Three Lives, Three Worlds, Ten Miles of Peach Blossoms

traGGico fantasy cinesO con Yang Mi e Mark Chao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palmanemesi
     
    .
    Avatar

    琅琊榜 ♥

    Group
    Collabakatori
    Posts
    1,545

    Status
    Anonymous
    SPOILER EPISODI 1-6

    In realtà sono più avanti della 6:corre:

    :argh: Premetto che non avrei scommesso un euro sulla coppia Yang Mi/Mark Zhao - e sulle loro mascelle triangolari, chiaramente rifatte :roftl: – e invece mi stanno piacendo, interpretazione sobria e tanta chimica :heart: … che volete in più dalla vita! :ador:

    Anche se il mio Quore sanguina per 2°principe :nooo: delle tenebre della Tribù Fantasma

    Il dorama visivamente è una giUoia :sbarluccic: vedevatelo :susuvai:
    Buonissima CGI a parte qualche animalO orriBBilO :roftl: – chi si lamenta dovrebbe dare un’occhiata a Generale e Angiola e poi ne riparliamo… :shifty:

    Costumi bellissimi e sobri :sbarluccic: lontani anni luce da certe roBBe multicolor Stabilo da far sanguinare gli occhi che infestano tanti Idoldrama in costume, uno a caso ….
    Certo, magari accorciarli un pochino :hmm: … lo strascico fa molto fiQuo, ma è ridicolo che tutti debbano sempre tenersi le vesti per fare qualsiasi cosa altrimenti inciampano, sembrano un mucchio di damigelle medievali al castello :roftl_drop:

    :coffee: Giusto per la cronaca, questo genere è Xianxia perché oltre alle arti marziali (che unite all’uso del Qi, definiscono propriamente il Wuxia) sono presenti la magia, i principi del Taoismo e elementi della mitologia cinese come dei, immortali, demoni, stregoni, fate, oggetti magici e creature mitiche. È un genere leggero da intrattenimento adolescenziale, molto in voga e fin troppo abusato ultimamente.

    La nostra eroina Bai Qian è, infatti, una creatura mitica, una Dea Volpe bianca a nove code. :sese: Nel folklore cinese la caratteristica principale di questo essere è di apparire bellissimo e seducente :sbav: agli occhi umani, parecchi film e drama si basano proprio su questo assunto - tipo la saga di Painted Skin.

    Tipico dell’Universo Xianxia è l’essere diviso in tre mondi distinti e separati Dei/Demoni/Umani. Normalmente, l’accoppiamento tra razze diverse è tabù :sese:

    Da quello che si è visto fino ad ora, qui abbiamo:

    Tribù Celeste/Dei/Immortali
    -Clan Drago o dei Nove Cieli
    -Clan Fenice – :hmm: credo sia il più antico
    -Clan Volpe A Nove Code

    Tribù Demone/Immortali
    -Clan Fantasma
    -Clan Sirene

    Mondo Umano/Mortali :patpat:

    :hmm: In realtà anche gli Immortali possono morire, più che altro hanno una vita estremamente lunga e sono difficili da uccidere - tenete conto che un giorno nel mondo immortale equivale a un anno in quello mortale.


    Tornando al dorama, questo primo ciclo di puntate racchiude la gioventù della nostra eroina e la storia del suo primo aMMore :heart:

    Bai Qian è l’unica figlia del Re delle Volpi e il suo destino è diventare Regina– non ho capito se perché femmina, o perché possiede la magia più potente :hmm:
    Ha 4 fratelli maggiori e una famiglia semplice e di buon senso - rispetto agli altri celestiali eh :sese: - che l’ha viziata e coccolata da quando è nata.
    La nostra giovane volpe di 20.000 anni :argh: :roftl_drop: è accompagnata segretamente a Kunlun – una specie di monastero/scuola per maschi celestiali adolescenti – dall’antico dio fenice Zhe Yan, amico di famiglia e padrone del Ten Miles of Peach Blossom del titolo, per studiare il taoismo e smussare il suo carattere irrequieto.

    vlcsnap-00007


    Il dio fenice la trasforma in un maschio, Si Yin - bellissimo :sbav: quanto la sua controparte femminile - ma Mo Yuan, dio della guerra e maestro (shifu) di Kunlun, vede oltre l’incantesimo e scopre che è Tonna ma l’accetta ugualmente tra i suoi discepoli – col nome di 17° :roftl: - perché il maGGico ventaglio – Molun Kunlunxan, un potente artefatto mistico – l’ha scelta come padrona.

    2017-02-14%2B09_57_02


    OvviamOnte :eroe: 1) tutti credono che la principessa Bai Qian non abbia MAI abbandonato il Regno delle Volpi.
    2) Solo Shifu SA che Si Yin, il suo 17° discepolo, è una femmina, ma il resto del mondo NO.

    Quest’equivoco crea il substrato BL :shifty: che permea il romanzo e un po’ si perde nella trasposizione televisiva.

    Infatti, passano i millenni :corre: e tutti sanno che Shifu stravede per 17°…
    :animavia: e questo scatena la gelosia della Dea Bianca Yao Guan, con conseguente rapimento della volpe e duello al sole

    2017-02-14%2B11_00_45


    Farei notare che nessunoneanche i discepoli - si scandalizzi più di tanto per una relazione omosessuale tra i due, quello che turba assai è la possibilità di una relazione proibita tra insegnante e allievo, ENORME tabù della cultura cinesA :patpat:

    vlcsnap-00008


    Mo Yuan è un antichissimo dio fenice, figlio del Padre Immortaleil Dio primario, paTre di tutti gli immortali, ora scomparso - e trionfatore della prima guerra contro La Tribù Fantasma, da cui il titolo di Dio della Guerra.
    In questi tempi di pace insegna il taoismo e le arti marziali ai suoi 17 giovani discepoli sulle montagne di Kunlun e si prende cura del misterioso-ma-anche-no :roftl: Loto d’Oro che gli fu affidato da PaTre, prima della sua scomparsa.

    snip_20170131221754_zpsnseczogi


    OvviamOnte l’era di pace sta per finire :animavia: per merito dell’ambizioso Re del Clan Fantasma Qin Cang, che non vede l’ora di prendersi la rivincita sulla Tribù dei Nove Cieli :susuvai:

    vlcsnap-00028


    Non so a voi, ma ammè ‘sto Clan Fantasma è sembrato sempre una manica di sfiQuati :hmm:
    Seriamente, Re Fantasma :nooo:
    …dove voleva andare con quell’esercito scalcagnato? :specchio: :roftl_drop:
    Senza la Campana dell’Imperatore d’Oriente e il tradimento di Brutta Copia, contava meno che zero :patpat:


    Re Fantasma ha tre figli: il maggiore Li Yuan un coglione che non merita neanche una cap ambizioso come paTre :patpat: e la femmina Yan Zhi :heart: sono fratelli di sangue – maTre clan Sirena, mi parve :hmm:

    vlcsnap-00006


    … e quel Petto DOC di KO del debosciato 2°principe Li Jing ( :sbav: :sbav: :sbav: ), tutto gnocca e dissipatezza :shifty: di maTre non pervenuta - ma penZo importante :hmm: – destinato a colpire al Quore la nostra volpacchiotta, sin dal primo incontro :sbarluccic:

    2017-02-14%2B15_35_51


    :ador: :ador: :ador:


    (segue...)

    LO SO è crudelO lasciarvi così :corre: ma devo andare al lavoro…

    Edited by palmanemesi - 2/7/2017, 21:34
     
    Top
    .
99 replies since 1/2/2017, 14:55   6697 views
  Share  
.