 3_3

    Apprezzai decisamente come tra il serio e il faceto, la sceneggiatura abbia mostrato, seppur in maniera scanzonata, cosa si cela dietro la facciata scintillante dello stars system coreano.
    La vita personale analizzata nel più piccolo dettaglio, una certa mancanza di libertà di poter frequentare apertamente qualcuno, il dover essere sempre perfetti e senza una ruga, i fanZ invadenti e via discorrendo.

    Altro punto a favore è anche una spruzzata di femminismo.
    Mi Ran è decisamente una donna che non si fa problemi a vivere la propria libertà a 360°, è una donna forte (e non solo a livello caratteriale, se serve sa anche menare le mani meglio di un uomo :roftl: ), sicura e indipendente.
    Non è interessata a una relazione seria e non ha problemi a reclamare la propria libertà di andare a letto con chi vuole.
    Capite bene che in un paese conservatore come la Corea del Sud, non è esattamente roba da poco

    Il suo incontro con Nam Kang Ho fa volare le scintille sin da subito :sese:

    Mi Ran è fermamente convinta che NKH sia considerato il fidanzato ideale a torto, e la sua missione è smacherare questa enorme bugia :sese:


    Quindi in conclusione dorama decisamente consigliato!
    Leggero, frizzante, comodamente disponibile su Netflix e pronto per alleggerire le vostre serate doramiche.
    Onestamente dovreste guardarlo perché c'è quel Gran Petto da 90 di Kim Ji Hoon :coffee:

    Venite a sbavare anche voi! :corre:
     
    Top
    .
7 replies since 11/2/2023, 16:57   588 views
  Share  
.