Dorama wo produce ~ DAFansub Forum

Posts written by Jey?!

  1. .
    CITAZIONE (Midwinter @ 2/12/2020, 09:35) 
    Comunque tanto abbiamo ancora la seconda serie di Wu Xin se mai tra 10 anni usciranno i sottotitoli :sese: :sese: :sese: :sese: :sese: :sese:

    Ehm... ma sai che la scorsa settimana fra i video consigliati su youtube è comparso un canale dove in teoria lo stanno subbando? però l'epi 6 è di 3 mesi fa, bene ma non benissimo :sisi: :roftl_drop:
  2. .
    Grazie Mid ^^
    Anch'io avrei voglia di vedere qualcosa assieme, The Wolf sarebbe stato perfetto per tutto quello che abbiamo sopportato nell'attesa... anche se inizio a subodorare un po' odore di sòla, povero Darren :nooo:
  3. .
    Ciao a tutte! scusate il ritardo nella risposta ma purtroppo per colpa di grossi problemi in famiglia non sono affidabile per un gruppo di visione, soprattutto per un drama di 48 puntate -____-
    In ogni caso vi leggerò con piacere e magari se riesco ogni tanto un commento vedrò di lasciarlo ^^
  4. .
    Celestiale94 Ti ho modificato il link ai sub inglesi, dato che un determinato fansub se ne è occupato mi pare giusto dar loro il giusto credito invece di linkare un sito di straming che non realizza sottotitoli ^^
  5. .
    Grazie mille ragazze! :hug:
    Fortunatamente la situazione non é così pessima solo che c’è un po’ da correre ed ho poco tempo per guardare drama.
    Mi farò sentire presto ^^
  6. .
    Scusate il ritardo, mio nonno ha deciso di rompersi il bacino e siamo stati un po' incasinati in famiglia per ovvie ragioni. Andate pure avanti, vi raggiungo al più presto, se si calmano un po' le acque non ci metto molto a maratonare le puntate che mi servono ^^
  7. .
    Scusatemi ragazze ma questa settimana ho avuto dei problemi (in parte ci sono ancora), se non riesco a commentare in tempi ragionevoli (domani o mercoledì) sentitevi libere di andare avanti che poi vi raggiungo ^^
  8. .
    CITAZIONE (Midwinter @ 1/5/2019, 09:33) 
    Jey?!, forse a te potrebbe piacere visto il lato videogioco. :roftl:

    Ehm...

    Memories-of-Alhambra-2 ...

    ...come dire... anche no grazie :roftl:
    Però grazie del pensiero Mid ^^
  9. .

    Detective L

    Detective_2BL_2BPoster8


    Altre foto


    INFO
    Titolo originale: 绅探 / Shen Tan
    Genere: Crime/Mystery
    Episodi: ???
    Rete: iQiyi
    In onda dal: 18 Aprile 2019 - in corso


    TRAMA
    Shanghai anni '30: Una serie di intricati casi emerge all'interno della vivace città. Una poliziotta (Qin Xiaoman) fresca di accademia ed appena arrivata in città, si ritroverà a collaborare con il famoso detective Luo Fei per sbrogliare la matassa.


    CAST
    Bai Yu - Luo Fei (con barba e baffi è :heart: )
    You Jing Ru - Qin Xiaman
    Ji Chen - Ben Jieming


    FONTI
    Dramawiki, MyDramaList
    Sub inglesi: li trovate su questo canale
    Sub ita: 'consultare Dramaitalia'

    -------------------------------

    Ho visto il primo episodio e devo dire che promette bene, l'ambientazione anni '30 sembra ben curata e lascia una bella sensazione durante la visione. Per quanto riguarda personaggi e storia devo dire che sembrano un mix tra "love me if you dare" e lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, accostamento interessante, sicuramente se mantiene queste premesse sarò una doramista felice XD
  10. .
    Io lo amo perché ha il potenziale per diventare il cattivo perfetto (concordo, il suo sguardo è inquietante ...e mi piace per questo :love: ) ...se solo non ci fosse Mei a "mantenerlo umano" :nooo:
  11. .
    CITAZIONE
    Nella stanza Bian’er (oddeo si scriveva così?!)

    E' la stanza 彼岸 bǐàn ---> l'altra sponda -traduzione letterale- (roba allegra insomma :roftl: ) se si vuole scomodare il buddismo allora significa ""virtù trascendenti" (preferisco l'altra sponda :roftl_drop: )

    Nota a margine che non c'entra nulla XD
    [nel cercare il carattere "bi" ho scoperto che per i cinesi il nome Peter si dice 彼得 bǐdé :mu: molto bene :roftl: :roftl: :roftl: M.lle Sophie come fa a non piacerti una lingua così :roftl: )

    coooomuque, vedo che siete tutte per Chang An... meglio, così tengo Gong Zi tutto per me :sw:

    Edited by Jey?! - 24/4/2019, 11:26
  12. .
    SPOILER EPISODI 13-16 :susuvai:
    Mamma mia che puntate! praticamente un calcio nello stomaco continuo e non siamo nemmeno a metà serie, quando si dice avere occhio nello scegliere i drama :susuvai: :roftl_drop:
    Comunque qua parte il conteggio per quante volte si è incrinato il mio cuore di titanio :susuvai:

    Partiamo da Chang An.
    Sono pronta a ritrattare quello che ho detto (e soprattutto pensato) su di lui la volta scorsa.
    Praticamente è tutta colpa della vecchiarda, che lui si ostina a chiamare young miss anche se avrà tipo 9000 anni :patpat: :roftl: :roftl: :roftl: )
    non solo non ha davvero tradito Wang Mei, ma questa volta mi è sembrato che Chang An fosse davvero affezionato a lei, o almeno, lo sembrava molto più che quando era assieme alla diretta interessata :patpat: magari è anche senso di colpa, però è disposto ad accantonare la missione di una vita per andare a salvare Mei e solo l'intervento della vecchiarda con l'aiutino di alcune droghe riescono ad impedirglielo. :susuvai:

    Crepa nel mio cuore n. 1: La solitaria lacrima che ha versato :cry:
    Cattura3
    Invece la "carrambata" mi ha fatto abbastanza ridere, il modo in cui gli sceneggiatori (o la scrittrice in primis, non saprei, sono riusciti a collegare tutti i personaggi è strabiliante :susuvai:

    Wang Mei: l'avevamo lasciata davvero male ma stavolta la situazione è persino peggiore
    catturata dal Grand Tutor le infliggono le peggiori torture :cry: per farle confessare il suo mandante, alias Gong Zi, persino davanti a lui :cry: (ma qui ci torniamo dopo) ma se le torture non riescono a spezzarla :eroe: ci pensa "il tradimento" di Chang An a rubarle la voglia di vivere.

    Crepa nel mio cuore n. 2: Wang Mei con il cuore spezzato pure lei
    Cattura5

    Purtroppo la vicenda e la sfiga di Mei non è finita :nono:
    Guardia del corpo, gentilmente invitata da Gong Zi :sese: :sese: :sese: la salva dalla prigione [piccola parentesi, quanto era fiQua in versione assassina badass che distrugge anche a colpi di intelletto con quel piano geniale di fuga una intera legione di guardie ben addestrate? :sbarluccic: chiusa parentesi] ma dato che è messa malissimo, sfigurata e non ha portato del tutto a compimento la missione la sua sorte è segnata. Invece di morire guardia del corpo le inocula il veleno preso dalla tomba della nonna di Gong Zi e la utilizza come untrice portando morte e pestilenza nella città di Ling per stanare la Setta del Loto di Sangue :susuvai:

    Bori vediamo se in due riusciamo a mettere assieme qualche certezza :roftl_drop:
    CITAZIONE
    E qui inizia un altro dubbio amletico potentissimo: Guardia del Corpo inietta in Wan Mei uno di quei veleni scatenati dall'insetto Gu e la rende portatrice di una peste :mu:
    Nel giro di tipo due settimane, Wan Mei appesta tutta la città di Ling che diventa un lazaretto.

    Perché questo? Qualcuno mi illumini, sono confusa :nooo:

    Io ho capito che Gong Zi ha studiato questo piano per far venire allo scoperto la Setta del Loto, che ovviamente non se ne va a spasso alla luce del sole e quindi bisogna tirarla fuori in qualche modo. E siccome la Setta del Loto è l'unica a conoscere l'antidoto contro la pestilenza diffusa da Wan Mei, sperava di attirarli in questo modo per indurli a salvare i cittadini.
    Però non credo sia questo alla fine…

    Perché sennò che senso ha?!
    E perché fare tutta quella fatica per recuperare la mappa per stanarli, se poi si arrangiava in altro modo?

    Poi, altra cosa: Guardia del Corpo inietta il veleno in Wan Mei. Perché lei? Perché Guardia del Corpo è gelosa e quindi la rende un'appestatrice per ripicca?

    Io rispettivamente ho capito questo
    La setta del loto di sangue è capeggiata in primis dal gran tutore che ha messo a capo della sezione "di zona" diciamo :roftl_drop: il figlio adottivo. Mi è parso di capire che volessero più potere sul trono più che altro, per questo eliminarono la setta principale della quale facevano parte e soprattutto misero in piedi quella pestilenza con guarigione miracolosa della popolazione in modo da essere visti come dei e diventare quasi intoccabili :hmm:

    Sicuramente il piano di gong Zi non era quello di appestare una intera città, piuttosto aveva nominato una certa erba, ma a cosa servisse proprio non l'ho capito :hmm: sicuramente però Guardia del corpo ha deciso di forzargli la mano perché comunque vuole vedere Mei morta il più presto possibile per recuperare la sfera, quindi appestarle penso fosse un buon piano :sisi:


    Infine: Gong Zi, mi ucciderà prima della fine, ne sono certa. Non c'è limite alla sofferenza che questo poveretto è costretto a sopportare? :nooo:
    Prima è costretto ad assistere alla straziante tortura della donna che ama :cry: :cry: :cry:
    poi è costretto a lavarsene la mani sapendo che non può fare nulla per lei, anche se contravvenendo a qualsiasi regola manda la sua assassina a salvarla :susuvai: ed infine si mette pure a salvare prima suo fratello Platinette :roftl_drop: da un attentato (che mi pare di capire avesse organizzato lui :roftl: ) e poi a salvare il gran tutore anche se l'avrebbe volentieri lasciato impalare sulle punte nella botola :patpat:

    Crepa nel mio cuore n. 3 la crepa definitiva quando Gong Zi è costretto
    a sfigurare Wang Mei :cry: :cry: :cry:
    mentre piange :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Cattura4
    Ora però mi resta una curiosità/dubbio amletico
    ma il suo vero padre è quindi il Grand Tutor?????


    Menzione speciale e finale alla Master che non solo è maestra di stile ma anche di petti :respekt:
    Cattura7
    Dopo aver visto la storia della Master spero davvero che questi due alla fine abbiano un lieto fine, ne dubito ma se la meriterebbero :heart:
    Cattura9


    Devo dirlo, tutti questi attori sono molto molto giovani ma sanno davvero il fatto loro :respekt: :respekt: :respekt:

    (evviva il papiro che ho scritto :roftl: :roftl: :roftl: )
  13. .
    me ne rendo conto, solo che non capisco se è colpa mia che mi sono fissata su certi particolari o se è colpa degli sceneggiatori che hanno reso i personaggi comprimari più interessanti dei protagonisti :hmm:

    Comunque mi sta piacendo come drama eh però mi pare di fare la fine dei mistici nove, dove soprattutto verso il finale mi interessava di più il magico duo occhialino-tenentino che tutto il resto :roftl_drop:
  14. .
    SPOILER EPISODI 9-12
    Chiedo scusa anch'io per il ritardo, però dato che trovo tutto già detto e fatto (per una volta, evvai!!! XDDD) posso sproloquiare su lacune cose senza dilungarmi

    In primis, questione Wang Mei e Chang An. Lei chiaramente
    è completamente presa da lui, anche i sassi lo capirebbero, dopo tutte le dichiarazioni poco velate che gli fa è praticamente impossibile nascondere quello che prova, d'altro canto Chang An per ora non mi ha dato l'impressione di essere così innamorato nel senso che ok, ha cercato di salvarla e le ha promesso che la salverà e proteggerà in ogni occasione (ci torniamo sopra più tardi :coffee: ) però il suo comportamento mi sembra ancora molto freddo.
    Nell'occasione poi alla locanda quando Mei gli dice "promettimi che sarò l'ultima che amerai" e lui risponde "l'ho già promesso molto tempo fa" non so, ho sentito i corvi gracchiare, mi pare che non stesse parlando di lei ....poi magari è una mia impressione eh :hmm:
    se non fosse che due secondi dopo non esita a tradirla per la sua vecchia "padrona" :susuvai:

    Se non basta questo a far diventare Wang Mei un'assassina nulla potrà più riuscirci :susuvai:

    Rimanendo in tema "romance" ho trovato molto più sensuale questa scena

    Schermata_2019-04-13_alle_20


    (...anche se di sensuale non aveva proprio nulla :roftl_drop: )
    Ma... Gong Zi: il mio personaggio preferito in assoluto, uno che ha nell'ordine:

    Una nonna fighissima e non-morta :love:

    Schermata_2019-04-13_alle_20_0



    Skill nelle arti marziali che Chang An può solo rosicare malissimo :sbav: :sbav:

    Schermata_2019-04-13_alle_20_1



    E soprattutto una bastardaggine tale che nel momento in cui la sua assassina gli dice
    per recuperare la sfera del drago devo strappare il cuore a Wang Mei nonostante ti piaccia moltissimo :susuvai:
    lui non solo non fa una piega ma tira fuori anche un piccolissimo sorrisetto malvagio che....

    Schermata_2019-04-13_alle_20_2


    basta, mi sono innamorata all'istante :ador: :ador: :ador:
    salvo poi rinunciare sul più bello ma fa niente, tanto lei prima o poi scazzerà una missione e allora possiamo prenderle il cuore in quel momento :roftl: :roftl: :roftl:


    Insomma, alla fine nonostante il drama si chiami "Bloody romance" della coppia principale per ora frega davvero poco, io bramo due spin-off: uno con protagonisti la Master il maestro delle torture alla ricerca dell'elisir miracoloso che gli gli ridia "la vitalità" :shifty: perduta :roftl_drop: (questo vorrei vederlo sul serio, poveri :roftl_drop: )
    L'altro con protagonista assoluto Gong Zi che con i suoi poteri, figaggine ed intelligenza superiore cerca di conquistare il mondo :susuvai: :susuvai: :susuvai:

    ...chiedo troppo? :roftl:
  15. .
    Mid, è dai tempi in cui recitava nelle commediole romanticosd taiwanesi con Aaron che mi fa ridere il nome Puff ma dopo aver trovato Alien Wang e Vengo Gao direi che il suo è il male minore XDDD

    Cmq vedo che la pensiamo allo stesso modo sul maestro delle torture
    la parola che cerco da oggi pomeriggio è "impotente" e ribadisco, povera master :roftl:
1489 replies since 8/4/2011
.