Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by -Crì-

  1. .
    CITAZIONE (bliss9876 @ 24/7/2022, 17:46) 
    -Crì-

    Io sullo "spensierato" insieme a "carino" non faccio testo, ecco perché ti ho nominato A business proposal (le altre sul forum lo hanno apprezzato).

    Mi sento di condividere Hyena se ti va bene un po' romantico, non spensierato, protagonista fuori dagli schemi, che in altre serie potrebbe essere la cattiva (il poster dice già parecchio). Uno dei miei preferiti del 2020

    Sì questo mi incuriosisce tantissimo, soprattutto per la protagonista
  2. .
    No vabbè si sono sposati :argh:
    Ho appena iniziato questo drama (sono al 2° ep) e sembra carino, loro troppo carucci praticamente Barbie e Ken coreani :roftl_drop:
    CITAZIONE (jaemini @ 20/2/2020, 02:17) 
    SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

    Appena finito di vedere e….sono distrutta!
    Non emotivamente!
    Non perché vorrei vedere altri episodi!
    Ma perché se vedo anche un solo altro fotogramma, svengo!

    Capiamoci, il drama mi è piaciuto, però gli autori si sono divertiti a giocare a “Sfinisci lo Spettatore!!!” tirando un po’ troppo per le lunghe varie situazioni, soprattutto negli ultimi due episodi e non lasciando nulla, ma proprio nulla, all’immaginazione di chi guarda.
    Personalmente, penso che i fatti salienti e/o i retroscena possano essere e/o vadano spiegati, ma che ci sia un limite all’indottrinamento/spiegone dell’autore e che il pubblico debba avere la possibilità di interpretare, capire, perché no, anche confondersi durante la visione.

    :gelo: :gelo: :gelo: ah bene...
    CITAZIONE (Yoo-Bi @ 20/2/2020, 19:41) 
    La bellezza di potersi confrontare quando si condivide qualcosa è questa, vedere come ognuno di noi percepisca diversamente le cose.
    Io a differenza di jaemini non mi sono sentita sfiancata da un eccesso di chiarificazione, ma perché non ho sentito gli spiegoni come eccessivi, o forse proprio non li ho notati :roftl_drop:
    Ero troppo impegnata ad elaborare il lutto di uno dei miei personaggi preferiti e a cercare di consolarmi con il lieto fine dei nostri piccioncini :patpat:

    mmm :hmm: :hmm: :hmm: ok opinione diversa

    CITAZIONE (Diddychan @ 27/3/2020, 23:04) 
    Lo consiglio? direi di NO... io l'ho finito solo perché era pronto su netflix e per curiosità di vedere come avrebbero sviluppato il finale, ma se volete un po' di soddisfazione a guardare un drama, bypassatelo allegramente. :roftl_drop:

    sora-lella-very-good

    CITAZIONE (Midwinter @ 18/4/2020, 15:56) 
    2) La svolta coreana 100%: Il tono del dorama e' assai leggero nonostante la situazione per cui ho poco apprezzato che negli ultimi due episodi ci sia questa virata Corea 100%...

    hnnng-heart-attack
    :nooo: :nooo:

    CITAZIONE (Hanajima @ 18/4/2020, 23:27) 
    Concludo dicendo che non mi è entrato nel Quore come "You who came from the stars", ma mi ha regalato dei bei momenti :corre:
    Una possibilità io gliela darei :susuvai:

    Ok una speranza in fondo al tunnell :roftl_drop: :roftl_drop:

    Comunque era meglio se vivevo nell'ignoranza e non venivo a leggere i commenti, a volte sapere non è potere ma è s'ammoscia l'entusiasmo :hmm: :roftl_drop: :roftl_drop:
  3. .
    CITAZIONE (jaemini @ 23/7/2022, 21:35) 
    Ciao, -Crì- hai preferenze per il genere?
    Romantico? Drammatico? Thriller? Fantasy? Slice of Life?
    Pieno di cliché o con i cliché rivisti e corretti?

    Su Ntflx c'è di tutto un po'. Se mi dai qualche indicazione, forse, posso aiutarti.

    Ciao jaemini preferisco le commedie romantiche non lagnose, anche se so che è più forte di loro, i coreani amano il melòlagna xD

    CITAZIONE (bliss9876 @ 23/7/2022, 22:20) 
    Carino, divertente e spensierato, se lo abbiniamo a romantico sembra puntare a A business proposal. Io l'ho mollato dopo qualche episodio, ma è un successo mondiale di Netflix. Fa molto manga/webtoon, quindi ti devi aspettare quel tipo di storia

    Il fatto che tu però lo abbia mollato dopo qualche episodio non depone molto a suo favore :roftl_drop: Comunque grazie segnato!

    CITAZIONE (Midwinter @ 24/7/2022, 02:15) 
    Vediti Hyena: e' su Netflix, non e' spensierato modello commediola coreana ma ha momenti assai divertenti, e non e' certo drammone. XD

    In piu' il Petto c'e'. :coffee:

    Mucho interessante, la locandina mi piace assai :roftl_drop: brava Mid che hai capito subito di cosa abbisognavo XD

    Comunque spulciando su Netflix sono incappata in Crash landing you, mi ha incuriosito la questione Corea del Nord vs Corea del Sud in salsa commedia romantica e soprattutto c'è un attore che conosco :roftl_drop: sembra caruccio
  4. .
    Bon poiché sono fuori dal giro da boh... dieci anni? :hmm: :roftl: consigliatemi un drama Coreano: carino, divertente, spensierato, senza drammoni e lagne. Denghiu
    E che sia su netflix e simili perché altrimenti non so manco più com'è l'iter di reperimento :roftl_drop:
  5. .
    Uh Grazie Soph :hug:
  6. .
    Allora partiamo dal presupposto che con le rece da doramista sono un po' molto arrugginita e potrei fare un sacco di casini ma vabbe non pensiamoci XD
    Come faccio a spiegare QUANTO mi è piaciuto questo drama? :hmm: il fatto che sia qui a commentarlo forse fa intuire la portata di questo ammmore (per le nuove doramiste io sono una ex doramista che anni e anni fa infestava frequentemente questi ameni luoghi :roftl: )
    Ho letto tutti i vostri commenti, su alcune cose sono d'accordo su altre meno, ma andiamo con ordine (non è vero non andrò con ordine sarà un bordello ma ripeto non pensiamoci :roftl: )
    Che dire, l'ho adorato. L'ho adorato talmente tanto che, poiché ero convinta fosse di 10 ep quando mi sono resa conto che era finito volevo strapparmi i capelli dalla disperazione, giuro ero inconsolabile. Perché la visione di questo drama per me è stata un crescendo e arrivata al 7 ep (il mio preferito) ero letteralmente carica a pallettoni tanto che avrei voluto novecentordici ep come i cari vecchi drama made in Korea :roftl:
    Come avete già sottolineato lo sforzo produttivo è notevole ma sti soldi li hanno spesi bene, perché 'sto drama non è solo bello ma balla (ce lo mostra sin dalla opening :roftl_drop: scusate rido da sola delle mie battute ehm :sese: dicevo è un drama fatto con cura, c'è una grande attenzione al contesto storico in cui è inserito (passato) e ai personaggi, che ci vengono mostrati pian piano e nonostante ne siano diversi ognuno è curato a livello di scrittura anche se con poche pennellate che Comunque riescono a farlo emergere e mostrandone le caratteristiche.
    Li ho amati tutti e soprattutto capiti anche nelle loro problematicità, anche quelli che sulla carta erano fatti per essere odiati, e questo per quanto mi riguarda avviene quasi sempre nei casi in cui c'è un grande lavoro di scrittura.
    E devo dire che son felice di non aver letto il libro :roftl: perché leggendo i commenti di Hephaistion penso che anche io come lei avrei fatto un costante raffronto con la versione cartacea (come è ovvio d'altronde) invece son felice della mia beata ignoranza che mi ha dato la possibilità di goderne fino in fondo senza pensieri :roftl_drop:
    Già si è sottolineato i due diversi piani temporali su cui si dipana il racconto e devo dire che io la scelta l'ho trovata perfetta ed estremamente incisiva. Spesso quello che succede nel passato ha il suo eco nel futuro e vederlo in parallelo ne rafforza il concetto ed il peso.
    Parla di tante cose questa storia: di famiglia, di legami, di sopruso, di riscatto, di dovere, della condizione femminile, dell'abbandonare il proprio paese e alla fine non sentire di appartenere più né a dove si e venuti e né a dove si è andati.
    La storia che racconta, il dominio coloniale Giapponese nei confronti della Corea (storia di cui non conosco nulla ma rimedierò) è terribile (come tutti i colonialismi d'altronde) e si capisce dalla cura e l'attenzione con cui alcuni risvolti sono stati sottolienati come sia un tema ancora fortissimo per i Coreani che vivono in Giappone (suppongo che l'autrice del libro sia una sorta di Solomon) e non solo.
    Sunja è ovviamente il perno da cui si dipana e converge tutta la storia, è un po' come questo drama, delicata ma dura come l'acciaio in certi momenti, è un personaggio pacato che ti colpisce come un pugno allo stomaco. Niente sembra abbatterla, anche quando tutto sembra perduto lei come una fenice risorge dalle sue ceneri xD è un personaggio molto bello capace con il suo pacato stoicismo di cambiare chi le sta intorno. Questo aspetto si vede nettamente quando arriva in Giappone ed entra a far parte della famiglia allargata del marito. Nucleo famigliare che aveva già le sue dinamiche consolidate e sopratutto composto da persone della stessa estrazione (alta) sociale. Sanju è analfabeta, povera, e soprattutto abituata a vedersela da se e alle cose concrete della vita. Si capisce come la cognata ed il cognato pur vivendo in una condizione nettamente inferiore rispetto a quella in cui sono nati arrancano, sono fuori posto. E difatti è lei che
    alla fine praticamente risolverà tutti i casini del cognato, anche se ovviamente ne riceverà il disprezzo, e si intuisce come sarà lei a diventare il capofamiglia (colei che letteralmente la camperà quella famiglia.

    Ora parliamo di Isacco :ador:
    A parte che sono moooolto contrariata dal fatto che NESSUNO abbia sottolineato quanto sia bono :argh: il nostro picolo ancielo Isacco è un incrocio tra settimo cielo e il Che :roftl_drop:
    Io a differenza di Midjera non condanno le sue scelte politiche, anzi le approvo :roftl: :roftl: ovvio ha incasinato la famiglia e mo so katsi di sanju però capisco anche che
    visto il tipo di rapporto che c'è tra i due, certo hanno imparato a volersi bene ma non è un rapporto paritario (come tutti i rapporti uomo donna dell'epoca) o confidenziale, non avrebbe mai potuto dirle cosa faceva e secondo me 'sta cosa viene espressa molto bene quando Sanju prima va a parlare con i giapponesi complici di Isacco (due ricchi acculturati, quindi di fatto suoi "pari") e al commissariato. Quando lei spiega che non sa leggere e scrivere, non parla giapponese, lì più che in altri momenti ho avvertito la profonda estraneità di Sanju rispetto al contesto (conosciuto e sconosciuto) in cui vive.

    Poi Amo amo amo il rapporto tra Isacco e Noè e i due leocorni, il profondo affetto che li lega e quanto Isacco sia buono e puro (scusate ma c'era una faccina un po' perv che ora mi sarebbe stata utilissima rimettetela grazie)
    Passiamo allo stronzone. Vabbe' che gli vogliamo di' a questo? Uomo del suo tempo, mi è stato sulla fava per tutto il tempo e poi BAM ep 7, madonna sto ep l'ho ADORATO. Bellissimo, non dico nulla videtevillo.
    E proprio in virtù di questo ep che per me Solomon non è complementare a Sanju ma a Coso (non ricordo il nome)
    Due uomini coreani cresciuti in Giappone, molto intelligenti, che grazie alla loro intelligenza arrivano in vetta.
    E sono tutti e due specchio del loro tempo.
    Coso grazie alle sue capacità, al legame con un mentore potente riesce ad avere successo e sopratutto Potere (quello che davvero gli interessa) e fare una scalata sociale che sembra lo collochi in vetta alla catena alimentare, Solomon negli anni '80, 50 anni dopo la sottomissione, dopo studi di prestigio, dopo il mentore adatto, dopo tutto quello che doveva essere fatto è Comunque considerato ancora un paria, merce avariata, non ha il sangue giusto, in quella casella ci prova ad entrare ma non ci riesce.
    Ci deve entrare perché la sua famiglia letteralmente l'ha portato fino a li, DEVE farlo, ma non è quello che vuole.
    Ho amato molto Solomon, perché quando lo conosciamo, come Coso, sembra a proprio agio nel suo ruolo. Però poi spunta la variabile Hana
    e pian piano viene fuori sia il loro rapporto sia Hana in tutta la sua simpatia :patpat: :roftl_drop: secondo me Hana serve anche a mostrarci come Solomon sia da sempre spinto verso le strade che esulano dal suo destino, e difatti viene spedito in America. E questo suo "vestire panni che non sono suoi" alla fine viene fuori con l'autosabotazione che praticamente si fa a lavoro :roftl_drop: che esplode poi in quel ballo liberatorio.
    Mi aspetto molto da Solomon, non mi deludere Cicci.
    E per finire, sì sì ho quasi finito :sese: la cosa che davvero più mi ha toccata (dico solo che le scene finali mi hanno fatta piangere come un vitello) è la condizione di queste donne in quel periodo, come abbiano lasciato TUTTO anche una parte di sé per andare in u paese che le disprezzava e ne abusava, mi ha ricordato anche la nostra di immigrazione. Io non ho avuto parenti diretti che sono emigrati in altri paesi, ma dai racconti di famiglia tanti sono partiti per vivere spesso in paesi che se per alcuni versi hanno dato loro tanto per altri tanto hanno tolto. E non so, anche se la storia che questo drama racconta è un'altra guardandolo ho pensato spesso a questa cosa.
    Detto ciò non vedo l'ora arrivi la 2^ stagione :sbarluccic:
  7. .
    Vabbe Mid potevi mettere 'na foto di Isakko invece che quella di Salomone. Molto delusa da ciò.

    Comunque ho adorato questa serie, purtroppo (a parte Squid game e All of us are dead XD) non vedo drama Coreani da anni, anche se questo si percepisce come sia una produzione (in parte?) usa.
    Ora mi leggo tutto il thread poiché Mid mi ha invitato con gentilezza a leggere il suo commento visto che non voleva fare spoiler su twitter. :argh:
  8. .
    Io purtroppo nonostante il nobile lavoro di Arthur lo odio profondamente, e ciò è dovuto soprattutto al fatto che l'ho "conosciuto" prima in forma televisiva e poi cartacea (nonostante comunque non mi piaccia nemmeno (almeno per ora) in forma cartacea). Purtroppo come ho già detto, ho notato che la serie tv ha esasperato alcune caratteristiche dei personaggi, mettiamoci anche che l'attore che lo interpreta non è esattamente un talento e niente, lo trovo insopportabile. Tutto ciò non è avvenuto (imo) con Claudio che è stato reso perfettamente da Guanciale se non addirittura esaltato. Non guardo mai fiction italiane, tranne Gomorra, ma questa è stata una piacevole sorpresa pur con tutti i limiti (ahimé) delle serie nostrane.
  9. .
    CITAZIONE (Hephaistion @ 31/10/2016, 21:13) 
    CITAZIONE (-Caska- @ 31/10/2016, 20:56) 
    Io sinceramente non capisco come alcune lettrici possano desiderare che
    Alice scelga Arthur, è un uomo che io non augurerei nemmeno alla mia peggior nemica. xD

    Non lo so.
    Per carità, l'Arthur dei libri e quello della serie tv non sono uguali (e non vado oltre per non fare spoiler sui libri) e quindi capisco che qualcuno possa simpatizzare con lui... ma io non mi spiego quelle che sin dall'inizio l'hanno preferito a CC. :coffee:

    son diversi, anche se quell'egoismo e immuturità di fondo è la stessa anche se forse un po' troppo esasperati nella serie tv; io però ho letto solo i primi due libri quindi non ho n quadro completo. So solo che non lo sopporto e mi irrita come un brufolo purulento e vorrei prendere Alice e scuoterla fino a farle tornare la ragione.
    Poi non è che Claudio sia l'uomo perfetto eh (che di fatto non esiste) ma cacchio essere indecisi tra i due è pura follia. Imo.
  10. .
    CITAZIONE (Hephaistion @ 31/10/2016, 15:54) 
    CITAZIONE (-Caska- @ 31/10/2016, 14:14) 
    :nooo: :nooo: :nooo: ADDAVERAMENTE?
    Io sono al secondo volume (ho iniziato a leggere la serie dopo aver visto la prima puntata in tv) e già PiattolArthur mi ha talmente scartavetrato le ovaie da arrivare a smaciullarmele.
    Per me è The thing of evil (come il cane di King, per restare in tema King xD), è una voragine di egoismo, belloccisimo, ricciolismo, cretinismo, è "vieni all'aeroporto così ci vediamo per 5 minuti ma poi ti chiamo per dirti che sono partito e intanto tu ti sei fatta cinque chilometri a piedi per vedermi e skiusa skiusa skiusa però ti amo".
    LO ODIO e deve togliersi dalla palleeeeeeee.

    Proprio per questo l'ho sempre odiato. :coffee:

    Io sinceramente non capisco come alcune lettrici possano desiderare che
    Alice scelga Arthur, è un uomo che io non augurerei nemmeno alla mia peggior nemica. xD
  11. .
    OMG che mi sono persa!! :animavia: :animavia: :argh:

    Grazie DAF! E GRAZIE =exe= paladina di Pride! :gomen: :love:
  12. .
    CITAZIONE (Hephaistion @ 27/10/2016, 12:36) 
    Il terzo libro letto è stato Un Po' di Follia in Primavera di Alessia Gazzola perché quando si tratta di Alice Allevi non sono in grado di resistere al richiamo delle pagine. :nono: E ho gradito molto un fatto:
    quello che spero sia la fanculizzazione definitiva di Arthur. Ne sono stata proprio contenta non perché io sono una convintissima sostenitrice del team Conforti da quando ho iniziato la serie e neanche perché lui non è il mio tipo dal punto di vista fisica e neppure perché lo detesto per come si comporta con Alice: ne sono stata felice soltanto perché con Alice non avrebbe MAI potuto funzionare senza che uno dei due si sacrificasse sull'altare della loro relazione, una condizione che avrebbe ucciso l'anima di Alice (perché Arthur non avrebbe mai rinunciato completamente al richiamo della guerra, è sempre stato fin troppo chiaro).

    Ma a chi voglio darla a bere! :ahah: Questo è un 30% del motivo per cui ne sono felice. :coffee: La verità è che Claudio Conforti E' Claudio Conforti e Alice deve stare con lui punto e basta perché, anche se al mondo si mostra come uno stronzo egocentrico, in realtà non è affatto così bastardo come si mostra. :love:

    :nooo: :nooo: :nooo: ADDAVERAMENTE?
    Io sono al secondo volume (ho iniziato a leggere la serie dopo aver visto la prima puntata in tv) e già PiattolArthur mi ha talmente scartavetrato le ovaie da arrivare a smaciullarmele.
    Per me è The thing of evil (come il cane di King, per restare in tema King xD), è una voragine di egoismo, belloccisimo, ricciolismo, cretinismo, è "vieni all'aeroporto così ci vediamo per 5 minuti ma poi ti chiamo per dirti che sono partito e intanto tu ti sei fatta cinque chilometri a piedi per vedermi e skiusa skiusa skiusa però ti amo".
    LO ODIO e deve togliersi dalla palleeeeeeee.
  13. .
    Eh purtroppo il guanto di cotone non è fattibile, lavorando in uno studio dentistico non ho alternative.

    Marche appuntate, grazie! :)
  14. .
    Mi rivolgo alle esperte di smalti (ci sono vero? :argh: )

    Amo farmi le unghie, cioè più che altro mi rilassa tantissimo limarmi e spennelarmi le manuzze (quindi non mi rivolgo mai ad una professionista) ciò implica però che 'sto cacchio di smalto tempo due giorni e tac salta.
    Sicuramente userò dei prodotti non eccelsi (uso kiko) e forse un po' dipende anche dal lavoro che faccio, mettere e togliere ogni tre secondi guanti in nitrile non aiuta.
    Comunque vorrei sapere quali sono le marche migliori per quanto riguarda: base, smalto e top coat.
    Grazie :D
  15. .

    Hephelina auguri~~~~~~



    C'è qualcuno che ti aspetta per il bagno :argh:
7705 replies since 5/6/2009
.