Memory Lost

crime CinesO con Yang Rong e un harem di petti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous


    MEMORY LOST

    417px-Memory_Lost



    Altre immagini

    INFO
    Prodotto in: Cina
    Titolo internazionale: Memory Lost
    Titolo originale: 美人为馅 / Mei Ren Wei Xian
    Genere: crime – thriller - romance
    Episodi: 36 (da 45 minuti cad. :sese: )
    Lingua: mandarino
    Rete: iQIYi
    In onda: ottobre 2016 (semPrerebbe :shifty: )
    Varie: tratto dall’omonimo romanzo di Ding Mo e parte di una famosa trilogia crime (con Close Your Eyes, Here He Comes e When A Snail Falls In Love, già adattati per il piccolo schermo).

    CAST
    Black Shield Team
    Yang Rong :heart: as Bi Jin Xi / Su Mian
    Bai Yu :heart: as Han Chen
    He Feng Tian as Zhou Xiao Zhuan
    Wang Yu as Shi Heng
    Nan Fu Long as Chi Chen
    Tom Price :heart: as Qin Wen Long
    Li Geng as Xu Si Bai
    Qi Ji :heart: as Xu Na Bo (Maeda del mio :heart: )
    Alphabet Syndicate
    Mi Re/ Yalkun Merxat :heart: as Xie Lu (T)
    Sun Xiao Xiao as Xin Jia (E)
    Zhang Yi Jie as Xia Jun Ai (A)
    Chu Jun Chen as Ji Zi Chang (L)
    Tian Mu Chen as Luo Bin (R)
    Zhao Yi Qin as Mu Fang Cheng (M)

    TRAMA
    Il poliziotto Han Chen (Bai Yu) soffre di amnesia e cerca di ritrovare una fidanzata perduta che tutti dichiarano non sia mai esistita :mu: È un uomo taciturno, freddo come il ghiaccio e calmo come un lago di notte. La sua ricerca lo porta in una piccola città dove incontra il commissario di Polizia Bi Jin Xi (Yang Rong), una donna che gli somiglia, con una “tabula rasa” al posto dei ricordi degli ultimi cinque anni e un carattere altrettanto freddo. I due si trovano a collaborare in complessi casi di omicidio, rischiando spesso la vita e, a poco a poco, scoprono i segreti alla base dei loro ricordi perduti.


    FONTI
    DramaWiki
    A Virtual Voyage
    Streaming sub eng: Dailymotion - DramaFever

    Edited by Midwinter - 2/9/2020, 15:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER SU TUTTO IL DORAMA

    :coffee: ovvero ...

    COME IL ROSPO SI TRASFORMÒ IN PRINCIPE( :sese: :sese: :sese: )

    03add941257c50e72c73f27f0458d1bccb1f04f2_hq


    :argh: … e improvvisamente lo sfiQuato second lead di Just One Smile is Very Alluring si scoprì di una pettaggine assurda :sbav:

    drama-china-memory-lost


    Dei Miei, ci ho messo BEN 4 PUNTATE :animavia: per associare il tizio eh
    Sapete quella sensazione “ma dove ho visto ‘sto fregno atomico” :hmm: e poi scopri che era quel cicciobidet -brufoloso- con occhiali fondo di bottiglia del tuo compagno di banco delle medie? :mu:

    UGUALE! :wacko: :roftl_drop:


    Ma davvero, dove DOVE :nooo: nascondeva tutta Quella fiQuaggine?
    Fidanzata gelosa :hmm: YangYang invidioSSo che lo costringeva a cessolizzarsi :o: truccatori privi dei tutorial di ClioMakeUp :wacko: chirurgia plastica successiva :blink: ottimo attore che interpreta il personaggio e non si limita a leggere il copione? :hmm:

    Non lo sapremo mai :patpat: per quanto io propenda per l’ultima ipotesi :shifty:

    Cmq godiamocelo in questa nuova veste fiQua&petta :ador: speriamo continui su questa strada estetica … e impariamo a non disprezzare, che poi ci tocca comprare e facciamo figure barbine :patpat:

    A titolo informativo - perché si sa, la Doramista è sensibile a certi argomenti :susuvai: - c’è un’alta concentrazione di PETTI in questo drama, non nominai a caso la parola “harem” nella presentazione, sapevatelo :shifty: ….

    8e529894-6db9-4cec-9e38-dc43bb4197fb



    Passando al commento serio :drink: ( :sese: ) il drama ce lo vendono come 3 Stagioni, ma lo è solo per esigenze di palinsesto TV.
    Nasce come serie unica e consiglio di vederlo come tale.
    E poi dubito che riuscirete a non maratonarlo :shifty: la storia acchiappa eh

    leM8mRdSdQ90SP489VnZeWiFCl6


    - Anche questo come gli altri della trilogia, è un riuscito mix di crime, suspense e romance … anzi per me la romance è la migliore :heart: e forse anche la parte crime :hmm: che trovai di grande impatto e rara efferatezza :ph34r: gli altri due sono blandi al confronto.

    - Anche qui abbiamo il cliché del protagonista RICCO&FIQUO appartenente a un’elite sociale e/o intellettuale che lascia il suo mondo dorato per perseguire i suoi ideali di giustizia nel mondo dei poracci, arruolandosi nella polizia :susuvai:

    - Anche qui abbiamo abbondante dose di psicologia criminale paraculata e non stupisce, poiché i cinesi considerano la materia scientificamente equivalente agli oroscopi di Paolo Fox :mu: :roftl:

    - Anche qui abbiamo una coppietta di opposti che si attraggono con corredo di scintille e qui la chimica abbonda :shifty: altroché, oltre a … non spoilero, va :P

    MA nonostante questi tratti comuni, la storia ha un suo perché è originale, intrigante e ben realizzata per un prodotto asiatico televisivo.
    Si nota il budget miserabile :( rispetto alle sorelle – niente location esotiche come nella lumaca eh, qui siamo al Lidl :roftl_drop: – ma non perde nel confronto.
    Personalmente mi è piaciuto molto a livello di action e trovai azzeccatissime alcune scelte di casting.

    1280x720-YEr


    In particolare ho gradito assai rivedere Yang Rong in abiti moderni dopo millemila storici - tanto che le perdono anche il correre su stiletto 12 ;) - Qi Ji/Maeda del mio :heart: da CruelRomance in un ruolo meno inutilO e anche chiappedoro Tom Price :sbav: (fidatevi, oppure date un’occhiata a questo :shifty: ) che è sempre tanta roBBA :love: anche con l’età che avanza.

    IL FINALE
    - Ottima cosa mettere nelle ultime puntate quello che successe 5 anni prima: COME e QUANDO i nostri colombi si conobbero, come nacque l’aMMore, le vicende per cui persero la memoria, ecc.
    Mi è piaciuto sapere tutti i retroscena senza dovermi scervellare a trovare spiegazioni fantasiose e iperbole per riempire i buchi della trama, indice che lo sceneggiatore non ha modificato la storia a seconda dell’andamento dei rating, come PURTROPPO è la regola nei Kdrama :patpat:
    Qui niente tralicci appesi e ventordici questioni irrisolte, non c’è bisogno di farsi infinite seghe mentali :wacko: per trovare la logica nelle scelte a caXXo degli sceMeggiatori.
    :notworthy: Il cerchio si chiude perfettamente

    BRAVI 10+ :win:

    - Ottima cosa anche realizzare un dorama in cui i criminali psicopatici non sono SIMPATICI E SEXY :sick: non guariscono con lo yoga e le rappresentazioni teatrali, non si redimono per aMMore :mu: e cavolate del genere.
    La realtà è che il male esiste e bisogna esserne consapevoli … e aBBasta con le scemenze alla Gap Dong che dovrebbero essere VIETATE PER LEGGE! :acc:

    Rimane anche aperta una porticina per un’ulteriore stagione che non schiferei, MA solo con lo stesso cast :sese:

    CONSIGLI PER GLI ACQUISTI dling dlong :susuvai:

    :animavia: L’opening, è praticamente uno SPOILER VAGANTE.

    Non guardatelo MAI :forza:


    Oddei :hmm: questo è un crime un po’ alla Tenente Colombo, i colpevoli sono palesi sin dall'inizio e anche quelli travisati sono facilmente intuibili, ma l’opening toglie il gusto della trama :sese:
    Alla fine la parte interessante è come la squadra - e in particolare i due protagonisti :heart: - arriva alla verità sui crimini e su certi misteriosi avvenimenti avvenuti nel passato.

    1280x720-SK5


    ;) Non negatevi un filo di suspense, suvvia!


    OvviamOnte, consigliato :drink:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cobra-chaaan~

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,774

    Status
    Anonymous
    Grande palma!!!
    Io ero rimasta ferma alla "2° serie" per mancanza di sub degli ultimi episodi quindi mi manca tutta la parte finale, vedrò di concluderla al più presto allora (magari ripartendo da capo perché a parte la digievoluzione di lui non mi ricordo quasi più un caspius :roftl: )

    comunque
    CITAZIONE
    :argh: … e improvvisamente lo sfiQuato second lead di Just One Smile is Very Alluring si scoprì di una pettaggine assurda :sbav:

    Quoto, ri-quoto e stra-quoto! Ho fatto anch'io la stessa figura all'inizio e se ricordo bene esternai la mia sorpresa in tag qualche tempo fa :roftl:

    CITAZIONE
    Cmq godiamocelo in questa nuova veste fiQua&petta :ador: speriamo continui su questa strada estetica … e impariamo a non disprezzare, che poi ci tocca comprare e facciamo figure barbine :patpat:

    Per me la digievoluzione prosegue per la retta via :sese: :sese: :sese:


    Vedrò di lasciare un commento al drama appena finirò di vederlo ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jey?! @ 21/12/2017, 16:46) 
    Per me la digievoluzione prosegue per la retta via :sese: :sese: :sese:

    Sembra promettente :sbarluccic: :roftl:
     
    Top
    .
3 replies since 1/10/2016, 08:45   2674 views
  Share  
.