When A Snail Falls In Love

Crime CinesO con Wang Kai Ammoreeeeee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    WHEN A SNAIL FALLS IN LOVE



    Altre immagini


    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: When A Snail Falls In Love
    Titolo originale: 如果蜗牛有爱情 / Ru Guo Wo Niu You Ai Qing
    Genere: crime, thriller, romance
    Episodi: 21 (da 45 minuti cad.)
    Lingua: mandarino
    Rete: QQ Live (Tencent), Jiangsu TV
    In onda: ottobre 2016 (semPrerebbe :sese: )
    Varie: tratto dall’omonimo romanzo di Ding Mo e parte di una famosa trilogia crime (con Close Your Eyes, Here He Comes e Memory Lost, già adattati per il piccolo schermo).

    CAST
    Wang Kai :heart: as Ji Bai
    Wang Zi Wen as Xu Xu
    Yu Heng as Zhao Han, Leader of Major Crimes Team
    Xu Yue as Yao Meng
    Zhao Yuan Yuan as Ye Xinxi
    Jiang Bing as Zhang Shiyong
    Wu Xiao Yu as Ye Qiao
    Zhang Yan Yan as Lu Ge
    Zhang Xiao Qian as Yang Yu
    Zhang Ye as Xiao Fang

    TRAMA
    Il detective Ji Bai (Wang Kai) e la nuova profiler Xu Xu (Wang Zi Wen) a prima vista sembrano in un rapporto insegnante/studente ma in realtà sono i migliori partner nelle forze di Polizia e insieme risolvono molti casi complicati. Ji Bai finisce con l’innamorarsi di XuXu ma la ragazza è lenta come una lumaca :roftl: quando si tratta di faccende di Quore e proprio quando decide di ricambiare i sentimenti del collega riappare “Angel’s Killer”, un inafferrabile assassino da anni scomparso dalle scene del crimine.


    FONTI
    DramaWiki

    Edited by Jey?! - 3/2/2018, 13:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe vederlo :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Finito di vedere questo drama tempo fa ma mi sono dimenticata di commentare, rimedio adesso visto che Angely ci stava facendo un pensierino ^^

    Quindi ecco le mie impressioni poco spoilerose su tutto il drama

    A mio parere qualitativamente non è a livello di Love me if you dare perché nonostante i bravi interpreti la vera pecca sta nello svolgersi della trama, considerando i 21 episodi da mezz'ora (non so se la durata era voluta o dovuta a tagli da parte della censura) gli sceneggiatori hanno voluto mettere troppa carne al fuoco tanto da dover sbrigare frettolosamente alcuni fatti (l'esempio maggiore sta proprio nella coppia principale SPOILER!
    l'evolversi del loro rapporto è così repentino che in realtà la fase dell'innamoramento fra i due me la sono persa completamente, per me c'era stima, anche affetto magari e sicuramente un senso di protezione da parte di lui però mi è parso un rapporto da 0 a 100 in 3,5 secondi :roftl:
    , inoltre ad un certo punto le vicende/casi da seguire si sono ingarbugliate tra loro talmente tanto (soprattutto considerando che hanno usato nomi molto simili per personaggi diversi, ed io ho già seri problemi per i fatti miei ad associare nomi a persone XD) che ho fatto non poca fatica a destreggiarmi fra tutto. Questo era un drama che sicuramente avrebbe richiesto puntate più lunghe.
    Magari tutto questo è stata solo una mia impressione, per questo motivo alla fine lo consiglio comunque perché il ritmo è abbastanza serrato (quasi troppo XD) e le puntate non sono noiose, in più le interazioni della coppietta principale meritano ^^ (anche solo la differenza di altezza fra i due merita XD)

    tumblr_og374nhIeY1vnay5jo1_400


    e poi... beh, che ve lo dico a fare :roftl:

    tumblr_ofkzvmaoSO1qkcxtwo3_540
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Wang Kai in effetti e' sempre amore... :heart:

    Sono un po' indecisa dopo il tuo commento: da un lato non mi sembri molto entusiasta, dall'altro c'e' Wang Kai e sono solo 21 episodi da mezz'ora (niente per un cineso :roftl_drop: ). Ci rifletto. :coffee:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    In realtà mi è anche piaciuto, solo che mi aspettavo una cosa più simile a Love me if you dare.
    Per la questione "ingarbugliamento", se si considerano i tuoi trascorsi cinesi direi che sei molto più abituata di me a destreggiarti in trame complicate e questo potresti anche apprezzarlo.
    Poi garantisco, è davvero veloce e scorrevole, non ci vuole nulla a finirlo quindi fossi in te comunque un'occhiata gliela darei ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Non ho capito se è tappa lei (come me) o spilungone lui :argh:

    Ad ogni modo, io ho deciso che lo vedrò (complici gli episono da 30 minuti) :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Doramisti Anonimi
    Posts
    30
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Appena finisco NigeHaji lo comincio anch'io! Wang Kai La trama mi ispira assai! :susuvai:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Mid, ti mando MP con torrent
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 1-4

    vlcsnap-2017-02-05-18h57m06s436


    Dunque, qualche commento dopo aver visionato i primi 4 episodi. :sese:

    Wang Kai e' PETTO! :coffee:



    Devo anche dire qualcosa sulla trama? :hmm:

    Concordo con Jey?! che ho trovato l'inizio di Love me if you dare molto piu' intrigante. Qui nel primo episodio praticamente abbiamo solo modo di vedere quanto lui sia Petto, quanto sia forte nelle arti marziali e quanto sia un detective di prim'ordine. :sese: InZomma, Animale di Razza nella polizia, e non solo per le indubbie qualita' fisiche&atletiche, ma anche perche' ha una mente logica assai brillante. :sese:

    La notizia dell'arrivo nel suo dipartimento di due novelline, una delle quali ha miseramente fallito il test fisico per entrare nella polizia non lo riempie d'entusiasmo. :sese: Un poliziotto deve essere fisicamente in grado di far fronte ai malviventi, non si puo' prendere qualcuno nella omicidi assolutamente incapace di battersi, etc. :sese:

    Ma chi e' questa sfigata tipa? :coffee:

    vlcsnap-2017-02-05-19h17m48s091


    Vi dico subito che trovai il suo personaggio simpatico quanto il classico cactus nelle mutande. :sese: In LMIYD non e' che Bo fosse questa botta di simpatia, ma almeno era assai Petto, intelligente, insomma... si capiva la sua aria di superiorita'. :sese: Qui invece ci ritroviamo una specie di Sherlock Holmes in gonnella, palesemente autistica, e che ho odiato a morte dopo due inquadrature. :sese: Una specie di psicologa geniale che seguendo indizi e intuizione, arriva a risolvere i casi o quasi... :hmm:

    Inutile dire che ho goduto assai...

    vlcsnap-2017-02-05-22h57m46s325


    quando lei rischia di morire per mano del malvivente di turno e Lui dopo averla salvata, le fa notare con sdegno che e' il primo poliziotto nella storia del distretto che sia riuscito a farsi prendere in ostaggio. :coffee:

    Altro momento d'oro fu quando Ji Bai la rimette al suo posto, lei e le sue deduzioni geniali, tanto ha salvato la vittima rapita da un pezzo grazie a indagini scientifiche e non a "intuizioni" fumose. :sese:

    Alla base Ji Bai la considera un pericolo per se' stessa e per la sua squadra e non la vuole tra i piedi. :sese:

    vlcsnap-2017-02-05-22h58m29s545


    InZomma, la mia empatia con Nanerottola e' zero, anche se e' palese l'andazzo di "Logica verso Intuizione" che si instaurerà tra i due, ammesso che lei riesca a sopravvivere agli allenamenti per riuscire a passare il test fisico in tre mesi. :sese:

    Ammetto che anche la second lead non mi entusiasma particolarmente. :hmm: Ma almeno e' un filo piu' petta di Nanerottola, che proprio non si puo' guardare. Solo nei dorama un Petto DOC come Wang Kai puo' filarsi di pezza una cosa cosi'. E non parlo solo del lato fisico, ma anche della personalita' "mummia apatica". :sese:

    Ma torniamo a Ye Zi Xi, amica d'infanzia del nostro eroe....

    vlcsnap-2017-02-05-19h24m48s704


    La famiglia Ye puzza di marcio lontano chilometri... :hmm:
    Ye Zi Xi sospetta lo zio per la morte misteriosa di suo padre in un incidente, in seguito al quale a tutti i collaboratori fedeli venne dato il benservito. :hmm: Tra lei e la cugina corre palesemente pessimo sangue, e la storia del rapimento del marito di cugina puzza anche lei lontano chilometri. :sese:

    In ogni caso Ye Zi Xi ce la vendono come ambigua e calcolatrice dalla prima inquadratura, un aspide velenoso pronto a colpire sotto la patina di brava ragazza. :roftl:

    Altro mistero e' la morte del padre di Secondo in comando, di cui Ji Bai incolpa il capo della polizia, e la sua mania di risolvere i casi in fretta. :hmm:

    vlcsnap-2017-02-05-22h58m05s373


    Per un bilancio generale dei primi 4 episodi, le puntate scorrono in fretta, ma non si e' capita benissimo la saga della famiglia Ye che palesemente sara' molto importante per la trama. :sese: Quanto ai due protagonisti, Wang Kai e' petto, Lei... e poi c'e' gente che si lamentava della sposa del Goblin... :sese: :sese: :sese: :roftl_drop: (parlo di te palmanemesi).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midwinter @ 8/2/2017, 20:47) 
    ... e poi c'e' gente che si lamentava della sposa del Goblin... :sese: :sese: :sese: :roftl_drop: (parlo di te palmanemesi).

    Mid smetti di bullare noi piccolette :fugge:

    :forza: Almeno questa sa recitare.

    Qui l'hanno accozzata assai :hmm: ma in genere fa altra figura :heart:


    Cmq sì :coffee: Wang Kai è Petto



    *vi segue nell'ombra* :corre:

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 23:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    Francamente in questi primi 4 episodi che sappia recitare non si e' proprio notato. :mu:

    Sara' il personaggio... :sese: :sese: :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    Avviso alla gentile compagnia:
    ho iniziato a vederlo, ma mancano la fine del 3° ep e il 4°. Se tutto va come spero dovrei vederli oggi e poi commentare.

    Scusa il ratardo, Mid!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Collabakatori
    Posts
    12,634

    Status
    Offline
    SPOILER FINO A EPISODIO 1-4

    Viste anche io le prime quattro, finalmente.
    Questa visione è stato un parto perchè, credetemi, ho dovuto vedere ogni episodio a pezzi.
    Non perchè non mi piacesse, ma perchè c'era sempre qualcuno o qualcosa che mi interrompeva -.-'''

    Ad ogni modo, al di là del fatto che devo fare i conti con i nomi cinesi che MAI mi entreranno in testa (per fortuna possiamo andare per soprannomi!), i primi quattro episodi mi sono sembrati un po' caotici.
    Sarà a cuasa dei sub? Mah!
    Quel che ho capito è che il capitano Ji è legato alla figlia della famiglia Ye da non so bene quale vincolo: amicizia, parentela alla lontana, boh!
    Che lui sta sopra al caso della morte del padre di lei, a cui forse è legato anche l'altro polizziotto.
    Ecco, qui mi sono persa perchè parlano tutti dei loro padri e non capisco bene cosa abbiano combinato...

    Passando ai personaggi:
    Nanerottola a me fa tanta simpatia :D
    È totalmente fuori posto in mezzo a quegli agenti di polizia che eccellono nella lotta e nelle arti marziali (donne comprese) eppure, chissà per quale arcano mistero è riuscita ad entrare in polizia :argh:
    Sarà divertente vedere gli sforzi che farà cercando di migliorare il lato "fisico" del suo lavoro. Inoltre mi fa ridere vedere come Ji la bullizzi... è come quei ragazzoni grandi e grossi che a scuola ti fregano la merenda!!!
    Gli piace vincere facile!

    Il capitano Ji... credo che non ci siano parole per dire che è stato messo lì come calamita per le telespettatrici :sisi:
    Con ciò non dico che non sappia recitare, ma di certo non guasta avere un bonazzo simile come protagonista di un drama ;)
    La sola cosa che non mi piace moltissimo è il look da ragazzino delle medie, con quei pantalini che gli arrivano a metà polpaccio. Potevano renderlo ancora più uomo con un altro tipo di abbigliamento (ma anche con un sacco di iuta!!!).

    I membri della famiglia Ye sono tutti ambigui. Prima fra tutte l'amica di Ji, che mi ha convinta poco sin dai primi secondi in cui l'ho vista.
    Non so, ma ha qualcosa di sospetto... (non che il resto della famiglia sia migliore!).

    Per quel che riguarda il lato psicologico delle indagini, devo dire che qui alcune teorie sono un po' campate in aria... Nel senso che ok, Nanerottola è un genietto nel capire le personalità. È un po' una mentalist e sa leggere espressioni, intonazioni di voci, gesti e anche l'ambiente che osserva.
    Però è molto meno convincente nell'esporre le sue "teorie" di quanto non siano altri... un nome a caso, Bo!!!

    Non c'è storia! I due drama possono sembrare simili, ma non lo sono per nulla :nono:
    sia dal punto di vista narrativo, che recitativo. Scusate ma trovo LMYD un prodotto molto, ma molto più alto come qualità di questo.

    Ad ogni modo, proseguiamo con la visione e vediamo cosa accadrà :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

    Group
    Sub-Baka
    Posts
    27,788
    Location
    Il regno dei croissant

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 5-8

    vlcsnap-2017-02-17-20h46m08s160


    Angely73, mi sono portata avanti ma fai pure con calma che il prossimo week-end sono in Italia e non so quanto riusciro' a vedere. :hmm:

    Non so se siano i sottotitoli inglesi a essere pessimi o proprio la trama a essere un po' raffazzonata qui e la', ma francamente faccio fatica a seguire la storia. :hmm: Non ho ben capito per dire come...
    da due inquadrature capiscano che il tipo che aveva rapito Shonyong non avesse agito da solo, e fosse spalleggiato (o comunque pedinato) da un gruppo di trafficanti di uomini. :mu:

    E li' scatta l'indagine sul gruppo di trafficanti, che a parte dare la possibilita' di riempire un po' il dorama con svariate scene di arti marziali e balzi di stunt-man di tre piani non e' che abbia molto senso con il resto. :hmm:
    Il tutto per farci capire che questa compagnia Ye e' la fonte di tutti i mali e potrebbe essere coinvolta nel traffico (ma anche qui, anche fosse, che ce ne importa? :roftl_drop: )

    Certo, a livello personale si vede qualche progresso. Del resto era prevedibile che Capitano fosse alla base Uomo dal Quore D'Oro e che alla fine avrebbe accettato Xu Xu nel gruppo se no come fanno a tirare avanti per altri 15 episodi. Ora, capisco che il dorama dura solo 20 puntate che a uno sceneggiatore cinese devono sembrare i tempi di uno spot pubblicitario ( :sese: :sese: :sese: ), ma sinceramente il cambio da "giammai nella mia squadra" a "puoi chiamarmi Shifu" fu assai repentino. :coffee:

    vlcsnap-2017-02-17-20h46m58s405


    Non mi ha convinta molto la "spiegazione"...
    "Si e' scusata e dallo sguardo ho capito che era sincera e che tiene agli altri, invece di essere il professor Bo una spronza egocentrica convinta di non avere un solo punto debole. Quindi c'e' speranza per lei". :mu:

    Molto piu' tenerello Secondo in Comando, che ha palesemente una cotta per Ramba. Peccato che lei abbia occhi solo per Capitano, il quale tra l'altro con naturalezza anticipa Secondo in ogni mossa senza neanche volerlo. La classe non e' acqua. :patpat: :roftl_drop:

    Ma nonostante qualche momento carino, trovo la trama slegata tra scene d'azione abbastanza random, il gruppo Ye sullo sfondo con la sua lotta familiare e la grossa perdita finanziaria subita, i siparietti all'interno della squadra, etc. Anche in LMIYD ci sono trame separate ma alla fine un filo rosso c'e' e lo sceneggiatore lo spiega piuttosto bene. Qui invece, arrivata alla puntata 6 io ero davvero ---> WTF??? :mu: :mu: :mu:

    Le puntate 7-8 arrivano un po' a sbrogliare la matassa, ma lo fanno in modo deludente.

    Mi spiego... :coffee:

    vlcsnap-2017-02-17-20h59m05s016


    Ella mi e' sempre apparsa come un personaggio con un sacco di potenziale. :coffee:
    Cara amica d'infanzia di Capitano, palesemente innamorata di lui che pero' l'ha sempre vista come una Sorellina e non come una Donna. :patpat: E 200 indizi nei primi episodi indicano che Ella e' passata al lato oscuro della forza (o almeno e' pesantemente implicata in affari al limite della legalita'), nel tentativo di vendicare la morte del padre (ufficialmente un incidente, ma lei non ci ha mai creduto :hmm: ). Quindi...

    vlcsnap-2017-02-17-20h57m34s698


    Non mi aspettavo che la facessero fuori alla puntata 7! :argh:

    Se da un lato mi sono detta peccato, dall'altro ho pensato che sarebbe stata l'occasione per portate alla luce del sole tutti i traffici illegali in cui sembrava coinvolta, a partire dalle speculazioni finanziarie. :sese:
    Quando abbiamo scoperto che l'assassina, salvo sorprese, e' la cugina mi si sono un po' frantumate le ovaie. :mu: E spero ardentemente in qualche colpo di scena a riguardo. :sese:

    Perche' non me la puoi smenare con le azioni della societa' che stanno crollando a picco, le speculazioni finanziarie, il traffico di uomini e poi dirmi che il movente dell'omicidio e' la gelosia... :gelo:

    Vedremo come prosegue la storia... :coffee:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Mi spiace che che le mie previsioni si siano avverate però sono contenta che anche Midwinter stia facendo fatica a seguire la trama, durante la visione mi sentivo davvero cretina per non riuscire a capirci una beneamata mazza ma vedendo che non sono l'unica ora mi sento rincuorata e un po' meno stupida

    Non me ne volere Mid :roftl:
     
    Top
    .
22 replies since 12/9/2016, 21:24   1644 views
  Share  
.